Grande,quoto tutto cio'che hai detto![^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
Visualizzazione Stampabile
Grande,quoto tutto cio'che hai detto![^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
Però la GALLARDO gran macchina!
Ma .... smusa ???
[:o)][:o)][:o)]
come linea la migliore sicuramente....pecca to che io avrei paura ad andarci in giro tutti i giorni ma non per le prestazioni quanto per essere rapinato!
Mah, credo che le rapine siano abbastanza trasversali al tipo di auto posseduta, piu' che altro favorite dalle circostanze del momento ( luoghi bui, poco frequentati ecc.). Conosco gente che è stata rapinata possedendo veri e propri catorci automobilistici:(Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
come linea la migliore sicuramente....pecca to che io avrei paura ad andarci in giro tutti i giorni ma non per le prestazioni quanto per essere rapinato!
Ieri pomeriggio sono andato a vederla al conce di Roma, anche se l'avevo gia' vista esposta a vallelunga dal team-sponsor bancplain in occasione del campionato GT2, pero' ha rivederla li' immobile in mezzo a questo limbo di supercar fa' un certo effetto, e' come assistere ad un concorso di bellezza a cui partecipano solo top models...e la numero uno e' certamente lei, la vincente del concorso, si chiama Lp570 superleggera di colore nero, perche' accanto a lei riposa un Lp550 Balboni bianca, bellissima, ed un'altra Superleggera di un grigio color titanio, sicuramente acccattivante e particolarissimo come colore, ma non suggestivo come il nero del Gladiatoro..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Però la GALLARDO gran macchina!
Ma .... smusa ???
[:o)][:o)][:o)]
Vi posso garantire, che a vederla dal vivo, genera emozioni molto forti, e' di una bellezza sconvolgente, tale da provocare erezioni spontanee..[:p][:p][:p]
X Samantha R come Racing?: quando ti posto alcune foto, mi dirai qual'e' la piu' bella del reame tra Corvette ZR1 e Lambo Lp570
[/quote]
Vi posso garantire, che a vederla dal vivo, genera emozioni molto forti, e' di una bellezza sconvolgente, tale da provocare erezioni spontanee..
E la 458 italia che effetto ti fà?
a me la 458 italia nn piace davanti...é opinione comune di molti appassionati e giornalisti (anche di possessori di ferrari) che invecchierà nella linea prima della 430.. ed io lo penso pure.. trovo molto più bella la gallardo sl del gladiatore (nonostante sia al suo ultimo anno di produzione)ovvio che da guidare nn c'è nulla da dire è veramente stupenda ... il nuovo v8 è nettamente superiore rispetto al motore vuoto e poco entusiasmante della sua progenitrice f430
ottimo anche lo sterzo iper diretto... un buon compromesso per quanto riguarda l'assetto e ovviamente il cambio f1 è da paura .... io ho avuto 2 m3 di cui una con smgII e l'impressione è stata che provata la 458 quel cambio che tanto e sempre mi aveva entusiasmato fosse di colpo invecchiato di 100 anni... come se appartenesse ai primi ricordi dinfanzia (in poche parole invecchiato di 100 anni) penso che davvero nella modalità racing ci voglia un po per abituarsici perchè è talmente veloce da mettere in crisi un cervello umano nn abituato...
Vedremo invece presto cosa farà mamma gm per la prossima generazione c7 ;);););)
D'accordissimo.:)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
a me la 458 italia nn piace davanti...é
Vi posso garantire, che a vederla dal vivo, genera emozioni molto forti, e' di una bellezza sconvolgente, tale da provocare erezioni spontanee..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
E la 458 italia che effetto ti fà?
Non la trovo cosi' seducente al pari della Lambo, sara' un po' perche' si tratta di un rimodellamento della ferrari Enzo, dove il posteriore e' stato migliorato notevolmente, difatti la vista 3/4 posteriore e' la piu' riuscita, mentre a guardarla lateralmente e frontalmente sembra che le linee non si raccordino, nel senso che non mi sembrano equilibrate il gioco delle superfici tra frontale, fiancata e posteriore, con una linea di cintura troppo bassa e ampia, per finire un posteriore pesante ma pur bellissimo, ma non in armonia con la linea frontale bassa e snella..
