Visualizzazione Stampabile
-
gm garanzie da 3 mondo
Buongiorno a tutti oggi ad oltre 6 mesi del fermo della mia macchina mi son deciso a rivolgermi al mio legale per denunciare la scadente qualità applicata sulle garanzie delle vette in italia..
non siamo nuovi a questi discorsi e abbiamo già trattato argomentazioni varie su batterie epezzi di ricambio vari ma qui la cosa però adesso si è fatta davvero troppo pesante.
La triste vicenda nn è la prima volta che si ripete ho già avuto la sostituzione del primo motore 2 anni addietro e adesso a pochi mesi dalla fine della garanzia e ad appena 30000 km dalla sostituzione del primo motore son nuovamente rimasto in panne. Premetto che con l'auto ci cammino parecchio e faccio 80% dei km in autostrada a velocità 150 - 160.... mai fatto pista e ovviamente nn tiro mai la macchina fin quando la temperatura olio nn è almeno sui 60 gradi...
Non ho detto nulla sull'accaduto sino ad ora perchè nn volevo mettere ulteriore panico ai tanti possessori di z06 del forum anche perchè sinceramente speravo le cose si risolvessero (mettendo il nuovo motore my 2010) ma così nn è stato anzi..
la vicenda è iniziata lo scorso marzo quando l'auto ha ricominciato a presentare dei battiti al motore... alchè ho subito chiamato christian che come sempre gentilmente mi ha detto cosa potevo fare in loco per capire l'entità del danno... purtroppo nn erano le punterie come si era pensato e di conseguenza ho deciso in breve di organizzarmi per salire su l'auto.. la mia decisione di andare da christian è stata dettata sopratutto dalla grande esperienza serietà e qualità dei lavori da lui svolti..(e su questo nn c'è nulla da eccepire)
lasciato il mezzo li come sappiamo grazie alle garanzie da biafra della gm nn mi è stato neanche riconosciuto il rimborso delle spese aeree.. ma cmq sorvoliamo... dall'avvenuta certificazione da parte di christian che il motore aveva gravi problemi e che doveva essere sostituito abbiamo dovuto aspettare ben 3 mesi per l'ok da parte di gm. Sinceramente nn capisco il perchè... se un motore nn va nn va punto e basta e i provvedimenti si prendono subito di certo le cose nn sono cambiate nei 3 mesi di attesa alla risposta poi positiva.. ho avuto parecchie macchine sportive e anche qualora mi sia stato cambiato un pezzo o il motore nn ho certo aspettato 3 mesi per un ok...
cmq finalmente arriva il motore e lo montano.. rifaccio il biglietto aereo e prenoto la nave del ritorno (ovviamente sempre a spese mie perchè gm nn rispetta neanche quel minimo di garanzie da matiz riportate sul libretto servizi) salgo su vado a prendere la macchina e quando riparto per andare in direzione nave dopo neanche 50 km tac.... il motore nuovo inizia a battere .... raga neanche ve lo dico la faccia che avevo .. sembravo un matto scappato dal manicomio.. ovviamente avverto subito christian che mi dice che deve sentire il battito e di tornare il mattino seguente... così è stato e son rimasto li sempre a mie spese per tutta la settimana... purtoppo mio malgrado il povero christian nn è riuscito a risolvere il problema.. devo cmq dargli un grazie per la sua disponibilità ha fatto davvero di tutto insieme a luca (altro meccanico cavauto di grande preparazione) per farmi tornare in sicilia con la zetona ma così nn è andata... da quel 5 luglio che son salito a prendere la macchina son passati altri 3 mesi e ancora ad oggi nonostante christian nel frattempo abbia provato l'impossibile per eliminare il rumore cambiando bilanceri punterie e dio sa cosaltro son sempre al punto di partenza e nnso ancora nulla su quando è previsto che possa riavere l'auto.. Christian mi ha detto che ha fatto una nuova richiesta per sostituzione motore e mentre gm forse avrà bisogno ancora di qualche mese per pensare al dafarsi io nel frattempo ho deciso di denuciare la cosa alla stampa nazionale e personalmente tramite il mio legale.... mi spiace tanto perchè la corvette è una delle macchine che amo di più al mondo e parlarne male mi duole però di certo non ho più intenzione di continuare a stare in silenzio o ad aspettare che i signori di gm si decidano a farmi avere ciò che mi tocca di diritto !!!
