Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Diciamo che è la parola GRUPPO che non si puo usare..... perchè riconducibile al federalismo, sarebbe corretto dire che è un gruppo di persone direttamente legato alla Scuderia! Forse sta lì l'inganno, nell'usare la parola gruppo, e giustamente se Romano scrive "E' nato un nuovo gruppo" li parte il malinteso, meglio scrivere.... "La Scuderia Corvette Italia và in pista" e..... come si vede dagli adesivi qui sulle macchina, nessuno ha mai escluso i BBR...... ripeto.,.... vicino al simbolo dei BBR ci può essere anche quello dei CNO, però vai a fare le gare Drag con gli adesivi sulla macchina "Scuderia Corvette Italia Racing" e come dici tù.....ESSENDONE ONORATI!!!!
Le perplessità sono legittime, basta parlarne!
Alain forse mi sono spiegato male...quando dico noi non entreremo mai in nessun gruppo perchè siamo già nel GRUPPO..intendo Scuderia Corvette Italia questo è il nostro gruppo.
-
Mi permetto.....
La parola "gruppo" ha almeno due accezioni nella lingua italiana:
........"persone o cose radunate insieme"
oppure
........"insieme di persone che svolgono una medesima attività o appartengono a un'associazione"
Posso capire che si possano creare malintesi.... ma per quello che io so, Romano, Giampy & company, quando si definiscono un "gruppo" lo intendono come un certo numero di elementi.
Viceversa qui siamo ultimamente abituati ad intendere per gruppo la seconda accezione.... vale a dire come insieme di soggetti organizzati ed associati.
Io ho fatto una chiaccherata con Alain in merito alla cosa.... ed anche io sono stato concorde che si stesse solo parlando di una "denominazione" che individuasse "uniformità di intenti" più che "associazione".
Di fatto è una ulteriore denominazione (interna ed assolutamente INTERNA) alla Scuderia che possa individuare un certo numero di membri della Scuderia stessa che intendono fare cose insieme!
In altre parole, è un po' come se si creassero le varie "Scuderia Corvette Italia Cittreisti" oppure "Scuderia....... Ciquattristi" oppure "Scuderia....... . Cicinquisti" etc....
Pare ovvio, almeno a me, che questo non implica limitazioni di sorta..... in altre parole è un'aggregazione trasversale che non prevede nè limita l'appartenenza ad altri "Gruppi" (stavolta parlo dei Chapters) o "Sezioni" altrimenti organizzate.
Come diceva Alain, chiunque faccia parte di qualunque altra Sezione può fregiarsi di essere parte dei membri della Scuderia che calcano spesso le piste con intenti precisi.... faccio un paio di esempi:
1) Beppe, per esempio, se volesse, potrebbe tranquillamente essere parte della "Scuderia Corvette Italia Racing" durante le gare di Dragracing...
2) Piedone, se volesse, potrebbe fare lo stesso durante la partecipazione alle numerose gare di Regolarità a cui partecipa (se solo lo facesse con una Corvette...)
Venendo alla sostanza della rimostranza di Beppe, entro certi limiti sarebbe pure corretta..... se non si tenesse conto delle premesse.
Inoltre aggiungendo un suffisso di connotazione prettamente geografica a "Scuderia Corvette Italia" si rischia di limitare l'iniziativa agli altre Sezioni che potrebbero crearsi nella stessa area.
Insomma mi pare evidente che di "Scuderia Corvette Italia Centro" (per esempio) ce ne potrebbe solo essere una, visto che di "centro" in Italia uno ce ne è!
Viceversa una "Scuderia Corvette Italia Racing" non limita le iniziative altrui.....
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Classic" (per quelli con macchine di particolare interesse storico e che magari amano partecipare alle manifestazioni di eleganza..... come fece Emi a Concorso Villa D' Este)
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Custom" (per chi ama il Resto-Mod)
Ci può essere la "Scuderia Corvette Italia Tuning" (io non amo il genere..... ma molti lo fanno, invece)
Sarebbero sezione assolutamente interne che non avrebbero connotazione autonoma.... salvo il riuscire ad identificarsi.
