Visualizzazione Stampabile
-
Scoppietta...
Ho per mano una vette del 79,
con un motore S.B. abbastanza spinto che pero scoppietta di tanto in tanto...
Questo difetto l'ha incominciato a fare così da sola,visto che in quel periodo non era "sotto i ferri"...
Vi spiego l'auto scoppietta come una matta soprattutto quando si accelera forte.
Come primo pensiero è stato rifatto completamente l'impianto elettrico,visto lo stato dello stesso,ha smesso,e dopo poco ha rincominciato come prima...
È stata controllata la fase e l'anticipo,ma era perfetto...
Il carburatore,visitato da un Carburatorista,sembr a perfetto,ma dopo una breve tregua nessun miglioramento...
Le candele ed i cavi hanno praticamente 500km...
Cosa possono essere???
Il prossimo step potrebbe essere sostituire lo spinterogeno,ma sia il costo che il fatto che non funzioni mi trattengono un Po...
A prima vista poi sembra che anche lo spinterogeno sia tutto a posto...
[V][V][V]
Vi è mai capitato qualcosa del genere???
Si accettano consigli e suggerimenti...
La macchina poi non va a 7,semplicemente sotto sforzo,scoppietta 3/5volte poi torna tutto a posto,poi quando schiacci l'acceleratore ricomincia...
Forse la pompetta di ripresa???
Bo non so più cosa combinare...
HELP!!!
-
Mi ero scordato di scrivere che la vette ha su un motore di un pick up degli anni 80 a 4 bulloni con punterie idrauliche,preparato ,con una compressione di 12 e più ad eccezzione del primo cilindro che viene un Po trascinato ed ha circa 9...
RIHELP!!!
[:o)][:o)][:o)]
-
Credo che il cilindro basso di compressione non sia colpevole di scoppiettii, al peggio ti fa andare il motore a 7 o 7,5 quando si scalda se ciò dipendesse da una valvola. Se la colpa è delle fasce elastiche ci sarebbe solo un trafilaggio d'olio ma andrebbe comunque a 8.
-
Infatti il motore non va a 7...
Il motore gira benissimo ad i bassi regimi e su un'utilizzo da "anziano",
ma come lo tiri un Po ecco gli scoppiettii...
Ho provato pure ad utilizzare una benzina con 105ottani ed una con 115,
il problema diminuisce ma non si elimina...
[xx(][xx(][xx(]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
Infatti il motore non va a 7...
Il motore gira benissimo ad i bassi regimi e su un'utilizzo da "anziano",
ma come lo tiri un Po ecco gli scoppiettii...
Ho provato pure ad utilizzare una benzina con 105ottani ed una con 115,
il problema diminuisce ma non si elimina...
[xx(][xx(][xx(]
Azz....la benzina a 115 ottani per curiosita' quanto l'hai pagata...per quanto ne so costa un botto...
-
Si,costa una fortuna,
e la usano per motoscafi da competizione qui in zona...
Onestamente non ricordo il costo preciso,
come ti dicevo sono prove,
ma al momento ho valutato di usare un'integratore di ottani puri da aggiungere alla W-power,
il costo di questi barattolini è di €15 circa,ed è sufficente per 50lt di benza...
[V][xx(][}:)]
-
Potrebbe essere una valvola che non funziona correttamente.
Una volta che fa lo scoppio la valvola non si apre correttamente e rilascia la combustione in
fase di aspirazione. A me era capitato lo stesso.
O hai consumato l'albero a camme o hai qualche problema con i bicchierini...
Ti consiglio di:
aprire il coprivalvole e accendere il motore
accelera lentamente in modo manuale e vedi se qualche valvola fa la scansafatiche.
Una volta che la individui (se il problema e' quello..) controlla il gioco valvole...
Dopodiché credo to' tocchi smontare il motore...
E cambiare alberi bicchierini guarnizioni...
Già che sei a motore giu'....
Ciao
fammi sapere...
-
Ho già controllato anche le valvole...
Ma niente,tutto a posto...
[:I][:I][:I]
già smontati i coperchi valvole,e tutto a posto...