-
Scusa fammi capire.
Un motore lo avevi gia sostituito in garanzia.
Adesso il motore che ti avevano sostituito ha riniziato a battere in testa e l'hai fatta vedere alla Cavauto. Motore da sostituire.
Arriva dopo 3 mesi il motore nuovo, lo montano, fai 50km e ribatte in testa.
Motore (3° ?)da sostituire oppure no?Non si capisce...
-
Prima di denunciare la cosa alla stampa nazionale era manda una mail a gm minacciandoli, è un consiglio.
Io ho avuto una brutta esperienza con porsche, ora ti racconto.
Io e mio padre siamo andati su a farci un giro a sestriere, tranquilli (strano) e molto rilassati saliamo prendiamo un caffè e scendiamo. Mentre stavamo scendendo il motore ha iniziato a surriscaldarsi e si è fuso, andando a una media di 70km/h eh.
Prendiamo e mandiamo la macchina il giorno successivo all'ess..rre, concessionario porsche per Torino, tramite un nostro amico capo meccanico di una famosa officina della zona.
Dopo 3 gg ci dicono che io sono andato fuori giri, facendo fondere il motore! a 70km/h neanche in prima vado fuori giri, e io ero tipo in 5ta, quindi volevano farci pagare il motore senza passarlo in garanzia.
Allora il nostro caro amico è corso a vedere i dati della centralina della macchina, vedendo che non era assolutamente andata fuori giri ecc.
Quindi questa concessionaria voleva farci pagare 18 000 euro di motore/riparazioni, senza passarla in garanzia, volevano fregarci insomma!
Noi abbiamo minacciato di scrivere su quattro ruote e a porsche per denunciare l'accaduto, e loro si sono subito messi a lavoro pagando a loro dire "di tasca loro" la riparazione.
TUTTO QUESTO IN un famoso concessionario ufficiale Porsche.
PS: raffo ma sto problema non riesci a risolverlo neanche con un cambio motore?che spiegazioni ti ha dato il meccanico?
-
si esatto hai capito benissimo!!! mio caro ingestive è proprio così !!!!!!!!
penso che ho battuto tutti i record e quando mi metteranno il prossimo motore sarò a quota 4 io dico ma è mai possibile?
-
hai letto uno dei miei post a riguardo, in particolare quello che avevo trovato sulle valvole?
Se hai il filtro sportivo sei più a rischio, tieni presente che con queste temperature l'aria la senti eccome...se viaggi troppo magro rischi. Mi sembra strano però dopo 50km appena...
Giusto per curiosità, che olio motore usi?
-
beh hai fatto bene a denunciare il tutto, tutti hanno avuto piccole disavventure con le officine, e la garanzia deve essere un diritto, nel tuo caso ancora di più, se Corvette o Chevy Italia non reagiscono non possono pretendere di vendere più auto e chevy e di valutare gli usati come altri marchi, io sono uno che ha preso la C5 in USA quando mi dissero che ero obbligato a scegliere tra 3 colori e senza F55, poi pensavo che con la C6 si migliorasse, quindi sono un promotore del fai da te ebay ecc... da sempre, ma questo che leggo mi rende solo più triste, forse siamo destinati a crescere come gruppo di outsider e non come clienti sotto al tetto di una casa ufficiale all' altezza dei prezzi di listino di auto e ricambi.
un grande in bocca al lupo , inutile dispiacersi :( spero veramente ti rimborsino di tutti i danni e che ti diano una nuova C6 !
