?
Visualizzazione Stampabile
?
Ok Ok....ora vi aggiorno, meglio tardi che mai, no?
Allora macchina vista in tutto e per tutto.
Ora vi spiego: Carrozzeria al TOP (è in vetroresina quindi niente ruggine) il telaio ha "doppio zero" di ruggine.
Gli interni puzzano di cadavere, ma tanto va cambiata la moquette, eh eh eh!!!
Ha il volante tutto smozzicato, ma me lo cambia compreso nel prezzo.
Ha il vetrino del Contachilometri rotto ma è gia tra le parti di ricambio comprese. La macchina è una 25° anniversario originale, ha solo la verniciatura NON più originale (ma sapete prima prima era di una donna a cui il bicolore non piaceva ed eccola blu elettrico). I sedili sembrano nuovi di zecca (peccato che sedendomici non riesco a vedere la punta della macchina, ahimè sono basso). Dovrò aspettare il 15 dic per averla mia mia mia (motivi burocratici per la targatura). Passiamo alla meccanica: il "vecchio motore" aveva su circa 12600 miglia (21 mila Kilometri) e NON aveva valvole che picchiavano, bensì aveva sbancato le bronzine, ma fin qui tutto ok perchè andranno cambiate e in più il vecchio motore verrà rettificato (0,30) ,quindi prima rettifica, ma non me ne frega molto perchè ho piena garanzia sulla meccanica ed il meccanico che me la fa è veramente bravo ed onesto. Avevo la febbre quando sono andato su (7 ore per arrivare a rimini e 6 per tornare a roma). La macchina è messa molto bene, salvo un po' (dico un po' per dire che era veramente poca) di ruggine sul sostegno nel vano motore (poi dalle foto che allego lo capirete).Senza motore la macchina sembrava una rana con le orecchie a sventola (mancando il motore si era alzata di 20 cm!!!!) Le gomme sono 100% nuove con tapo misura pressione) I telaio ed in generale la scocca centrale sono ben saldi tra loro (ho fatto la prova dello sportello: la "mia" si chiudeva con un rumore secco e cupo, tipo Mercedes; mentre quella a fianco, "vagamente" più disastrata sembrava avessero chiuso lo sportello di una "Uno DS" con vari "clang clang" alla chiusura, sinonimo di poca "rigidità" generale.....insomma come se avesse le viti lente) e quindi anche questo mi ha pienamente soddisfatto. Passiamo alle guarnizioni: bhè c'è poco da dire perchè andranno cambiate e sono li a far la loro porca figura sui fari della vette pronte per esser montate.
Manca il coprilevetta delle ventole del riscaldamento (quel "pirulino" di mezzo cm in plastica), ma non mi importa perchè era tra i pezzi da montare.
L'albero motore che andrà montato è leggermente meglio dell'originale ma lo avrete gia capito dalle vecchie foto postate nei giorni passati.
Ora passiamo alle mie considerazioni prima di mettere le foto: Nel totale, le persone che ho conosciuto domenica mi hanno ispirato molta fiducia e, nonostante avessi la febbre, da buon romano sono riuscito a farli ridere e scompisciare (:D). Il mio "contatto" Manuel è una brava persona che si scanna per offrire sempre cose oneste e questo lo ho capito perchè ha fatto combaciare in quel giorno anche altri clienti per altre macchine e vedendolo all'opera con perfetti estranei ho capito che è un tipo onesto ed appassionato. Quindi anche a lui fiducia al 100%. Il meccanico, Alex, è il "riminese" più simpatico e meno incazzoso del mondo (si può dire che ho legato più con lui che con gli altri). Lo ho tartassato con miliardi di miliardi di domande e, a parte la telefonata della moglie, ha dato sempre priorità a me rispondendomi sempre: -"A "romano"? vieni qua che ti spiego meglio la faccenda...!!!-
Il resto degli amici erano per lo più ragazzi molto più ferrati di me in materia e l'unico volto poco serio era di un carabiniere con una camaro del 68 (credo) incazzato con una ditta di meccanici che gli ha fatto danni al motore (cotta una intera bancata), ma non per questo antipatico (diciamo che chiunque di voi sarebbe stato incazzato con chi vi aveva fatto distruggere una bancata di un 350 eh eh eh). Cura e dettagli sono curati all'inverosimile. L'officina meccanica finisce spesso sulle riviste specializzate per gli ottimi lavori che fa. Poi quello che mi ha colpito è una camaro "SS" (quella coi fari nascosti nella mascherina frontale nera) con impianto......a GASSSSS!!! si lo so non ci si crede ma è cosi!!!
