Io prima possedevo una Lancia Beta Montecarlo, e sono in contatto ancora con vecchi amici, loro tutti uniti si sono messi d'accordo di pagare solo quello che pagavano prima....... ne più ne meno.
Visualizzazione Stampabile
Noi ci saremo al raduno del 6 gennaio. Fra l'altro il programma prevede di fare l'aperitivo proprio 50 metri sotto casa mia, alla vigna del castello di BS. Comunque partiremo anche noi da Mairano. Iscrivetevi, che siete a tempo!!!! Qualcuno s'è già iscritto?
aggiornamenti
http://www.contagiriblog.com/bollo-a...lcune-regioni/
Henry, io sono in Marocco..
Z
Come al solito la regione Emilia Romagna ha già aderito. ...no comment
Ma come siamo messi???? Che governo di pagliacci abbiamo? Ciò che importa e che Renzi sia andato a sciare con un volo di stato da 9000,00€ / ora. Tanto lo paghiamo noi! Ma porca di quella....
Ma varda te sti capitalisti......... :divertito:
comunque pare , che ritorni tutto in parlamento , quindi non pagate nulla !
http://www.contagiriblog.com/legge-d...-novita-vista/
Poverini.......hanno sbagliato.......mass a di coglioni.
Sono curioso di sapere quanti di noi con le auto tra i 20 e i 30 anni hanno già versato la quota associativa all' asi...io personalmente non l ho ancora pagata...e se lo farò sarà solo per avere l'assicurazione agevolata, sempre che me lo richiedano
Infatti a Piacenza avevano già allineato tutto alle nuove regole...e io pago....ma vaff...
Beh Elisa che preoccupazioni hai con la tua che è una quarantasettenne?!
La regione lombardia:
http://www.giornaledibrescia.it/in-c...anni-1.1950195
come dire l'italia non è uno stato unitario.
Domani ci sono al raduno dove interviene un assessore a spiegare la situazione, poi vi aggiorno.
buono a sapersi... tienici aggiornati sull ufficialità della cosa!
grazie!!!
Direi che la Regione Lombardia è sempre stata molto sensibile alla conservazione del patrimonio automobilistico storico, non a caso il riar ha compilato una lista chiusa dove compaiono auto da "Tutelare" anche se non storiche.
Io ho una 156gta del 2002 che è già esentata.Ovviamente deve essere in condizioni originali e non da rottamare....
Detto questo, spero che non ci siano altri cambiamenti in vista!!!!
la puglia non si adegua alla norma tutto fermo come prima
Ragazzi bisogna stare calmi che tutto "s'aggiusta" abbiate fede e cerchiamo di essere positivi che è tutto ancora da definire !!!
Nel senso che non pago il bollo....
Stamattina ho sentito Rolfi, assessore comune di BS, il presidente della Millemiglia e quello del club storiche di Flero. La Lombardia NON aumenterà il bollo per le auto ventennali ( i soliti 30 euro) anche se l'auto storica in questione non potrà essere la prima auto ( quella di tutti i giorni, per intenderci), ma dovrà essercene necessariamente un'altra. Si porrà quindi il problema se la storica in questione magari sia intestata alla moglie ( che non ne abbia un'altra in aggiunta), oppure a sè stessi, ma come unica macchina. Inoltre ci sarà nel tempo un criterio di storicità piu' restrittivo: cioè la Ritmo scalcagnata o la Croma del nonno non saranno piu' storiche.
Mai pagato una quota asi, delle mie 4 storiche solo una è asi, e solo perchè il precedente proprietario l'aveva iscritta, l'assicurazione non me lo cheede quindi perchè gettare soldi al vento?
Anche il fatto di discriminare se sia la prima o seconda auto lo vedo poco fattibile,chi si intesta una storica...potrebbe pure essere senza patente...o non avere altre auto intestate semplicemente perché in famiglia vengono condivise!
Solo in questo ridicolo paese da tutti ormai deriso ci si può infognare in queste situazioni assurde!
Chi ha il salvagente abbandoni la nave...
Questa e' davvero interessante! :stupito:
Non avevo proprio idea che la Lombardia esentasse dal pagamento del bollo praticamente tutte le alfa un minimo interessanti!