-
ma qui nn si tratta di nn voler passare la garanzia ... christian si è fatto in 4 davvero e cavauto ha anticipato i soldi del motore.... è proprio gm che fa stracagare.. daltronde christian dall'alto della sua grande esperienza e preparazione rimane pur sempre un esecutore e nn può avere responsabilità se gm fa passare mesi per dargli risposte...
per quel che riguarda i motori :
il primo: mi era stato detto che c'era un richiamo su alcuni motori e sostituito qui in Sicilia dall'allora concessionaria ufficiale foti ( troppo scarsi come service nn volevano neanche metterci su mano... e nella sostituzione mi hanno creato mille problemi poi risolti dopo da christian )
secondo motore: christian dice che è andato in seguito al lavoro mal eseguito dal service foti (nn mi stupisco affatto anzi)
in poche parole lo hanno cambiato ma con tutta probabilità nn hanno pulito il serbatoio del carter secco dai residui del vecchio..
terzo motore: ditemi voi ... cioè 50 km macchina appena presa in rodaggio (quindi manco me lo sono sognato di tirarla o nn so cosa) christian dice che i parametri sono tutti ok e nn sa neanche lui perchè diamine faccia sto cazzo di rumore..
quarto motore: se si dovesse rompere a meno di 100000 km io giuro di voltare pagina al mondo corvette è una promessa
-
"quarto motore: se si dovesse rompere a meno di 100000 km io giuro di voltare pagina al mondo corvette è una promessa"
No, se cambi il 4to andiamo assieme a lourdes! ti tocca :D
-
eheheh mi piacerebbe avere ancora la forza di ridere mio caro hoga.... ma qui la cosa si è fatta davvero pesante...
ad oggi sto scherzo mi è costato e nn poco.. tutti i soldi dei biglietti aerei sali scendi2 volte dalla sicilia, nave e una settimana di pernotti (quasi 1400 euro) mancato guadaglo per non aver potuto mettere la macchina a disposizione nei vari eventi peraltro tutto contrattualizzato (oltre 3000 euro persi )6 mesi di assicurazione e bollo pagati a vuoto senza aver usufruito del mezzo (1600 euro l'assicurazione e 700 di bollo) 3400 euro pagati alla cavauto alla consegna della vette il 5 luglio (a questi bisognerebbe cmq detrarre i soldi della frizione che ho fatto sostituire perchè cmq ci voleva 700 euro circa) a tutto mettiamoci tutti i disagi dei 6 mesi a piedi e dei noleggi che a volte ho dovuto obbligatoriamemte fare...
fatevi voi 2 conti...
-
-
Certo che gm con la rete di vendita che si ritrova ridotta al minimo e sta bella pubblicità che si sta facendo farebbe bene a pensare di ritornarsene a vendere le auto solo in america dove tutto funziona bene...
Ma vi rendete conto che su una zr1 da quasi 140000 euro si hanno le stesse medesime garanzie di una chevrolet matiz...? ed il bello che sono pure relative quelle poche e scadenti che ci sono visto che a me nn me ne pè stata riconosciuta nemmeno una (parlo dei rimborsi aerei auto sostitutiva o pernotto)... ma ragazzi nn si può fare concorrenza a porsche ferrari bmw con queste garanzie... o chevrolet decide di cambiarele cose o davvero in europa nn ci sarà futuro per le corvette. Lo dico davvero a malinquore proprio io che sono sempre stato un grande sostenitore del marchio... io che ai raduni ferrari stavo li a spiegare tutte le qualità tecniche della z06 e del grande passo in avanti tecnico della c6 ormai al pari delle europee..
Che delusione questo marchio qui da noi non merita il prestigio che vanta da oltre mezzo secolo
-
Porsche non mi sembra dia però 3anni di garanzia...
-
"hai letto uno dei miei post a riguardo, in particolare quello che avevo trovato sulle valvole?
Se hai il filtro sportivo sei più a rischio, tieni presente che con queste temperature l'aria la senti eccome...se viaggi troppo magro rischi. Mi sembra strano però dopo 50km appena...