[/quote]
Io invece la trovo bellissima e non riesco a capire il termine rimodellamento della enzo la vedo completamente diversa.
A proposito di 458, leggete cosa ha combinato questo pirla con il cavallino...
http://www.sanmarinortv.sm/attualita...=35&id_n=49841
La GALLARDO è molto bella, la 458 è più affascinante - IMHO.
Si vede che è disegnata per essere efficace in movimento...
Però la T 70 è davvero il massimo!
esco sempre con la scorta..ihihihihihih ihCitazione:
raffo e rochet,,,,sicurament e siete quelli piu' esperti insieme a tonirigo ron fellow e henry ...se' si parla male della 570 sicuramente non si conosce il mondo delle auto sportive.......quest a e un auto che mette giudizio a tutti e una delle piu' belle del settore sportivo............ ..;);););););)
Ieri pomeriggio sono andato a vederla al conce di Roma, anche se l'avevo gia' vista esposta a vallelunga dal team-sponsor bancplain in occasione del campionato GT2, pero' ha rivederla li' immobile in mezzo a questo limbo di supercar fa' un certo effetto, e' come assistere ad un concorso di bellezza a cui partecipano solo top models...e la numero uno e' certamente lei, la vincente del concorso, si chiama Lp570 superleggera di colore nero, perche' accanto a lei riposa un Lp550 Balboni bianca, bellissima, ed un'altra Superleggera di un grigio color titanio, sicuramente acccattivante e particolarissimo come colore, ma non suggestivo come il nero del Gladiatoro..
Vi posso garantire, che a vederla dal vivo, genera emozioni molto forti, e' di una bellezza sconvolgente, tale da provocare erezioni spontanee..[:p][:p][:p]
X Samantha R come Racing?: quando ti posto alcune foto, mi dirai qual'e' la piu' bella del reame tra Corvette ZR1 e Lambo Lp570
R e'l'iniziale del mio cognome,quindi niente Racing.Non hai bisogno di postarmi le foto della Lp 570 e della Zr1,perche'so bene come sono fatte e la mia risposta e':molto piu' bella la Zr1.E poi 647 cv contro 570,ma stiamo scherzando?Per quanto riguarda le erezioni spontanee,non posso esprimermi in quanto donna.....[:I][:I][:I][:I][:I]
Dai che un po' racing lo sei..un po' di benzina ti scorre dentro le vene..ti infiammi facilmente :)))poi col tuo biturbo da domare..sei una bella "peperina" a parole.. ti difendi bene sai..ma quando si tratta di spingere l'acceleratore al 100% della tua C5 vorrei vedere quanta benzina ti rimane in corpo..:D:D:D
Sui 570cv contro i 647 possiamo pure scherzare, c'e' un video che dimostra come il porsche turbo pdk my 2010 con 500cv stock da 50km/h se ne va alla Zr1...intendiamoci, non e' che mi fa' piacere, ho la corvette pure io, pero' e' la realta' dei fatti, secondo me i cv dichiarati da Gm non sono effettivi...
Samantha non ha certo bisogno di nessuno per replicare al post,ma leggere che uno pseudovideo dimostrerebbe senza alcun dubbio che la Porsche turbo pdk ,in ripresa ,stacca la ZR1 e' ,diciamo,fantasioso.
Sappiamo tutti benissimo che questi video(che tra l'altro non ho visto)spesso sono fatti proprio per gettare fumo negli occhi...
Poi ,scusa ,in un altro thread ,sei affascinato da Lamborghini e Audi,in questo affermi la superirorita' della Porsche...non e' che hai sbagliato forum?
Se per misurare esattamente il tempo di accelerazione di un'auto bastasse la semplice formulina kg/cv, non servirebbe nemmeno una prova comparativa, ma basterebbe questa semplice divisione per conoscere il risultato.
Ma infatti non è cosi'!
Troppe variabili incidono a modificare il risultato finale, dalla "resa" del motore, alla bontà di cambio-trasmissione nel ridurre attriti e conseguentemente perdita di potenza, alla motricità ( handicap primario di qualsiasi Corvette ) ecc.ecc.
Sicuramente Porsche, da questo punto di vista, sa sfruttare meglio i cv a disposizione : poi, come sappiamo, ogni comparativa sul campo è fine a se stessa e non si puo' certo applicare la proprietà transitiva per cui un certo risultato dovrà valere per tutte le migliaia di esemplari delle 2 auto confrontate.