Sapete se ci sono altre esenzioni di auto ancora non ventennali di altre marche? dubito chefacciano un trattamento cosi' di favore solo per l'Alfa.
la fiat coupè limit edition
se non ricordo male anche le Delta avevano agevolazioni prima dei 20 anni ... ma non sono sicuro!
Quello che stà facendo supercazzola bimbominchia è totalmente incostituzionale, l'italia è ancora uno stato, non sò x quanto, e non ci possono essere disparità del genere, è scritto anche sulla costituzione, ora non ricordo l'articolo ma se vi interessa lo posso cercare.
quel tipo di esenzione l'aveva solo il club fiat lancia , ma mi pare vincolata a paticolari modelli e in condizioni da museo , non ricordo bene
A meno che, come prima auto, non intendano un'auto di famiglia, intestata a qualunque componente del nucleo familiare. Potrebbe essere cosi', com'è stato per la trascrizione sul libretto del nome dell'utilizzatore per almeno un mese di auto in leasing o noleggiate : altri familiari utilizzatori sono stati esclusi sa questa incombenza. Boh, qui emanano norme sempre più farneticanti, per poi imventare l'eccezione e pure l'eccezione dell'eccezione. "Fò de co!!!" ( fuori di testa)
L esenzione per le auto non ancora ventennali in Lombardia e' concessa ad auto iscritte ai registri storici Fiat, Alfa e Lancia.
Ovviamente i 3 registri hanno stilato una "lista chiusa" dove compaiono solo determinati modelli e di determinati anni.
Questa è la lista Alfa esentata, ovvero paga solo i 150€ di iscrizione RIAR:
- 33 (tutte le versioni)
- Alfa 75 (tutte le versioni)
- 164 3.0i V6
- 164 2.0i V6 Turbo
- 164 3.0i V6 24V Q4
- 164 2.0 Twin Spark
- SZ
- R.Z.
- 155 2.0i turbo 16V Q4
- 155 2.0 i Turbo 16V GTA
- 155 2.5i V6
- GTV (tutte le versioni tipo 916)
- Spider (tutte le versioni tipo 916)
- 145 1.7 16V
- 145 2.0 16V Twin Spark Quadrifoglio
- 146 1.7 16V
- 146 2.0i Twin Spark 16v ti
- 145 Junior
- 146 Junior
- 156 2.5i V6 24V Q System
- 156 GTA 3.2 V6 24V
- 156 Sportwagon GTA 3.2 V6 24V
- 156 1.9 JTD (solo esemplari prodotti fino al 31-12-1998)
- 156 2.4 JTD (solo esemplari prodotti fino al 31-12-1998)
- Crosswagon 1.9 JTD 16V Q4
- 166 2.5 V6 24V
- 166 3.0 V6 24V
- 166 2.0i V6 TB Super
- 166 3.2i V6 24V
- 147 GTA
- GT 3.2 V6 24V
- 156 2.5 V6 24V TI
- 156 V6 24V TI Sportwagon
- 8C Competizione
- Mito R.I.A.R. (solo 16 esemplari numerati)
praticamente c'è buona parte della produzione Alfa anni '90 ...
Anche anni 2000...
Ovviamente sono quasi tutte motorizzazioni inutilizzabili quotidianamente..ame no per quello che mi riguarda!!!
Azz era meglio se mi tenevo il mio alfone 145 1.7 16v.....
Stavo x comperarmi una mercedes sl 500 129r del 1995, ovviamente se la tiene chi ce l'hà, e io mi tengo le mie 4 vecchiette terribili alfa gtv 2000 del 72 alfetta gtv 2000 2° serie del 80 ovviamente entrambe rosso 501, lancia fulvia coupè montecarlo del 75 e porsche 911 2,4 del 72 trasformata rsr, mi dispiace solamente x la lotus elise del 1996 che dall'anno prossimo non avrebbe pagato il bollo.
Comunque sicuramente ci sarà un grosso stop alle transazioni in italia e i collezionisti esteri si fregano le mani.....inutile ricordare che i danni che provocherà questo proveddimento saranno molto più gravi del superbollo perchè coinvolgeranno molte più auto, senza contare la perdita di un patrimonio storico che x arrivare ai 30 anni devono passare dai 20 ai 29 ovviamente.......qua nte ne resteranno?
Vendo tutto, mi compro una bellainnocenti turbo de tomaso e faccio mangiare la polvere a tutti!