Sarebbero altre sezioni del Forum
Io la vedo come una buona cosa...... come vedo buona cosa anche il non farsi problemi a criticare..... specie se le critiche vengono da persone come Beppe che è conosciuto come persona seria ed aperta al ragionamento!!!
(Beppe, non ti ho parlato direttamente solo perchè ritenevo di interesse generale questi miei commenti...... sai che questa ultima mia considerazione è assolutamente sincera!!!!!)
Personalmente, ed anche Alain lo pensa, ritengo che questo possa essere un ulteriore passo in avanti verso qualcosa che sino ad ora nessuno prima di noi aveva fatto!!!!
(dicendo "noi" intendo la Scuderia, non le persone fisiche)
-
Ma si dai, che gruppo e gruppo.
Noi siamo già un gruppo.
Lo siamo sempre stati.
Forse composto da 2-3 componenti.
Ma un gruppo è sempre un multiplo di 1.
Quello che dal 02.06.2008 si è autonomamente costituito (ed il sottoscritto è stato bannato da terzi ...) perchè a MONZA ci sono state 5 CORVETTE che giravano per 1 ora con la pista a loro riservata.
Quello che è stato orgoglioso di portare per la prima volta le CORVETTE in parata a MONZA, il tempio della velocità italiana.
Quelli che in pista si sono dilettati, migliorati, scannati, battuti e sbattuti (quest'ultimo io ...) per cercare di fare qualche tempo che facesse parlare di loro e che - finalmente - FELLOW e TATOZ sono riusciti a fare con l'utilizzo di quelle SLICK che avevamo sempre aborrito perchè contrarie allo spirito dei TRACK DAYS.
L'unica cosa della quale sono certo è che, gruppo o non gruppo, gireremo in pista con le insegne SCUDERIA CORVETTE ITALIA (racing o meno non importa) con ORGOGLIO E PASSIONE, se ci sarà consentito usare dette insegne.
Ed io stesso ho chiesto "permesso" al Presidente a riguardo di questo.
Se questo "permesso" è revocato o modificato nel suo utilizzo, nel pieno rispetto degli altrui diritti io, ROMANO e gli altri ci adegueremo SEMPRE, oppure sceglieremo una nostra autonomia, per non ledere alcuno.
Ma parliamo più dei tempi e dei risultati che queste magnifiche vetture ci consentono, anzi, non parliamo, ma poniamo in essere la politica DEL FARE.
Qui tanto si parla, ma poco si fa (in pista).
Come in quasi tutti i FORUM, del resto ...
Credo che FELLOW, TATOZ e gli altri appassionati praticanti della pista abbiano molto fatto e - forse - troppo parlato (io per primo, ovviamente).
E, grazie alle SLICK che trasformano la ns. vettura, cerchiamo FINALMENTE far abassare un pò le ali a quelle dannate MAIALINE GT3 che ci hanno perseguitato per anni e anni e che - forse - dall'evento realizzato da FELLOW e TATOZ poco tempo fa incominciano a prenderci in seria considerazione ... FORSE incominceranno anche loro a parlare di queste dannate CORVETTE e questa dannata SCI (R?) che spero li perseguiti a loro volta ...!!!
:D:D:D
-
Minkia Tony...... senza volerlo hai creato un brand!!!!!
C'è la C5-R...
C'è la C6-R...
C'è la Z06-R...
...... E CI SARA' ANCHE LA "SCI-R" !!!!!!!!!!!!!!!!:D:D :D:D:D
-
Se l' obiettivo è divertirsi e fare dei buoni tempi, forse degli interventi sembrano un po' troppo seri ...
Una bellissima idea condivisa da vari appassionati, meglio evitare di far scaldare gli animi, pensiamo a far scaldare i motori!