Ogni motore è diverso da un altro, anche se apparentemente uguale.
http://www.autoblog.it/post/31126/vi...g-lap#continua
Date un'occhiata qui: come vedete, a seconda di chi effettua la prova, non sempre la GT3 RS la spunta e in questo caso prevale la Z06:):):)
E dai con questa storia dell'accelerazione!
Il motore serve anche pochino, a volte, per andar forte...
A MUGELLO prendiamo 1,5 secondi al Km dalle CLIO RS CUP (a trazione anteriore), a VARANO giriamo sul tempo delle MAXDA X5 ..., vetture con 250 - 350 CV DI MENO delle ns. Z06 ...
Perchè?
Perchè entrambe sono vetture preparate, ma che non pesano 500 Kg come le CAT R500, pesano i loro bei 1.000 kg o poco più e quindi se fanno lo 0-100 in 5-6 secondi è un miracolo, ma hanno altri freni e soprattutto inserimento e percorrenza.
Come ben sa HENRY (a proposito, BUON ANNO!) serve ben altro che il motore per andar forte, e anche dove come a MONZA il motore prevale ROMANO ha girato in 2.11 - 2.12 (se non ricordo male) e le FIAT ABARTH 500 CUP (180 CV) in 2.15,5.
Ma MONZA non era una pista tutta di motore ???
E poi lo 0/100 è una prova sciocca:
conta più la motricità che tutto il resto.
Basta vedere i temponi che fanno per questo le 4X4 tipo GTR et similia.
Eventualmente avrebbe più senso lo 0/200.
In pista però è caso mai più idoneo il parametro 60/200 che è la sola situazione in cui conta davvero il motore.
Tutto il resto sono discussioni teoriche da BAR e, di fatto, difficilmente praticabili su strada a meno di voler rischiare - OGGI - la patente ...
:D:D:D
Ogni volta che guardo quel circuito della Virginia,immagino sempre quanto mi piacerebbe farci qualche giro...per me e' uno dei piu' bei circuiti in assoluto!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Henry
http://www.autoblog.it/post/31126/vi...g-lap#continua
Date un'occhiata qui: come vedete, a seconda di chi effettua la prova, non sempre la GT3 RS la spunta e in questo caso prevale la Z06:):):)
La cosa più brutta è che Gladiatoro...... m'ha mandato per fax il contratto che ha fatto.......... con quaeto..... con me........... ha chiuso!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] mo l'ha fatta grossa!!!!!
Ciao Tony e buon anno anche a te.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
E dai con questa storia dell'accelerazione!
Il motore serve anche pochino, a volte, per andar forte...
A MUGELLO prendiamo 1,5 secondi al Km dalle CLIO RS CUP (a trazione anteriore), a VARANO giriamo sul tempo delle MAXDA X5 ..., vetture con 250 - 350 CV DI MENO delle ns. Z06 ...
Perchè?
Perchè entrambe sono vetture preparate, ma che non pesano 500 Kg come le CAT R500, pesano i loro bei 1.000 kg o poco più e quindi se fanno lo 0-100 in 5-6 secondi è un miracolo, ma hanno altri freni e soprattutto inserimento e percorrenza.
Come ben sa HENRY (a proposito, BUON ANNO!) serve ben altro che il motore per andar forte, e anche dove come a MONZA il motore prevale ROMANO ha girato in 2.11 - 2.12 (se non ricordo male) e le FIAT ABARTH 500 CUP (180 CV) in 2.15,5.
Ma MONZA non era una pista tutta di motore ???
E poi lo 0/100 è una prova sciocca:
conta più la motricità che tutto il resto.
Basta vedere i temponi che fanno per questo le 4X4 tipo GTR et similia.
Eventualmente avrebbe più senso lo 0/200.
In pista però è caso mai più idoneo il parametro 60/200 che è la sola situazione in cui conta davvero il motore.
Tutto il resto sono discussioni teoriche da BAR e, di fatto, difficilmente praticabili su strada a meno di voler rischiare - OGGI - la patente ...
:D:D:D
Come non condividere quanto affermi!
Una splendida supercar offre una varietà infinita di emozioni che non sto a descrivere, compresa, fra le altre, quella di "andare forte".
