effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso
Visualizzazione Stampabile
effettivamente le marce per nostre strade dovevano essere rapportate meglio , però cosi i consumi sono bassi in compenso
Per rispettare le normative federali sui consumi di quel periodo.
Anche le corvette di oggi hanno rapporti lunghissimi.
Coerente con il consumo delle altre C4. L'agenzia federale stabiliva e stabilisce tutt'ora un limite a cui si devono attenere tutti i Costruttori per cui le macchine - tutte - non possono consumare oltre
Se ci pensi per la cilindrata che è, si tratta di un miracolo! Con la 156 V6 Busso facevo:
3.5km/l città
9km/l autostrada
6.5km/l statale
Grosso modo come la mia C3. Certo era più simile a una sinfonia che un motore. Secondo me il migliore V6 di tutti i tempi.
Ovosanto, io ho una 156 gta....Si beve...ma nn così tanto!!!!
Urbano fa circa i 6 al litro, e in autostrada i 10....
Ah....il mio motore è nuovo....
Consola sapere che le Z consumano quanto una 156gta!Citazione:
Originariamente Scritto da max76;sarà 22
Per il busso sara' sicuramente un ottimo motore ma e' un'idrovora!! :eek::stupito:
Difatti l'obiettivo degli ingegneri è sempre quello di fare motori più potenti ma che consumano lo stesso o addirittura di meno. E' questo il progresso tecnologico.
I motori small block chevy della fine anni 70 sulla corvette facevano 6 al litro con potenze da 160 a 185. Consumi enormi con potenze piccole. Ma erano un passo avanti rispetto agli anni 60 dove i 3-4 al litro erano la regola ma ciò a discapito di un notevole depotenziamento.
I motori della C4 sono più evoluti grazie all'iniezione, molto più potenti e fanno 8/10 al litro.
Poi le potenze sono sempre cresciute ma i consumi leggermente diminuiti.
La C6 , come la nuova C7, hanno potenze DOPPIE rispetto alla mia ma consumano ancora qualcosa di meno
io con gli inettori nuovi , accarezzando il pedale a 130 anche 12 in città 7 , consumi ridicoli vista la cilindrata
Si...possiamo dire che praticamente la gta consuma come la zr1...però che motore....sarà xké è nuovo, sarà xké è la sua natura,ma ha un tiro incredibile...anche la sesta marcia da prestazioni, dovevano fare la settima di riposo!!!!