Citazione:
Messaggio inserito da ennemme
Con 600 dollari ti prendi una nuova
pompa dei freni con riparitore di frenata e ti regoli il bilanciamento come vuoi.
Se ne fai un fattore di estetica, allora sì, le pinze della C6 Z06 sono più belline di quelle della Z51, ma restano comunque delle pinze molto scadenti. Fino a qualche mese fa avevo pensato di montarle sulla mia (ovviamente cambiando pastiglie e montando dischi scomponibili e baffati), ma dopo che anche negli USA tutti mi hanno caldamente sconsigliato di prenderle, ho rinunciato.
Quest'ossessione dalle dimensioni dei dischi... Quello che fa la differenza non è il diametro di un disco, ma il materiale con cui è fatto, così come per la mescola delle pastiglie o la struttura di una pinza. Parliamoci chiaro, ormai in parecchi che corrono negli USA con le Corvette hanno abbandonato gli impianti con pinze "monstre" per montare pinze AP Racind (la CP8350 adesso arriva anche ai 330x32) piccole e leggerissime da 4 pistonicini e dischi da 325x32. E vincono...
Ma montare Brembo anche dietro no? Almeno hai lo stesso tipo di pinza anche dietro, e per l'estetica sei a posto. Meglio di così ;)