Certo che, come dicevo piu' su a proposito della Caterham R 500, solo per citare un esempio, se la priorità è esclusivamente quella di andare forte in pista, si dovranno privilegiare ben altre auto piu' leggere, piu' agili, meglio frenate e certamente assettate "racing", tipo quelle citate da te, rispetto a splendide GT costruite non solo con l'intento del tempo sul giro.
Siccome si stava affermando tutta questa superiorita' della Zr1 con quei 647cv, ho risposto basadomi su quei pochi video che si trovano in merito, non ho una testimonianza diretta, e non lo faccio per denigrare la Zr1 e tantomeno i suoi fan, poiche' sono anch'io un'estimatore della corvette e la ritengo la Zr1 il fiore all'occhiello di tutta la gamma corvette, pero' rimango un po' dubbioso di tutto il suo strapotere che viene sbandierato da mamma Gm. Poi sono contento di sbagliarmi, pero' fino a prova contraria,per ora, la allineo come prestazioni, ne piu' e ne meno insieme alle varie supercar di cui tanto conosciamo..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da piero
Samantha non ha certo bisogno di nessuno per replicare al post,ma leggere che uno pseudovideo dimostrerebbe senza alcun dubbio che la Porsche turbo pdk ,in ripresa ,stacca la ZR1 e' ,diciamo,fantasioso.
Sappiamo tutti benissimo che questi video(che tra l'altro non ho visto)spesso sono fatti proprio per gettare fumo negli occhi...
Poi ,scusa ,in un altro thread ,sei affascinato da Lamborghini e Audi,in questo affermi la superirorita' della Porsche...non e' che hai sbagliato forum?
Questo e' il video:
http://www.youtube.com/watch?v=WCw88BNJAPM
Ho sperato fino all'ultimo che scherzasse......e che avesse preso un'altra Vette[B)]. Ma da quel che scrivi pare che non ci siano piu' speranze.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
La cosa più brutta è che Gladiatoro...... m'ha mandato per fax il contratto che ha fatto.......... con quaeto..... con me........... ha chiuso!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] mo l'ha fatta grossa!!!!!
Vabbè, ora però basta parlar di Lambo. Quando io ho comprato la maiala ero quasi arrossito per un trafiletto di 3 parole , fra l'altro non scritto da me:):):):).:).......
Adesso, dopo 18 pagine "lambopregne" non vorremo anche noi produrci, come altri, in un gemellaggio????:):): ):):D:D:D:D:D:D . SCLI : scuderia Corvette-Lamborghini italia:):):D:D[:0][:0]
Prima di comperarmi la mia prima moto, a 18 anni, sfogliavo le riviste di settore americane, che parlavano delle HD...Ragazzi, che sballo! Non vedevo l'ora di andare a dormire; sia chiaro non che non avessi sonno o che non pensassi anche ad altro:D, ma volevo andare a dormire perchè avevo il tempo, tutto per me, per...sognare!
Sognavo di moto stupende, di come le potessi modificare, pardon castomizzare, tant'è che un mio amico, divenuto poco dopo arlesita, soleva dirmi "a Giallù, tu c'hai castomizzato il cervello:D...era vero! Avevo nella testa la 883, secondo me la più bella di tutte. Perchè era l'unica che potessi, forse, permettermi. Mettevo i soldi da parte, come una formichina, facendo vari lavoretti ed alla fine riuscii a comprarla, usata ma stupenda. Giallo opaco e nero. La notti si susseguivano, e pure i sogni. Immaginavo come poter costruire quel pezzo lì, o come abbellire quall'altro, sempre però rigorosamente facendo ricorso alla mia fantasia. troppo facile andare in un negozio (io da Farinelli, per chi conosce il mondo Hd romano, non ci ho mai comprato un cazzo!) acquistare una serie di accessori ed attaccarceli...roba che non faceva per me! ricordo che ricavai un cupolino per una Cafè Racer anni '70 da un parafango anteriore di una Giap. Quando vedevo una Harley o una cafè Racer, rigorosamente inglese mi incominciava a battere forte il cuore...per davvero! E poi passavano quelli con le Giap ultimo modello, mi guardavano come a pensare "guarda quello la, con quel pezzo de fero...noi si che abbiamo vere moto" poracci! non ci hanno mai capito una fava. A rincorrersi, più a chiacchiere da bar, che dal vivo, perchè poi se qualcuno lo faceva sul serio, a volte ci lasciava le penne:(. Io non mi curavo di loro, mi sentivo veramente in sella ad un cavallo di razza, un purosangue tutto d'acciaio...mica come quei missili terra-aria, di plastica molto più simili a delle scialuppe di salvataggio dell'Enterprise di Star trek, che a moto! Io avevo lei, loro ne avevano ogni anno una diersa, perchè ogni anno ne usciva una, che sulla carta andava di più...ma poi ci andavano veramente più forte? Bho, chissà!