Comunque, sempre più invidiosi delle Vs. lontane iniziative, anche noi abbiamo pensato al nostro gruppo, c' è spazio? :)
http://www.corvetteitalia.it/public/..._Appunti01.jpg
-
Sono certo che le riflessioni a freddo porteranno serenita'. Conoscendo praticamente tutti quelli che hanno scritto pro e contro che pero' magari non si conoscono tra loro direttamente, e spero ne abbiano occasione in futuro, capiranno che le iniziative e le considerazioni fatte sono "pure", senza malizia o secondi fini. La scuderia e' sopravvissuta a mille bufere proprio per la sua prerogativa ... elasticita' e considerazione e spazio per tutti.
Il corvette day dovra' assolutamente essere il momento per far incontrare tutte le anime della scuderia, dovremo puntare a far diventare quell'evento il momento di contatto per tutti i corvettisti e vedrete che molti malintesi verranno risolti.
Cerchiamo di non crearci problemi l'uno contro l'altro ma di prendere le cose positive di ogni iniziativa, magari intervenendo per l'ottimizzazione.
Devo anche dire che capisco beppe, ma le macchine con la scritta ...... troppo bello!!!!!! Gia' mi piaceva la ron fellow bianca con la livrea della scuderia, il pensiero a diverse macchine in giro per le piste ed eventi ..... mi sembra Grande!!!!!!!!
Anzi propongo di studiare la livrea per la macchina di beppe che oramai da anni porta alta la bandiera della scuderia all'hills race.
Per quanto riguarda l'uso di scuderia corvette italia racing, e' ovviamente differente dall'utilizzo legato alla localizzazione geografica che poteva equivocare una predominanza rispetto ad altri gruppi che potrebbero nascere nella stessa zona, come sopra spiegato chiaramente da Pierpaolo.
-
Scusate butto la mia perchè mi sembra che ci si stia scaldando per nulla...
Si potrebbe lasciare il marchio Scuderia Corvette Italia Racing come sezione per la pista che riferisce solo ad Alain al club principale.
Sotto di questo ci saranno i Bad Boys Racers e altri gruppi.
Trovatevi un nome fico che lo accompagni e siamo tutti contenti.
Alla fine si avrà
Scuderia Corvette Italia Racing
Bad Boys Racers
American Revenge
....
mi sembra sia corretto e identifichi comunque lo spirito di quello che si vuole fare...
-
-
ciao a tutti scrivo queste 2 righe....penso che sia giusto sentire tutte le campane e tutte le perpesita' di ognuno e soprattutto quelle negative....tovare una soluzione che vada bene x tutti....se' possibile.....io personalmente che da tempo avevo in mente di creare il corvette club roma e qualcuno sapeva questa cosa.....poi parlando con romano ho detto non mi sento di creare un gruppo nuovo dentro la sci...vorrei portare avanti e utilizzare tutta la forza dello sci x far crescere anche tutti i gruppi....non sono un benefattore ma solo una persona che ritiene che lo sci e il mio club...questo e sempre quello che ho detto al presidente e a tutte le persone che conosco........e giusto che si discuta e ci parliamo con serenita' nessuno di noi vuole creare problemi.....;);)
nb....personalmente ho sempre fatto il tour del gladiatpore e in tre raduni ho sempre speso tantissimi soldi di tasca mia x far star bene i miei amici senza nessuno scopo...o mire a poltrone.. a me personalmente non mi interessano vorrei portare lo sci in pista non solo con noi ma utilizzando le mie amicicizie nel mondo sportivo.....;););)
nb....vorrei che nessuno sia contrario alla nostra iniziativa anzi vorrei che tutti partecipassero....;) ;)
nb... per rispetto ai soci fondatori e moderatori se' solo uno e contrario alla nostra idea....io personalmente mi ritiro e resto fuori e rimando untente e simpatizzante dello sci...e del presidente alain e co.......;););););); ););););););)
un saluto di cuore a tutti.....;);););)
giampiero pannacci...giampy il gladiatore.......;); ););););)
-