Giusto per curiosità, che olio motore usi?"
ingestive l'olio motore che ho sempre usato è il castrol ipersintetico indicato per la z06... cosa abbia messo su l'ultima volta christian nn so ma sono più che sicuro che è quello giusto.. eppoi in 5o km cosa vuoi che possa aver fatto l'olio... apparte che poi lo abbiamo provato a ricambiare più volte...
secondo me ci vuole culo nella vita ed io mi sa tanto che nn ne ho affatto con sta macchina :(:(:(
-
si ma gm da 3 qanni di cosa??? nn certo di garanzia... guarda che se nn fossi andato da cavauto vista l'attuale situazione con le concessionarie ufficiali nn mi avrebbero mai e poi mai cambiato un bel nulla... cavauto è tra le poche realtà imèportanti in italia ad avere filo diretto con gm... ti posso aasicurare che sono ben poche le concessionarie in questo momento che possono garantirti un intervento sul motore... i soldi li devono cacciare via loro e poi vengono rimborsati in seguito... e con i mali numeri di corvette europa che si son venuti a creare quasi tutti han dato via il mandato o al massimo si fanno carico di interventi poco onerosi... poco tempo addietro nn so chi si lamentava che aveva la macchian fema in un service per la batteria da ben 2 mesi ... secondo te come mai christian aveva a suo tempo risposto che poteva averla in 48 ore e a quello invece gli venivano sparate cazzate a rompere?
Vuoi vedere che quella concessionaria e quel service nn ci son più nella rete 2011 .... in poche parole a garantirci in questo momento sono solo poche e solide realtà in italia e questo che ci piaccia o no è un dato di fatto !!! allora cosa pensi meglio i 2 anni porsche o i 3 di gm?
-
nella vita ci vuole sempre culo...
io sul primo avevo un consumo anomalo olio motore, poi me lo hanno cambiato ora è perfetto, anzi consuma forse troppo poco, 1kg ogni 10000km....prima circa 1kg ogni 1000-1500km....stesse condizioni di guida aggressiva. In effetti in america ci sono stati dei richiami per questi problemi.
Quello che mi fa imbestialire è che la GM non autorizza ad aprire i motori Z06 e per magari una cavolata devono rispedirti il blocco. Se fosse fuori garanzia io lo aprirei...purtroppo non lo è.
-
Raffo penso che alla GM per la Matiz in quanto a garanzie si sbattano di più ;)
In bocca al lupo per la causa... Secondo me alla GM Europe neppure sanno che la Corvette è roba loro...
-
io ho la vettona da quasi 5 anni, mai riscontrato problemi meccanici :D! Vuoi la mia raffo?
-
Sono molto dispiaciuto, Raffo...Io spero che non capiti mai la stessa cosa tua a nessuno di noi
perchè son cavoli amari...specialmente per noi del SUD...
In bocca al lupo...;);)
-
be oga ma sulle zeta ci son stati moltissimi casi a differenza della c6 normale che cmq risulta molto più affidabile... ora è più che chiaro il perchè della scelta del motore della zr1... la z06 almeno fino al my 2008 è troppo delicata...
inoltre io credo che una volta riscontrato da gm che il carter secco delle prime serie è troppo piccolo... quantomeno dovrebbero fare una campagna di richiamo con conseguente sostituzione con quello maggiorato...
le ferrari a volte le costruiscono con difetti allucinati (vedi richiamo di tutte le 458 consegnate nel mondo) però almeno fanno gli interventi con conseguente sostituzione di ciò che si riscontra sia difettoso e talvolta persino rimborsando gli acquirenti!!
io sono un antiferrarista però cavoli i meriti vanno dati a chi fa un buon lavoro come è altrettanto giusto sottolineare per quanto possa bruciare come nel mio caso che amo le corvette la cattiva gestione della casa madre
-
ciao ennemme :)) be si di sicuro (visto l'alto numero di matiz vendute) con la matiz stanno più attenti a nn far certe figure... apparte che quelle costano pochissimo e nn si rompono, li cmq la gestione delle garanzie funziona ed è adeguata al marchio... noi che cacciamo fuori da 65000 a 140000 invece nn riusciamo ad avere neanche quelle... ihihihih la vita a volte è davvero strana
-
Io ho tenuto la mia 2 anni abbondanti (MY 2008) e non ho avuto che qualche rognetta marginale di tipo elettronico, esempio lancetta benzina a zero, navi morto e poi resuscitato (mistero...), bòccole sospensioni e basta.