Io avevo lei, o meglio l'ho posseduta finchè per mancanza di fondi l'ho dovuta vendere...ma i sogni, quelli la...non me li ha levati mai nessuno!
SPIDER
Cmq, rimanendo in tema...secondo me Giampiero non se lo è fatto mica il toro, secondo me si è fatto una nuova Z...che sia R1?
Magari sbaglio, ma non so ...c'è qualcosa che non mi torna:D:D:D
mah... sempre a parlar di numeri.... Io continio a dire che la realtà dei fatti si vede poi su strada e nn sulle prove.. sono molto più convinto di quelle fatte su strada (anche se illegali) da quei matti degli americani o dei russi o ancora dalle prove di gtboard.com ambienti dove nn ci sono mire velate ma bensì c'è la guerra tra un auto e l'altra... Volendo cmq parlar di numeri bisogna riconoscere che la nuova turbo nello zero cento rappresenta qaunto di più esagerato possa attualmente offrire il mercato... addirittura la porsche la da avanti anche alla nuova gt2 da 620 cv... la realtà però è poi tuttaltra.... mi spiego meglio: punto primo lo 0-100 fatto dalla porsche ferrari lambo etc.. etc.. con il lunch control nn può essere effettuato più di un tot di volte (e le stesse case per prime lo sconsigliano) sappaimo tutti che su questi cambi se ci si mette a fare sempre prove da fermo col lunch control ci si fotte la frizione subito...
secondo punto ditemi sinceramente quante probabilità concrete ci sono di ritrovarsi al semaforo fermi accanto a qulcuno che vuole fare lo zero cento magari dentro città e con l'orizzonte sgombro per almeno 1000 metri... ma ragazzi dai sti numeri che leggiamo servono solo a farci sentire più convinti solo perchè son dati alla mano che le case ci garantiscono.... la realtà dei fatti poi sono altre... vorrei ben vedere se la turbo per strada se incontra la zr1 e accellerano entrambe a pari marcia quale se ne va.... 820 kgm contro 620.... stesso vale per ferrari 458 lambo e qualsiasi altra super car di serie ... questa è la vera realtà sulla strada... poi certo in pista ci vuole il manico e cmq la zr1 per quanto ne possano parlar male detiene sempre numeri da capogiro al nurburing quindi per quanto mi riguarda c'è ben poco altro da dire...
Aridaglie con i numeri!!!
Ma scusate, mettiamo il caso io abbia la moglie racchia e storta ma sono innamorato perchè mi sa dare tutto, amore, affetto, rispetto etc..... che me ne frega se il mio amico ha la moglie bona?? Io la macchina la voglio così..... con i suoi difetti e i suoi pregi!
E' esattamente la discussione tra Harleysti e Japponesisti.....
Un Harleysta prova piacere nel fatto che ogni volta che torna a casa (se torna) deve riavvitare tutti i bulloni..... e ci ride sopra.... perchè è in quello che si manifesta il rapporto tra lui e la sua moto, lui in quel modo pratica e vive la passione e il contatto con la sua moto, se ne prende cura, se non avesse bisogno della sua cura, delle sue attenzioni, che cazzo di rapporto sarebbe?
JJ sta combattendo con il cambio della sua macchina, e lo fà come un papà che deve andare in farmacia a prendere lo sciroppo per la tosse al figliolo!! E' affetto......
