Visualizzazione Stampabile
-
Che dire... 10+ :divertito: ...tra tuned e mic sono in una botte di ferro! :divertito:
mic, abuso del post per fare un'altra domanda a voi :diavoletto: il mio dubbio è: se mantenessi il 350 e abbasso le teste e metto un albero a camme più spinto, quanto potrei guadagnare? o conviene passare a un 383 con le modifiche del caso? la mia idea era di alzare un pò la scuderia senza esagerare, ovvero senza rimanere col cambio e differenziale in mano :divertito: :divertito: ...domanda a titolo informativo
Questo perchè ovviamente ci sono costi diversi a seconda di quello che si vuole ottenere...
-
se vuoi piu coppia ai bassi un filo di potenza in piu e pochissimi cavalli in piu agl alti cambi il rotating e porti la cilindrata a 383 o dintorni lasciando tutto il resto invariato
se prendi un kit con il volume dei pistoni di +12cc aumenti il rapporto di compressione di 1 punto circa
se vuoi piu cavalli in alto a scapito dell erogazione ai bassi regimi cambia l albero a cammes con uno piu spinto
se possibile porta tutta la distribuzione full-roller cosi perdi meno potenza in atriti
-
Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377:compiaciuto:
Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
-
Una domanda a Mic ,personalmente ho visto in piu' riprese il tuo 377 e abbiamo anche fatto insieme il calcolo dei cc delle camere di scoppio per calcolare la compressione,ma un dato mi sfugge molto importante per capire la tendenza/flussaggio delle teste originali upgardate: condotti di aspirazione da quanti cc? Mediamente i 383 americani sono di due categorie:regolari con condotti teste tra i 185 e i 195 cc,performanti con condotti da 200 cc fino anche ai 225 cc.
-
le teste originali hanno volume variabile da 165 a 170cc
quelle riviste e lavorate hanno attualmente un volume di 178cc
tengo le teste originali perche
1) non c erano fondi per prenderne di nuove piu performanti
2)mal che vada provando queste so come regolarmi per le prossime
3) voglio mantenere un ottima fruibilita ai bassi regimi per l uso stradale
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Ho trovato un ottimo libricino di... John Lingenfelter ON MODIFYING SMALL-BLOCK CHEVY ENGINES...mi è subito venuto in mente il tuo 377:compiaciuto:
Però che tristezza... il mio LT1 ne esce molto male a livello di base per le modifiche.
Ho scoperto che il design dell'aspirazione con i runners cortissimi è dovuto ad una scelta legata al cofano basso delle pointiac/firebird...e questo porta ovviamente ad avere meno coppia in basso...
non disperare ..........
1)vai direttamente di 396 anziche 383 per avere piu coppia in basso
2)con il kit Edelbrock (da 430-450 cv) trovi da divertirti
:compiaciuto:
-
... ho trovato a ragione di Mic questo forum dove si discute molto della scarsa qualità/portata dei famosi runners SLP ...
http://translate.google.it/translate...ed=0CEcQ7gEwBQ
così che vuol fare qst modifica è informato ... io sicuramente passerò agli Edelbrock ... qnd avrò i €€€
:linguaccia:
-
-
gli ultimi sono molto buoni almeno da quello che hanno scritto
io ho portato gli SLP a 42.5mm e li ho gemellati dalla parte del manifold per 50mm circa ma ci ho perso sopra tantissimo tempo oltre alla saldatura
l intake della foto sembra quello Edelbrock
-
Allegati: 2
Allegato 3325Allegato 3326
nella prima foto sopra i runner ancora da modificare e sotto gemellati dopo saldatura e lavorazione
nella seconda foto manifold con condotti gemellati e sede del corpo farfallato ...... gemellata anch essa e dimensionata per ospitare un corpo farfallato da 52mm