Motore perfetto, filtro sport e rimappa hypertech, una bomba.
Delle volte è davvero proprio questione di culo.
-
henry a me succede la "manutenzione del bloccasterzo" solo fra chivasso e novara...dimmi te:D(e succede ogni volta che ci passo )
-
Se avessi letto questo post prima di comperare la mia z 06 giuro ci avrei pensato parecchio prima di comperarla, anzi forse non l'avrei comperata proprio.
-
storia preoccupante , un futuro possibile acquirente ci penserebbe MOLTO
-
beh capita anche ad altri marchi ben più diffusi....
a me comunque viene in mente la fantastica affidabilità delle C4 Lt1 e la fragilità delle Zr1 dal 90 al 94, credo che quando si tratta di propulsori particolari e meno diffusi un certo scotto lo si deve pagare, per questo motivo oggi il gruppo volkswagen ha fatto un V6 uguale per tutti dalla golf alla RS4, Q5 e TT che si voglia..... un motore da 180 a 400 hp diesel o benzina con due o senza turbo, ma uguale per tutti, il motore delle Z06 é purtroppo poco diffuso e poco testato, o meglio serve più tempo per accorgersi dei problemi e dei difetti, motori come LS1 o LS2 si trovano non solo sulle Caddilac o sule Camaro , molte parti sono pure sui SUV, e quindi i numeri salgono in maniera esponenziale, affidabilità assicurata.
La prima Zr1 risolse i problemi solo nel sul ultimo anno di produzione nel 95, dopo varie modifiche e migliorie, ancora oggi i pezzi di ricambio sono rari quanto cari !
-
Caro Raffo, considerando che condividiamo lo stesso modello di z06 pensavo che facessimo parte di una nicchia di possessori corvette particolari. Mi spiego:
con la mia Ron ho fatto tutte le piste del nord Italia sconfinando sino in Croazia, Adria la conosco meglio della strada di casa per tutte le volte che ci ho girato, dico Adria perchè è riconosciuta come una pista brucia motori, compreso quello di una z06, a Varano ho assistito all'esplosione di un motore porsche gt3 mentre ne ero sulla scia, o della f430 ferma sulla pista di Monza col fumo che veniva su dal cofano motore, o a tutti quei miei trasferimenti che assumevano l'aspetto della prova speciale casello-casello. No non mi posso solo ritenere un benedetto se il mio motore la meccanica l'affidabilità non ha mai causato un guasto o un incidente da 20 anni a questa parte.
Piuttosto con la mia Ron ho cominciato a pensare che l'affidabilità che mi metteva a disposizione fosse dovuta alla cura dei tecnici gm nell'allestire la vettura che andava a rappresentare nel mondo il loro pilota più vittorioso, questo mi veniva da pensare quale risposta all'affidabilità dimostrata sin ora.
Epoi leggo la tua storia e questo mi fa pensare che della garanzia Corvette è meglio farsi il segno della croce di non averne mai bisogno.
Ma poi vorrei chiederti una cosa, permettemelo, ma tu pensi che la tua situazione è solo una questione di sfica?
Sarò più chiaro.
Sei sicuro che non esista un motivo scatenante che metta in crisi i tuoi motori?
Penso che arrivare a metterne su 4 in 3 anni non sia parte della casistica della peggior vettura oggi sul mercato.
Tanto più per la nostra gt, che lavorando con almeno 1000 giri in meno rispetto alla concorrenza, non può essere il suo v8 il punto debole.