Ora, che sia una Corvette o una Mercedes poco importa..... la passione è passione....... però...... qui ci sono quelli che hanno passione per la Corvette...... non quelli che hanno passione per il Panettone Milanese o per il tiro con l'arco...... per quello immagino ci siano altri forums...... o no?? :D:D:D:D:D:D
Solo per precisare,ripeto.... ,anche guardando il video le ultime prove ,a gomme calde....,vedono sempre in testa di gran lunga la ZR1.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Siccome si stava affermando tutta questa superiorita' della Zr1 con quei 647cv, ho risposto basadomi su quei pochi video che si trovano in merito, non ho una testimonianza diretta, e non lo faccio per denigrare la Zr1 e tantomeno i suoi fan, poiche' sono anch'io un'estimatore della corvette e la ritengo la Zr1 il fiore all'occhiello di tutta la gamma corvette, pero' rimango un po' dubbioso di tutto il suo strapotere che viene sbandierato da mamma Gm. Poi sono contento di sbagliarmi, pero' fino a prova contraria,per ora, la allineo come prestazioni, ne piu' e ne meno insieme alle varie supercar di cui tanto conosciamo..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da piero
Questo e' il video:
http://www.youtube.com/watch?v=WCw88BNJAPM
credo che era doveroso mandarti un fax visto che sono stato tempestato di chiamate e-mail mess privati...questo mette fine alle chiacchiere.....io verro' sempre ai raduni corvette.....e vi bastono state tranquilli......anch e te carissima samantha.r......fatt i vedere in giro con la tua bellaaaaaa c5....ihihihihihihih ihihihihihihihihih;) ;);););););)Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
il video porsche vs zr1.....anche se' ormai sono un lambotorello..... fa' incazzare anche a me.....non e vero che'la porsche e piu' veloce.......io con la mia ex biga dopo l'ultima modifica....ho bastonato un mio amico con una gemballa 550cv ufficiale.......abbi amo provato da fermo mi ha preso 20 metri il tempo che io ho cambiato in seconda e gia' ero davanti con il muso.......la seconda prova e stata partendo da 50 orari...allora la mazzata e stata piu' tremenda ho tirato la senconda e la terza....il distacco e stato circa di 50 metri una mazzata enorme...se penso alla trazione di quella macchina....ma la biga era preparata benissimo e spingeva veramente forte......certo con i limiti che di una corvette che sul misto e molto impacciata....ma molto veloce sul dritto e sui curvoni veloci grazie al telaio.........
adesso basta.la lambo e veloce da tutte le parti e in pista va' fortissimo......;);) ;);););)
C'è una cosa da dire come mette per terra i cv la porsche 911, se integrale ancora meglio, al mondo non esiste niente per il semplice fatto che avendo il motore a sbalzo il peso grava sulle ruote posteriori più di qualsiasi concorrente per non parlare del pdk molto più veloce del tremec della corvette, se poi c'è anche il launch control e un peso complessivo non superiore alla sfidante è facile dedurre che la porsche è vincente sullo 0-100 con chiunque.
Il punto però non è questo intanto la corvette è molto ben bilanciata e su strada molto più stabile della 911, io i paragoni li faccio con la mia 911 rsr del 72 non le 911 attuali che sicuramente sono più facili da guidare però il dna è quello la differenza sullo sterzo è abissale dove punti le ruote anteriori con la porsche vai e istantaneamente salvo poi in appoggio l'equilibrio in percorrenza della curva è moooolto più delicato ed è lontana anni luce dalla stabilità della corvette che però con 400 kg in più la percorrenza è anche molto più lenta per non parlare della differenza con la mia elise già a posto di assetto freni, e motore ultimamente, che come con la porsche, che è sotto i 1000 kg e l'elise poco più di 600 kg, si inserisce in curva in modo fulmineo la percorrenza è velocissima e molto facile da mantenere perchè è ben bilanciata ma sopratutto leggera e facile da correggere eventuali sotto o sovrasterzi in uscita di curva però quando avevo i 120 cv era ferma ora con 218 finito il rodaggio penso mi toglierò parecchie soddisfazioni e su piste guidate penso di mettere dietro parecchi bestioni.
