Visualizzazione Stampabile
-
il problema degli ampli non è il gracchiare ma sembra che si distorca il suono calando la resa acustica e livello sonoro; avevo comprato anni fà 4 ampli x sostiture quelli che nn funzionavano o suonavano male ma purtoppo 3 su4 mi hanno già abbandonato.
Se comprate gli ampli comprateli originali marchiati bose e non compatibili come ho fatto io su ebay ... esperienza insegna ed una dritta è sempre utile; stoker hai ragione purtroppo chi li ripara non riesci a trovarlo o non si vuole sbattere.
unica soluzione e prendere un ampli a 4 vie sempre che Critian GM nn mi abbia trovato qlc in merito.
Se solo avessi uno schema qlc prova la farei ...
-
Cambia i 4 elettrolitici che ci sono sulla scheda (mi pare che ce ne siano 4...) la spesa sarà di 3 o 4 euro e ti levi lo sfizio!
...visto mai....
-
-
Non so se può essere utile : l'elettrauto che mi ha fatto il lavoro si è tenuto la macchina una giornata,ha passato dei nuovi fili, voleva anche mettermi 2 altoparlanti negli alloggiamenti vuoti sulla plancia per una maggiore resa: effettivamente sul mio manca un pò di " voce" rispetto agli impianti moderni, ma niente di tragico per me. Sheila su ebay ha più volte messo in vendita sistemi bose per le C4 a prezzi convenienti: è un ottimo venditore , compro spesso da lei.
-
l'ho visto anch'io il sito ma preferivo prenderli nuovi ... se possibile o rigenerare i miei
;)
-
-
cambiati elettrolitici ma nulla è cambiato ...
-
io controllerei le casse... se gracchiano è segno che il centratore lavora male!
purtroppo il problema di sbalzi termici e sole diretto spesso fa si che la sospensione di caucciù al lato del cono si stacchi provocando questo difetto...
è assolutamente normale in casse audio
io di mio sull'impianto da gara ho un pre valvolare hss da oltre 2000 euro e 3 zapco class A per le tre vie separate e tutto connesso a fibra ottica....
ma su una vette con impianto originale un apli da 50 euro basta e avanza!
strocker,per il taglio loudness che dava in uscita la bose alla fine è lo stesso perchè l'amplificatore andrà ad amplificare il segnale dato...
parlando da ignorante nella configurazione bose su una corvette però alzerei le mani solo nell'uscita pre che dà ai 4 amplificatori divisi...
comunque controlla anche le saldature posteriori, magari se fatte a freddo con le vibrazioni potrebbe essersene staccata una che ferma il segnale o alimentazione...
-
master le casse sono state le prime cosa che ho controllato e sono ok! si sente proprio che è l'ampli che gira un suono distorto ... devo fare altre prove sull'ampli ...
-
A giudicare dalla scheda l'equalizzazione è sul finale..... e che se ne farebbero di tutti quegli operazionali sennò?
Ma scusa, il problema è lo stesso su tutti i finali?