Grazie per aver pubblicato le foto, non so com'è non ci sono riuscito ho poi inserito dei link a facebook.
vedi post
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=18167
che avevo messo nella sezione raduni ed incontri :corvette:
Visualizzazione Stampabile
Grazie per aver pubblicato le foto, non so com'è non ci sono riuscito ho poi inserito dei link a facebook.
vedi post
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...ad.php?t=18167
che avevo messo nella sezione raduni ed incontri :corvette:
Ciao ragazzi, dopo la visitina dal gommista va molto meglio, le gomme sono si vecchiotte ma in buono stato...le cambierò in primavera. Fatta equilibratura, convergenza e regolata campanatura.
A livello funzionalità-elettronica sembra funzionare tutto; ho scoperto anche che ha il Passive Keyless Entry System, che apre le portiere tenendo le chiavi in tasca e l'allarme collegato al clacson..
I problemi per ora che ho notato sono:
il contagiri non funziona come dovrebbe.. è come se salisse e scendesse più lentamente rispetto al motore... da cosa può essere dovuto?
Altro problema è il sedile elettrico lato guidatore: in altezza funziona, mentre in senso longitudinale no. in avanti verso il volante sento che il motorino è ingaggiato ma non fa muovere il sedile, come se fosse bloccato.
indietro, verso il posteriore il motorino gira ma sento gli scatti di un ingranaggio "sdentato".. occorre sostituire tutta la slitta o si riesce a mettere una "pezza"?
a presto
Nik
Il sedile elettrico delle C4 è un pò delicato infatti.
Dal momento che la slitta non si può riparare , ti conviene acquistarne una usata funzionante.
Io ne ho una di riserva , presa su ebay - ottimo acquisto - . L'unica cosa a cui devi fare attenzione è il connettore elettrico della slitta , è cambiato negli anni
In effettei la soluzione migliore, anche dal punto di vista economico, è quella suggerita da motoretta spinata e poi avere un buon elettrauto per verificare poi la parte elettrica.
Il tuo gommista aveva nella lista la C4?
Sulla mia del 90, nel normale utilizzo la temperatura è molto stabile ed è sempre al di sotto dei 100 gradi, in coda inevitabilmente sale per poi essere stabilizzata dall'entrata in funzione della ventola.
Sulle flessioni del telaio, ti dovrai abituare, ne fa molte, e calcola che tu sei fortunato che hai una coupe :P
Z
Io sulla mia (pur non avendo tante miglia ma tanti anni) ho svuotato tutto l'impianto e fatto circolare un additivo pulente per l'impianto di raffreddamento, lavato i radiatori ........ sono usciti pure pezzi di corrosione, adesso la temperatura sta anche fin troppo sotto, mediamente 85gradi circa ed in colonna a volte non fa nemmeno in tempo ad accendersi la ventola, però penso che nel periodo estivo pieno sarà leggermente peggio.
Perchè 85 gradi è poco ? Va benissimo. Quasi sicuramente hai il termostato da 185° F . Le ventole , dal momento che si accendono a ben oltre 100°, se l'impianto è OK funzionano poco, maggiormente d'estate con il climatizzatore acceso ma solo se stai fermo.
C'è un post lughissimo sulla temperatura di esercizio...
Prima di aver sistemato l'impianto la temperatura saliva parecchio, mediamente mai sotto i 95gradi e la ventola girava anche andando a bassa velocità.
PS: La temperatura giusta con l'auto in movimento dovrebbe essere 90gradi.