[:6]
-
fellows in effetti fa pensare, ma forse ho capito il problema! tu giri in pista, lui no, quindi per una zo6 bisogna fare almeno 5 giri di pista al mese :D
-
beh il discorso di Romano non fa una piega, anche io ho pensato che un pezzo adiacente al motore lo possa danneggiare, ma non posso proprio immaginarlo, specie dopo 50 Km !!
sarebbe da spedire la vette in Michigan e farla esaminare in cambio di una nuova C6 ! spero che l' assistenza legale e quella di una rivista del settore possano aiutarti !
-
4 motori in 3 anni è davvero da barzelletta delle patatine....
cmq ripeto io sto attento a nn tirare mai la macchina a freddo, l'ho tagliandata max ogni 10000 km E christian lo sa bene perchè mi spedisce sempre e tutto lui, pista assolutamente no.... forse ha ragione hoga... la ron fellows che nasce in onore di un grande pilota magari è proprio proggettata per l'uso pistaiolo e nn per l'autostrada :))))
Ovvio che come tutti il collo glielo tiro ci cammino diu traverso non appena ne ho l'occasione... ma questo credo sia il minimo che si fa con queste auto... Intendiamoci io adoro la mia ron fellows e ci ho speso un botto di soldi su per personalizzarla... anzi in questi mesi di assenza mi son arrivate le minigonne uguali a quelle di manfred x, fari a led posteriori,
oggi il treno di gomme continental che devo dire ho preso ad un prezzo stracciato, un kit di adesivi personalizzato e disegnato da me dall'america.... Cioè che dire amo la mia vette anche quando nn c'è.. purtroppo però quello che mi è accaduto è un dato di fatto.. pensate che sono l'unico caso al mondo che riscontra un motore nuovo difettoso dall'inizio...
per quel che riguarda i motori ripeto:
il primo: mi era stato detto che c'era un richiamo su alcuni motori e sostituito qui in Sicilia dall'allora concessionaria ufficiale foti ( troppo scarsi come service nn volevano neanche metterci su mano... e nella sostituzione mi hanno creato mille problemi poi risolti dopo da christian )
secondo motore: christian dice che si è fottuto in seguito al lavoro mal eseguito dal service foti (nn mi stupisco affatto anzi)
in poche parole ha trovato residui metallici del vecchio motore ( si hanno cambiato il motore ma nn hanno pulito il serbatoio del carter secco dai residui del vecchio)
terzo motore: ditemi voi ... cioè 50 km macchina appena presa in rodaggio (quindi manco me lo sono sognato di tirarla o nn so cosa) christian dice che i parametri sono tutti ok e nn sa neanche lui perchè diamine faccia sto cazzo di rumore..
Il quarto ancora nn lo so magari vi racconterò in futuro :))
Cmq la questione di fondo è che la gm nn rispetta ne le garanzie post vendita (parlo dell'assistenza in caso si rimanga in panne) e ha tempi biblici per la sostituzione in caso di rottura motore o altre parti importanti.
Ora nn esiste che chi spende soldi in un segmento medio alto come quello della vette possa essere trattato come se avesse compreto una lada... nn dimentichiamoci che crisi o meno gm rimane sempre tra i primissimi produttori di auto più grandi nel mondo.. e se vuol vendere o farsi conoscere la prima cosa da fare è fidelizzare il cliente al marchio lasciandolo quantomeno contento e nn facendogli rimpiangere il marchio da cui proviene.. tutto qui abbiamo dei diritti e la gm ha degli obblighi contrattuali da rispettare e scusate ma se sempre giustifichiamo solo perchè amiamo le nostre auto nn avremo mai giustizia ne tanto meno gm si preoccuperà mai per noi che poi ce la ritroviamo in quel posto dopo aver sborsato un botto di quattrini
se sarà il caso sarò io a far guerra a gm di sicuro nn sono nel torto e ci volessero 100 anni ormai sta cosa la porto fino in fondo, poi kissà un domani qualcun altro di voi potrà usare il mio precedente legale per potersi fare rimborsare in fretta :)) magari un giorno sul forum verrò ricordato come san raffo da ron fellows :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Raffo non ho parole, cosa ti posso dire, non perdere la fede Corvette.
