Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi, dopo aver letto tutta la vostra discussione sono andato a vedere la mia vette perché anch'io vorrei togliere l'air pomp, ora vedo che la pompa è collegata ai collettori e qui ci siamo! Ma poi o visto che è collegata a due non so come poterle chiamare forse due elettrovalvole, che da li poi partono due tubicini più piccoli che mi sembra vadano al plenum! Ora chiedo ma se io togliendo la pompa posso eliminare tutta quella cianfrusaglia oppure è un problema poi? Chiaramente sostituendo anche i collettori. Grazie..
-
non crea nessun problema ........ a parte il fatto che ti si accende la spia "Service engine soon" sul quadro perche la lambda legge piu inquinanti nei gass di scarico
-
Ciao Mic!! Be' se quello è il problema! Tolgo la lampadina...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da anto
E se poi hai qualche altro errore che viene fuori chi te lo segnala se non c'e' più la lampadina???
-
anto, ovviamente scherzi[:o)] togli la lampadina della spia service significa che non puoi più essere avvisato che qualcosa non va[V] e che non puoi fare una diagnosi e non puoi neanche controllare se ci sono codici guasto perchè appunto la spia non si accenderà più. quella spia è praticamente la cosa più importante che hai in auto[:0]
e per far cosa? per togliere la pompa aria al fine di ottenere assolutamente nulla...
per farove ragà ragionate bene con la vs. testa prima di sminchiare le auto dai...:)
prova tu stesso; togli la cinghia (è facilissimo) e prova a far ruotare a mano la puleggia della pompa; vedrai che lo sforzo necessario è assolutamente minimo:D
la pompa non produce una rilevante pressione, semplicemente manda aria. inganna il nome "pompa", in realtà è poco più di un ventilatore....in alluminio che ruota su cuscinetti...cosa vuoi che cambi su un V8 5.7 con coppia da trattore?
la pompa non produce alcun danno nè perdita di prestazioni rilevabile e aiuta ad inquinare meno.[:0] molti la tolgono pensando che sia figo[:o)] invece la figata è proprio lasciarla dove si trova[^]
se anche la smontassi del tutto, quindi togliendo anche peso, montando al suo posto una semplice puleggia libera la differenza di prestazioni tra prima e dopo sarebbe la stessa che noteresti tra prima di un pranzo di matrimonio e dopo...quando sei a stomaco pieno e qundi "più pesante"[:o)]
se sei alla ricerca di prestazioni per prima cosa lascia al suo posto anche la spia service soon, questa ti avviserà in caso di noie che possono provocarti perdita di prestazioni...
insomma hai più chances di andar più forte lasciando la spia che togliendo la pompa!:D
Citazione:
-
Certo che sferzavo!!!! E so che non posso pretendere maggiori prestazioni da questa modifica se così possiamo chiamarla. Era solo per fare pulizia di tubi e tubicini intorno al motore, con un bel paio di long tube!! Tutto qui. Come sapete così comè si bestemmia anche solo per cambiare 8 semplici candele..
-
Citazione:
Certo che sferzavo!!!! E so che non posso pretendere maggiori prestazioni da questa modifica se così possiamo chiamarla. Era solo per fare pulizia di tubi e tubicini intorno al motore, con un bel paio di long tube!! Tutto qui. Come sapete così comè si bestemmia anche solo per cambiare 8 semplici candele..
Fai attenzione ai long tube ..il calore che sprigionano "cucinano" i cavi candele
-
Cavolo!!! Anche se li fasci con il nastro telato apposta?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta
Fai attenzione ai long tube ..il calore che sprigionano "cucinano" i cavi candele
I cavi candela si cucinano comunque visto che passano vicino ai collettori.
-
Quindi nn cambia nulla!! Tornando alla spia del chek, nn c'è modo poi tramite computer di resettarla e dargli i nuovi valori? Chiedo da profano..