Be' certo questo lo so, parlo di cerchi da 17 corvette, tipo per la my 88 o giu' di li'... Questa sarebbe l'ultima spiagga se non riuscissi a trovare gli pneumatici ad un prezzo congruo...
Visualizzazione Stampabile
I pneumatici a un prezzo congruo... non li trovi davvero. Anche quelli che vanno sui cerchi da 17 mica te li regalano - costano 1000 euro in media , tranne le Federal che non ho trovato . A questo aggiungi il costo dei cerchi da 17 : da 600 in su usati ,ti conviene prendere i copertoni da 16 che trovi... se li trovi ancora. Anche negli USA sono rari
I pneumatici da 16 pollici buoni ( perchè schifezze non ne voglio) costano circa 1800 euro..parlo di goodyear o bf goodrich o firestone..poi ci sarebbero anche delle toyo, ma mi sono stait sconsigliati perchè troppo morbidi e poi per rendere devono essere scaldati, e io ci voglio solo andare normalmente..
Poi, tra cerchi e gomme da 17 con il prezzo sono li', e non sarebbe una brutta idea a quel punto... spero a torino di trovar qualcosa... vediamo un po'... i cerchi che ho montati li ho fatti controllare e sono perfettamente dritti...
to be continued.....
i copertoni morbidi si scaldano prima perchè hanno meno silice ma durano di meno. Vanno molto bene sul bagnato. Al contrario i copertoni ricchi di silice assicurano prestazioni superiori ma si scaldano molto più gradualmente.
Io qualche anno fa sono riuscito a comprare le vredestein per la mia zr1 a 1000 euro (anteriori 275, posteriori 315). Ora non so quanto possano costare...
Io sulla mia avevo montato le Nexen e devo dire che non sono malvage, tengono bene e ci sgommi niente male, le 275 cerchio 17 mi erano costate su www.gommadiretto.it 504 eurazzi spedite a casa in 4 giorni. Tenendo conto del reale utilizzo della macchina mi sono sembrate un ottimo compromesso.
Z
falken 275 40 zr 17 montate,bilanciate,c onvergenza euro900 fatte ieri.
:triste::triste::tri ste:
e una cosa indecente trovare gomme ad un prezzo congruo in europa a meno che non si vada sul 18" ............ cambiando pure i cerchi ......
A questo punto faccio un'altra domanda.. ammettendo di trovare il cerchio corvette da 17, parlo del cerchio my 87-90, che offset deve avere per essere compatibile con la mia corvette? e a quel punto che misura mi consigliate di montare su quel cerchio?
la tua dovrebbe avere un offset di 36mm
la mia del 90 ha offset di 56mm
i cerchi della mia macchina vanno montati sulla tua con un distanziale da 20mm e colonnette di fissaggio piu lunghe
i cerchi della mia hanno il canale da 9,5 e montano gomme 275/40/17