Visualizzazione Stampabile
-
Ecco che ci stiano dentro anche le auto d'epoca non lo so per certo, ma se fosse così allora è ingiusta, cioè...... dipende da quanto è la tassa da pagare!!
C'è una bella differenza tra uno che ha comprato una C6 Z06 e uno che ha comprato una C3 a 13 mila euro!!! almeno trattiamoli con due parametri diversi!! stessa cosa per uno che ha comprato una C2 da 80 mila euro!!! i KW non sono il parametro per stabilire il valore del bene...... o meglio non l'unico paramento!!
-
L'evasione aumenterà!!! Ve lo metto per iscritto!!!:D:D:D:D: D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Alex73
...nò giampy cpme dice alain dobbiam stare zitti e pagare...mah!
Non ho detto che devi stare zitto e devi pagare! ho detto che dipende...... se vai a Roma con la Corvette a protestare ti fai ridere dietro!! questo ho detto!
....o no?
non ti ridono dietro?allora vai....... vai a Roma con la Corvette (non so che Corvette hai ma non cambia molto) vai li ti metti in piazza e fai la tua protesta!! fai pure due sgommate magari.......
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D
è ingiusto non ho detto che è giusto, peò non è che puoi andarti a lamentare, se mettono per esempio una tassa sulle piscine (ecco una bella tassa da mettere) non puoi andare a lemantarti....... cazzo se hai la piscina un bel centino all'anno lo potrai pure pagare! o no?
eh....... io per questo non ho piu una Corvtte intestata immatricolata e targata...... perchè adesso non posso! Aspetterò! pazienza!!
ecco che non siano esagerate, quello si...... magari na bella 100 euro all'anno in piu...... 200 se è na sportiva nuova generazione...... ma invece hanno esagerato!!!
-
Ipotesi: ora il mercato delle storiche avrà un'impennata, o la depressione economica/fiscale scoraggerà comunque gli appassionati?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Venom
Ipotesi: ora il mercato delle storiche avrà un'impennata, o la depressione economica/fiscale scoraggerà comunque gli appassionati?
Quoto in pieno!
Speriamo almeno in questa piccola consolazione.
P.S.:VENOM- Tieni pure la mazdina! Grandissimo, anche io prima o poi me la ricomprerò!
-
la manovra non tocca le auto d'epoca per ora. Ma presumo che a un certo punto si vorra' toccare anche quelle, probabilmente chiedendo le certificazioni asi per l'esenzione, anche se trentennali...mia opinione personalissima.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Ecco che ci stiano dentro anche le auto d'epoca non lo so per certo, ma se fosse così allora è ingiusta, cioè...... dipende da quanto è la tassa da pagare!!
C'è una bella differenza tra uno che ha comprato una C6 Z06 e uno che ha comprato una C3 a 13 mila euro!!! almeno trattiamoli con due parametri diversi!! stessa cosa per uno che ha comprato una C2 da 80 mila euro!!! i KW non sono il parametro per stabilire il valore del bene...... o meglio non l'unico paramento!!
Certo alain tu hai pure ragione a dire che nn c'è paragone tra chi ha acquistato una c6 zo6 e chi invece una c6 ma ti garantisco che è lo stesso paragone che potrei farti io dicendoti che nn è giusto che ad oggi io che ho una c6 z06 del valora di 45k (ovviamente solo su quattroruote perchè in realtà nn vale più un cazzo) pago quasi lo stesso bollo di chi oggi compra nuova una turbo da 170k piuttosto che quasi quanto una 458 da oltre 250k ... ovvio che questi tizi avranno un reddito che per i 7k richiesti ad oggi con la nuova legge alla fin fine nn gli sposterà più di tanto tranne qualche bestemmia... a me invece mi sposta eccome perchè di certo le cose nn mi vanno più bene come prima (vedi crisi economica che ha devastato la mia azienda) e in secondo luogo penso che già di suo anche se la comprassi nuova la zetona dovrei pagare cmq una ingiusta tassa pari a quella di chi compra una macchina che ha un reddito doppio del mio e che penso nn potrei permettermi cmq anche se le cose mi andassero bene da permettermi una macchina da 80/90 k....
Su questo ragionamento stai sicuro che ad applicare un super bollo sulle storiche se si rendono conto che c'è un determinato numero di auto (e di conseguenti soldi da rubarce ancora) ci staranno un microsecondo a calare un palo anche a tutti voi che camminate con le storiche perchè a questo governo di fare le cose giuste e con criterio nn frega una mazza anzi.....
-
-
Scusate, ma se io ipoteticamente "vendessi" la mia Vette a mia cognata residente fuori dall'Italia (paese UE) facendole fare immatricolazione, bolli e assicurazione lì, potrei girare con delega sul territorio italiano? Mi sto informando e sembra che non ci siano problemi, il vincolo di un anno per le targhe estere vale se l'intestatario è residente in Italia, ma se è tutto intestato a lei io ad un eventuale controllo sarei tranquillo, o no?
-
... t conviene chiedere ad un'agenzia pratiche auto!
;)