Se posso dire la mia, non vuol dire il modo in cui si porta la Z06, se la si usa tanto o poco, se si corre in pista o no, certo che tutte le attenzioni del tipo scaldarla prima di tirarci fanno solo bene, eccome.
Io, ad esempio, come molti sanno,la Z06 la uso pochissimo, durante il periodo estivo è ferma, per strada sono tranquillissimo, la tengo come una principessa, si dovrebbe essere già inchiodato il motore?
Invece, il tipo a cui ho venduto la mia ex Z06 (2007) ci ha sempre tirato (mi diceva) e ora ha la macchina in officina senza motore.
P.s. Raffo, ho fatto un week end a Taormina, ti invidio, abiti in una regione con un clima stupendo, quà tra un po arriverrà la nebbia e proprio nel periodo in cui posso usare la Corvette ci saranno perennemente le strade bagnate.
-
wow un' altra Z06 senza motore, é peggio che con le formula 1 !!!! per fortuna che in USA la garanzia GM é di 5 anni su tutta la vettura !
-
Sono allibito da quel che leggo. Io provengo da 10 anni di esperienza su vetture chevrolet (1 camaro 3.8, un trail balzer, una c6 victory) tutte acquistate e mantenute dal ex concesionario di cologno monzese, con la camaro ne ho viste di tutti i colori, ma sempre risolto tutto in garanzia, con il trail e la vette praticamente niente...(e sommando i i kilometraggi delle 2 macchine sono a 110mila)
Detto questo mi permetto di fare un suggerimento: "di là" abbiamo fatto una lettera di protesta a gm sottoscritta da qualche decina di soci, ed abbiamo ottenuto perlomeno una risposta di pugno da parte di un alto papavero della casa; penso che anche qui potreste farla, dato che siete in tanti, sottoscrivendola tuti assieme. Se ricevono una segnalazione, per quanto importante, magari ci dormono sopra; ma se ne ricevono una seconda altrettanto rappresentativa allora forse iniziano a farsi qualche domanda in più....
questo lo dico nel interesse di tutti quanti , nessuno escluso.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
henry a me succede la "manutenzione del bloccasterzo" solo fra chivasso e novara...dimmi te:D(e succede ogni volta che ci passo )
ti dirò che mi è uscita anche a me per un po' quella anomalia....saranno 6 mesi che non si ripresenta più...misteri...sarà l'aria di Novara magari...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Se avessi letto questo post prima di comperare la mia z 06 giuro ci avrei pensato parecchio prima di comperarla, anzi forse non l'avrei comperata proprio.
allora non si dovrebbero comprare 996 e 997 Porsche, basta leggere un po' in giro quanti spaccano...la 996 è diventata una barzelletta, praticamente la compri e paghi come una punto oramai...e se ha il motore sostituito fai un'affare perchè non spaccano più.
La cosa che mi lascia perplesso è che ultimamente stanno continuando a cambiare in fretta tutti i motori, forse per via del passaggio all'iniezione diretta o forse per limitare (apparentemente) questi casi.
-
Fellow ma la tua Z è stock?
Hai su un filtro sportivo e/o rimappa?
E' importante saperlo a questo punto...
Mau la tua come era messa?
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Hoga
ti dirò che mi è uscita anche a me per un po' quella anomalia....saranno 6 mesi che non si ripresenta più...misteri...sarà l'aria di Novara magari...
MI succede solo quando passo quel tratto d'autostrada (quindi 1 volta a settimana), non riesco a capire come mai succeda solo li XD!!!!