Altro grosso handicap della corvette sono i freni, la mia 911 hà l'impianto frenante completo della 911 turbo dell 84 che pesava 1320 kg la mia sulla bilancia è 965 kg con mezzo serbatoio di benzina il risultato è una frenata strepitosa anche senza servofreno, nel 72 non esisteva sulla 911, sull'elise invece levati i dischi in materiale speciale della prima serie, la mia è un 96, leggerissimi ma alla seconda frenata impegnativa non frenavano più e montati dei normali dischi in ghisa purtroppo più pesanti, le pinze ap racing fanno il loro dovere mantenendo l'efficacia anche in pista mi dicono chi li hà montati uguali ai miei, la grande differenza che determina i tempi sul giro è che le elise che hò visto a adria su una curva staccavano a circa metà distanza delle z 06 percorrevano la curva molto più velocemente delle z 06 ma fuori della curva le z 06 rendevano ferme tutte le concorrenti chiunque fossero,comprese le ginetta da 430 cv sotto i 1000 kg con cambio hewland freni da corsa e gomme slik in pratica dei prototipi l'ultima volta delle prove libere di un paio di mesi fà a adria.
Morale di tutta questa chiaccherata è che anche se non eccelle in tutto, sarebbe impossibile, io ritengo la c6 z06 una stupenda supercar molto fruibile che non hà paura di nessuna, magari con qualche modifica, concorrente e personalmente non mi interessa se adesso c'è qualche auto che la supera sui 0-100 o nei tempi sul giro di qualche pista anche perchè a voler sempre il massimo bisogna avere un conto in banca molto sostanzioso e disposti a cambiare minimo auto ogni 2 anni, non è il mio caso, per mè basta e avanza, sopratutto non la venderò mai è troppo bella nella sua globalità.
eh.. certo anche te devi pure mandare il contratto per fax....
Te possino...
Le 911, tirate al limite, van sapute guidare e non è facile, soprattutto se 4x4.
La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista, non avendone le caratteristiche, ma vi posso garantire che qualche bella "scrollatina" glie l'ho data e un paio di volte mi son preso anche un bello "spaghetto" (paura).
prima di tutto il sottosterzo: entri in curva neutro e penseresti di uscirne semplicemente dando gas prima di riallineare; sbagliato, tu acceleri e lei sottosterza, scaricando il muso, ancor piu' in quanto tira anche davanti.
Si puo' altrimenti cercare di innescare un leggero sovrasterzo e questa è la condizione ( a essere capaci ) in cui
rende di piu' : esce infatti dalla curva, una volta buttato giu' tutto, con una trazione formidabile, impensabile su una 2 ruote motrici.
Ad alta-altissima velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio, pur mantenedo un'eccellente stabilità: insomma, per divertimento si guida splendidamente, per fare sul serio ci vuole un discreto manico ; manico che non è necesssario, ad esempio, per portare al limite la Boxster S (altra ex) bilanciata da dio grazie al motore centrale.
In questo senso la Z06 è molto piu' "genuina" della 911 e puoi prevederne facilmente le reazioni, piu' che altro di sovrasterzo. Sicuramente il buon Walterone Rohrl prevede tutto anche sulle 911, di qualsiasi tipo, ma quanti ce ne sono?
Risolvessero, sulla prossima C7 ,il problema ( consistente) di "mettere giu' i cavalli", avrebbero fatto un enorme passo avanti, senza pensare continuamente ad incrementare potenze non facilmente spendibili.
e tutto vero henry.....la z06 e molto veloce e gode di un ottimo telaio velocissima sui curvoni ma molto difficile da guidare sul misto stretto a causa della potenza,anche quella da gara ha gli stessi problemi.......pero' rimane uni auto molto performante la lambo guidata come si deve anche lei e molto difficile ma sicuramente piu' facile di una z06....se' penso alla mia ex biga preparata da dio sullo o.1000metri sicuramente neanche una zr1 gli metterebbe il muso davanti........;);); );););)
parola del gladiatore.....;);); );););););)
Mi son perso qualcosa?Come ex?Citazione:
La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista....
A cosa sei passato?