Infine gli altri ragazzi sono persone che NON lavorano col meccanico, ma che comunque vanno li per dare una mano e sono comunque persone che hanno passione per i "ferri Old America". Alex, il meccanico, ha una Belair, un altro ragazzo ha una corvette come la mia e per i pezzi si rivolge a Manuel...ma che ve lo dico a fare?!?!? bha??
Passiamo alle foto ma voglio dirvi che eventuali residui di polvere sulla vettura sono normali essendo stata ferma 1 settimana dentro un garage!!!!
La prima foto è:
La vette vista da davanti (moooolto più alta) con in vista i vecchi coprivalvole (verranno cambiato con quelli cromati)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...Vette e me.jpg
66,26KB
L'altra foto è la vista frontale laterale della vette un po buia (ma il flash non mi funziona più???)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...da lontano.JPG
47,21KB
Ora una parte che a molti uomini piace: IL "posteriore" :D:D
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/... da dietro.jpg
50,97KB
Ed ora la vista del contachilometri a testimonianza delle 12 mila miglia e del volante smozzicato
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...chilometri.jpg
56,18KB
Ora passiamo agli interni, ben messi mqa comunque che vanno cambiati con la nuova moquette (la vecchia puzza di cerbiatto marinato)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Interni 2.jpg
76,4KB
Poi il tappo benzina che testimonia il fatto del 25° anniversario:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...po benzina.JPG
58,85KB
Ora il vano motore con marcata in rosos da me l'unica zona con pochissima ruggine e credo sia normale, poi ditemi voi:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ntrassegni.jpg
94,88KB
Infine l'esempio di come verrà il motore una volta finito l'intero lavoro (okkio perchè questo l'ho preso da una camaro quindi non è il suo, ma è solo per farvi capire come diventerà):
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...712_motore.jpg
74,03KB
Ora a parte gli errori e le foto un po' a caXXo per via di Photoshop (ho dovuto renderle mooolto piccole per mandarle via mail ad un mio amico che ha il 56k) e che quindi vengono un po' sgranate, tutto sommato mi sembra che stia in buone condizioni alla luce del fatto che verrà completamente stravolta dentro e fuori con cura maniacale!!!
Attendo i vostri commenti o le vostre "ingiurie":):):) :)
Dimenticavo, ho dato l'anticipo per fermarla compeltamente (in totale ho dato 5000 €) e con lo stesso anticipo me l aporto a casa il 15 poi il resto dei soldi glie li do piano piano come avevamo stabilito!!!
Bella la BelAir, vero?
Hai notato che sotto ha un big block?
Ora ho capito di quale officina si tratta, sono molto ingamba, sicuramente rimarrai soddisfatto dei lavori.
Visto che avevo indovinato?? il motore era fuso! ma che fine ha fatto il motore nuovo che ti aveva promesso? ti monta il vecchio ricostruito? o quello nuovo che ti aveva promesso?Citazione:
Citazione:Passiamo alla meccanica: il "vecchio motore" aveva su circa 12600 miglia (21 mila Kilometri) e NON aveva valvole che picchiavano, bensì aveva sbancato le bronzine, ma fin qui tutto ok perchè andranno cambiate e in più il vecchio motore verrà rettificato (0,30) ,quindi prima rettifica, ma non me ne frega molto perchè ho piena garanzia sulla meccanica ed il meccanico che me la fa è veramente bravo ed onesto.
Forse ti riferisci all'albero a camme?Citazione:
Citazione:L'albero motore che andrà montato è leggermente meglio dell'originale ma lo avrete gia capito dalle vecchie foto postate nei giorni passati.
Ora passiamo alle mie considerazioni prima di mettere le foto
A proposito ti mette un albero motore nuovo o il suo vecchio rettificato?
.....mhhhhhhhhhh, vecchio rettificato, deboluccio, in previsone di alzamento cavalli!
Poi quì da noi costa di più la rettifica, che acquistarlo nuovo!
Comunque se sei soddisfatto, bene per te!
Bèh, a quanto pare è tutto come te lo aspettavi, no? Perfetto!:D
Giovine fortunato..
Altri eventuali lavoretti e modifiche te li gusterai pian piano...;)
Temu mi sa che siamo rimasti noi senza vette!!:(
mi raccomando, quando la prenderete, che sia di vetroresina come la suddetta! mahuahuaaaa
;)