Visualizzazione Stampabile
-
... appena sò qlc 6 il primo a saperlo ... oltre a fare foto e misure ...giusto x mettere a conoscenza chi è interessato; anch'io sono molto curioso ... ed in mooolta attesa.
i tuoi scalini sembrano fatti apposta ... x la velocità del flusso; un rettificatore mi ha detto che i vari scalini interposti tra l'aspirazione, collettori, ecc possono creare un flusso a vortice; cioè ... l'aria entra ed incontrando gli scalini crea un vortice a pressione ... quindi la velocità del flusso ... inoltre "portare" troppo tutta l'aspirazione porta una perdita ai bassi ed incrementa di 300/500 giri il limite max e nn d + !!!
LA coppia è data dai collettori stretti e lunghi ... ma se vengono allargati troppo prima che vengano riempiti d'aria e raggiungono il fluppo x le teste hanno un attimo di "vuoto" e poi buttano tutto e scaricano ... hai provato una LT1 del 92? io provai quella di Zorro qlc anno fà e mi deluse molto essendo abituato alla mia! Poi in velocità mi avrebbe ripreso ma nn in coppia !!! da fermo ad accelerare tutto nn sgommava!!! una ripresa lenta e poi tutta la coppia ma in alto d giri!!
Ecco xè sono curioso del tuo motore qnd sarà finito ... poi verrò a trovarti x fare delle prove test e vedere i pro e contro ... ciao mic
-
sapessi qualto sono curioso io !!!
quello che ti ha detto il rettificatore e parzialmente vero
gli scalini che vedi sono stati fatti per fare l alloggiamento delle teste delle viti che li fissano all intake
gli scalini utili sono quelli crescenti in aspirazione che evitano il reflusso dell aria aspirata
ad esempio funziona bene manifold con fori da 39 runner con fori da 41 e intake con fori da 43 e il tutto ben allineato e centrato
visto che e difficile da realizzare ho preferito cercare di allineare tutti condotti da 42-42,5 allineati il meglio possibile
-
... ciao Mic come procede il tuo motore?
io nn ho saputo + niente ... mannaggia !!! :arrabbiato:
almeno mi rispondesse ... cmq sono sempre alla ricerca d qlc di adattabile ... t terrò informato in ogni caso!
Ale
-
Dai Mic confessa: cosa ti sei infilato in valigia di ritorno dagli States????
-
se il tempo mi assiste (cioe se non piove) la settimana prossima provo a buttare su il motore nuovo ...............
-
Come procede il trapianto Mic....
La paziente è entrata in sala operatoria?
E' già in rianimazione?
E' stata trasportata d'urgenza in terapia intensiva????
-
Il bimbo e' gia' in pancia,fra poco scarichi finiti...poi start up...lo so ,ho visto l'ecografia...
-
A chi assomiglia il bimbo? :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Z
-
Qualcuno e' troppo impegnato sotto la macchina in una gara contro il tempo per centrare un raduno per scrivere che il "bimbo" e' nato!!!!!!!per venti minuti il suo rombante vagito ha scosso Selvazzano e dintorni...terminato il suo break-in aspetta di partire per il suo rodaggio iniziale!!!!!Mic finisce tardi di lavorarci e probabilmente non ha neanche la forza di scrivere in questi giorni,ci sentiamo via telefono e mi aggiorna...le mie congratulazioni al grande Mic per la sua caparbia determinazione in questo bel progetto
-
eccomi qui con buone e cattive notizie
il 377 ha fatto 850 km poi ..... ha svalvolato ..... spiego meglio per quanto incredibile possa sembrare
si e rotta a meta la guida di una valvola quindi mezza guida e scesa sul fungo della valvola e l altra mezza e salita verso il bilanciere
fortunatamente non ha nemmeno sfiorato il pistone
sfortunatamente ha macellato una testata
il periodo era un po sfortunato perche per non perdere tempo ho rimontato il motore vecchio ............ che ha bruciato la guarnizione della testa lato guida dopo 200 km circa
cerchiamo di vedere cosa c e di buono in tutto questo .......... un ca--o e la prima cosa che mi e venuta in mente .... ma non e cosi !!!
2 motori smontati in giro per casa mi han dato la possibilita di fare una cosa ...... montare le testare l intake i runner il manifold e gli scarichi del 377 sul 350 ........ cosi testo/provo tutti i lavori fatti sul motore vecchio con albero a cammes centralina e e iniettori completamente stock
il motore e decisamente piu brillante e pronto di prima almeno ai bassi e medi regimi
adesso faccio 300-500 km adagio per scrupolo visto che la sfiga mi segue da vicino e poi gli tiro un po il collo per vedere cosa ho recuperato in allungo ......
per adesso son proprio contento