Parlando di 911 della 4x4 non conosco le reazioni ma la 2 ruote motrici in curva la inserisco contemporaneamente al momento che hò appena lasciato i freni con l'anteriore ancora in pieno trasferimento di carico dal posteriore altrimenti se sterzo ad apertura di gas neutra la mia sottosterza di brutto e l'unico modo di girare è rilasciare il gas dolcemente per non innescare l'inevitabile scodata con relativa perdita di tempo per mantanere il controllo della traiettoria voluta della curva, c'è da dire che da quando hò montato l'autobloccante zf tarato al 50% il controllo è molto più facile, prima il testacoda era sempre in agguato, e la trazione in uscita di curva ora è da schioppettata, nonostante che con la sospensione posteriore a braccio singolo e tirante le porsche fino alla carrera 3200 prodotta dall'84 fino all'86 siano sempre state auto che si dimenano di natura continuamente però ben aiutate da uno sterzo preciso e diretto, indispensabile l'assetto fatto sulle bilance sopratutto, a parte gli angoli, per stabilire il corretto carico all'anteriore molto delicato alle alte velocità, la mia non si allegerisce per niente al massimo di muso e con la giusta tecnica si inserisce in curva come un fulmine ma stiamo parlando di 250 kmh di vel massima e meno di 250 cv di potenza che paragonati alla corvette zo6 fanno ridereCitazione:
Le 911, tirate al limite, van sapute guidare e non è facile, soprattutto se 4x4.
La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista, non avendone le caratteristiche, ma vi posso garantire che qualche bella "scrollatina" glie l'ho data e un paio di volte mi son preso anche un bello "spaghetto" (paura).
prima di tutto il sottosterzo: entri in curva neutro e penseresti di uscirne semplicemente dando gas prima di riallineare; sbagliato, tu acceleri e lei sottosterza, scaricando il muso, ancor piu' in quanto tira anche davanti.
Si puo' altrimenti cercare di innescare un leggero sovrasterzo e questa è la condizione ( a essere capaci ) in cui
rende di piu' : esce infatti dalla curva, una volta buttato giu' tutto, con una trazione formidabile, impensabile su una 2 ruote motrici.
Ad alta-altissima velocità lo sterzo si alleggerisce parecchio, pur mantenedo un'eccellente stabilità: insomma, per divertimento si guida splendidamente, per fare sul serio ci vuole un discreto manico ; manico che non è necesssario, ad esempio, per portare al limite la Boxster S (altra ex) bilanciata da dio grazie al motore centrale.
In questo senso la Z06 è molto piu' "genuina" della 911 e puoi prevederne facilmente le reazioni, piu' che altro di sovrasterzo. Sicuramente il buon Walterone Rohrl prevede tutto anche sulle 911, di qualsiasi tipo, ma quanti ce ne sono?
Risolvessero, sulla prossima C7 ,il problema ( consistente) di "mettere giu' i cavalli", avrebbero fatto un enorme passo avanti, senza pensare continuamente ad incrementare potenze non facilmente spendibili.
Ma i lavori sul cambio della tua Zeta li hai completati?
Essendo in pieno terremoto lavorativo -passerò da dipendente a libero professionista, per cui mi hanno tolto l'auto aziendale- si sono imposte delle scelte.Citazione:
Mi son perso qualcosa?Come ex?Citazione:
La mia (ex) 997 targa 4 non è mai stata portata in pista....
A cosa sei passato?
La Porsche ha percorso in 6 mesi meno di 3000 km, colpa un po' della C3 ,piu' utilizzata nel tempo libero, mantenendo però un costo 20 volte superiore, fra assic.-bollo-tagliando ecc circa 1000/mese.
Inoltre, senza quella aziendale, mi serviva un'auto per lavorare piu' malleabile e presentabile della maiala: perciò ho ordinato la Touareg 3.0 TD che arriverà fra un paio di mesi: fra tante che ho provato, con i giusti accessori,questa mi ha veramente impressionato positivamente e non sono certo "facile" da soddisfare: silenziosa, brillante, piuttosto parsimoniosa e capace di consentire un certo "understatement" ( la Cayenne, con stesso motore e quant'altro identico, mi era antipatica, aldilà dei 10.000 in piu', con un culo da incubo, tempi di attesa importanti, sconto nettamente inferiore e troppo "sopra le righe" per un ambito lavorativo in cui è consigliabile un minimo di low-profile)
Penso che, prima o poi, aggiungerò uno sfilatino da pista, per mettere a tacere di fatto tutti questi chiacchieroni in Lamborghini:):):D:D: D:D:D: ihihihihih, sai che soddisfazione magnarmi il gladiatoro magari con una bella Elise o una Caterham. roba che non uscirebbe piu' di casa!!!!:D:D:D:D:D:D :D:D