-
Citazione:
Citazione:
MI succede solo quando passo quel tratto d'autostrada (quindi 1 volta a settimana), non riesco a capire come mai succeda solo li XD!!!!
per quel che possa valere, prova asegnarti il km esatto dalla partenza fino all'aparire del messaggio e poi percorrerlo in altra direzione. è quasi impossibile che sia legato ad uno specifico percorso...
-
steve io nn credo che ci entri così tanto ameno che non siano state fatte modofiche all'interno del motore...
ti spiego il mio pensiero(apparte il fatto che il mio primo motore è andato a soli 36000 km circa) la z06 è un 7000 aspirato con 500 cavalli quindi un motore da appena 70 cv per litro... in teoria dovrebbe essere indistruttibile e cmq anche quando si volesse intervenire mettendo su solo i finali o su un filtro come il K&n che praticamente non va a modificare nulla rispetto l'originale senza andare a toccare la meccanica interna del motore (tipo alberi a camme valvole e quantaltro) , non si dovrebbero mai verificare problemi simili sopratutto se nn si fa un uso estremo della macchina.
In questo contesto in america vengono modificate quasi in un buon 70% delle z che circolano... li è normale e guardando in giro su you tube ditemi voi quante z americane ci sono con gli scarichi stock..
questo tipo di interventi nn dovrebbero fare neanche un baffo ad un motore di tale cilindrata e con un così basso numero di cavalli litro come quello della z.. ormai anche i motori 1000 della fiat o della renault anno ben più di 70 cv litro a dimostrazione che tali rapporti dovrebbero garantire grandi margini di sicurezza al motore.
inoltre quando son salito insieme ella mia z ce ne era un altra nera col motore scoppio sempre un my 2007...
I motori nuovi della mia e di quell'altra sono arrivati a distanza di 3 giorni l'uno dall'altra ed erano stati costruiti dallo stesso tipo e si differenziavano solo di un numero di codice riportato sul motore(tipo il mio 221344556 e l'altro 221344557)
a questo punto li ci vuole solo culo a prendere un motore che nn va sin dall'inizio e stop...
Sono invece altresì convinto che le z06 fino alle modifiche my 2008 abbiano dei problemi di fondo e siano più a rischio..
lo dimostra il fatto che delle modifiche tipo quella del carter secco da 11 litri la gm nn ne ha dato notizia ne le riviste specializzate ne hanno fatto minima mensione.
sappiamo bene che è stato dimostrato che col vecchio serbatoio dell'olio (Il 9 litri)le auto messe a dura prova in pista dove si supera facilmente 1g si usurano inevitabilmente in maniera precoce... però gm una campagna richiamo nn l'ha fatta.. anzi ha apportato delle modifiche nel 2008 agendo in sordina e nn dicendo niente neanche alla stampa come mai?
Io ne son venuto a conoscenza nel forum ma semplicemete perchè qui ci sono davvero dei matti che ne sanno più di gm e che si tengono informati davvero su tutto anche dai forum americani.. un grazie quindi a tutti quelli che contribuiscono qui nel forunìm ad una sana ed attenta informazione. E' per questo che dobbiamo rimanere uniti e cercare di aiutarci l'un con l'altro.. il forum spesso e volentieri serve oltre che a condividere la passione per le auto anche per scoprire i dolori e i difetti che possono avere. L'esperienza di ognuno di noi non può far altro che accrescere le nostre conoscenze giocando come piccolo contributo per tutti affinchè ogni giorno venga aggiunto un tassello e si abbia sempre più una giusta sana e corretta informazione.
-
Raffaele, non ho parole...ti faccio i miei complimenti per le righe in bianco. ;);););)
A presto.
-
Quoto raffo al 100% sulla latitanza di GM riguardo ai cedimenti dei motori una casa seria se vuole avere un futuro deve dire dove sono i punti a rischio del motore ed eliminarli perchè io hò l'impressione che la percentuale di motori che si rompono è altissima visto i bassi numeri di z 06 vendute in italia, inoltre invito i possessori che hanno subito le rotture di renderle note almeno si sà cosa controllare di più.