Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Grazie per i consigli!
Io ho acquistato dei pannelli isolanti pre-tagliati che vanno messi all'interno dell'abitacolo tra l'impianto elettrico e la tappezzeria.
Il materiale isolante che invece andrebbe tra telaio e scocca di cosa è fatto? logicamente non deve assorbire acqua, umidità e sporcizia...
Per il condizionamento penso proprio che sia il caso di metterlo! ora guardo il Kit che mi hai suggerito!Grazie!
Allegato 6786Allegato 6787
-
-
Elisa
BRAVABRAVABRAVABRAVA !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
granpi
Elisa
BRAVABRAVABRAVABRAVA !!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie Matteo! Piaciuta eh dal vivo??
Grazie Luca!
-
I pannelli che hai preso sono quelli giusti per riportare l'auto alla sua originalità e vanno usati :) però come dicevo non basteranno...
Di materiali adatti allo scopo quella cacchio di casa della quale continuo non ricordare il nome ne offre svariati. due in particolare sono consigliabili: uno è quello visto qui sul forum ed è una sorta
di materiale gommoso/bituminoso venduto a rotoli di "tot." metri. è spesso e relativamente pesante e va sotto la scocca ma se vuoi anche dentro. l'altro materiale è composto se non ricordo male da fibra di vetro e alluminio è più leggero
ed è in pannelli e anche questo puoi metterlo dentro o fuori. ma è più indicato dentro. entrambi i materiali sono ignifughi e non creano problemi particolari.
con il rivestimento originale da solo non risolvi; se aggiungi il materiale isolante migliori di molto ma non risolvi
con rivestimento orginale e condizionatore risolvi; se aggiungi anche il materiale isolante risolvi alla grande e in più alleggerisci il lavoro del condizionatore
:)
Citazione:
Elisa78
Grazie per i consigli!
Io ho acquistato dei pannelli isolanti pre-tagliati che vanno messi all'interno dell'abitacolo tra l'impianto elettrico e la tappezzeria.
Il materiale isolante che invece andrebbe tra telaio e scocca di cosa è fatto? logicamente non deve assorbire acqua, umidità e sporcizia...
Per il condizionamento penso proprio che sia il caso di metterlo! ora guardo il Kit che mi hai suggerito!Grazie!
Allegato 6786Allegato 6787
-
Qualche anno fa anche io mi scontrai con quel lavoro di insonorizzazione e di calore. Una volta tirata via la tappezzeria, ho usato: Ferox (per i punti di ruggine), Antirombo (per insonorizzare), un tessuto in alluminio (per il calore). Tutto sommato sono soddisfatto del lavoro. :soddisfatto: P.S. Proprio bel lavoro Elisa!
-
-
Citazione:
oVoSanto
Grazie!!!!!!
Prima, sotto alla vette, era stato messo uno strato di materila composto da lana di vetro e alluminio ma non va bene perchè con il tempo si deteriora, assorbe l'umidità e si sbriciola.
Questo in effetti mi sembra buono (sarà a base di catrame).
Questo tipo di materiale adesivo lo vedo utilizzato anche nelle cucine (x appunto isolare dal calore dei fuochi).
Lo propongo al mio carrozziere e vediamo che dice.
Lui voleva appunto pulire bene sotto alla scocca, trattare con antirombo e mettere un isolante tipo questo.
Poi logicamente dentro sarà messo quello che vi ho postato nei precedenti messaggi.:soddisfatt o:
-
Effettivamente la vettura scalda ma avete mai provato una....VIPER ...??!! La mia Corvette C3 é un oasi rispetto alle temperature che si avvertivano in Dodge...e non solo nella zona bassa ( dei piedi per intenderci),
ma il calore emanato dal tunnel centrale ....per non parlare dei sidepipe ( grill naturali per polpacci ....femminili!!).... .insomma praticamente una Sauna con 10 cilindri , un sound bestiale , una accelerazione da brivido e tante altre ..scomodità
Ciò nonostante l'auto più affascinante che ho posseduto , quindi tutto é relativo :)
Blacktower
-
Anche la c3 scalda di brutto, in estate c'è da sciogliersi..