-
ciao Simone, certo che fare una diagnosi così a distanza è praticamente impossibile, io "forse" sarei più propenso per un problema elettrico:
o una mancanza momentanea di corrente ( quindi spinterogeno o bobina ) oppure l'anticipo non corretto ( forse la membrana che regola l'anticipo? )
potrebbe anche essere una mancanza di benzina quando schiacci a fondo, poi magari arriva di colpo e affoghi il motore ??!!??!!?
comunque è una bella rogna, l'unico consiglio che ti posso dare è di lavorare su una cosa sola per volta altrimenti non ne esci più....
ciao
cif
-
a me lo faceva...era lo spinterogeno.
-
Ciao Cif,
è verissimo quello che dici,ed è quello che sto facendo...
Già fatto prova pompa benzina,tutto ok!
Impianto elettrico nuovo,quindi tutto ok!
L'ultimo passo umano è appunto,risostituire cavi candele e candele,
che visto il basso costo non si sa mai!
Poi ultimo e più costoso,sostituire spinterogeno,
è senza bobina,è uno di quelli tutti in uno,ma visto il costo(minimo €330)le sto provando tutte,
prima di sostituirlo,per poi magari pensare che non è lui...
[xx(][xx(][xx(]
-
Ciao Simone controlla il modulo all'interno dello spinterogeno(per farti capire magari che non lo sai: codice 273047 corvette central)
Puoi usarne uno di un altro spinterogeno, io ho avuto il tuo stesso problema poi mi ha abbandonato del tutto e nel mio caso era quello :)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Dej-Helly
Ciao Cif,
è verissimo quello che dici,ed è quello che sto facendo...
Già fatto prova pompa benzina,tutto ok!
Impianto elettrico nuovo,quindi tutto ok!
L'ultimo passo umano è appunto,risostituire cavi candele e candele,
che visto il basso costo non si sa mai!
Poi ultimo e più costoso,sostituire spinterogeno,
è senza bobina,è uno di quelli tutti in uno,ma visto il costo(minimo €330)le sto provando tutte,
prima di sostituirlo,per poi magari pensare che non è lui...
[xx(][xx(][xx(]
se vuoi io ho un spinterogeno con neanche 100 km , della mia ex corvette ,lo provi e se va bene lo prendi o me lo ritorni .. fammi sapere
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da carletto
Ciao Simone controlla il modulo all'interno dello spinterogeno(per farti capire magari che non lo sai: codice 273047 corvette central)
Puoi usarne uno di un altro spinterogeno, io ho avuto il tuo stesso problema poi mi ha abbandonato del tutto e nel mio caso era quello :)
ciao Carletto,
pensavo anche a quello,ma quella pulce,costa circa €60/90...
E se non è quello sempre soldi buttati al vento...
CHE BALLE!!!
perché queste cose non ci sono usate,almeno uno si cava il dente!!!
[V][V][V]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809
se vuoi io ho un spinterogeno con neanche 100 km , della mia ex corvette ,lo provi e se va bene lo prendi o me lo ritorni .. fammi sapere
si,mi interessa!!!
Mi fai sapere che codice è ed il costo???
GRAZIE!!!
:D:D:D
-
Ciao Simone, postami una foto del tuo,io ne ho uno di riserva dello spinterogeno vecchio se è come il mio te lo mando in prova se poi è quello il problema mi rimandi il mio e tè te ne prendi uno nuovo guarda su jeg's ;)
-
eccolo.
http://www.ecklers.com/corvette-dist...1975-1980.html
è stato preso a settembre 2009 da summitracing.
puoi anche solo provarlo poi decisi se tenerlo o no..
il prezzo non saprei..
-
Ciao Max,
così a memoria sembra proprio quello che c'è su nella macchina...
Ti mando l'indirizzo in MP,
così lo provo e se va bene ci accordiamo sulla cifra!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da carletto
Ciao Simone, postami una foto del tuo,io ne ho uno di riserva dello spinterogeno vecchio se è come il mio te lo mando in prova se poi è quello il problema mi rimandi il mio e tè te ne prendi uno nuovo guarda su jeg's ;)
Ciao Carletto,
adesso provo quello di Max,al limite ti faccio sapere e ci accordiamo...
;););)
GRAZIE MILLE AD ENTRAMBI PER LA DISPONIBILITA!!!
[:X][:X][:X]
-
Mi intrometto per porre una piccola domanda! :D
Il Vacuum Advance è il variatore di anticipo a depressione?
Dove è collegato il tubicino dall'altro lato dello spinterogeno?
-
il modulo di accensione per lo spinterogeno Hei fino al 1980 ( quello con 4 contatti per capirci, dal 81 in poi ha 6 contatti) lo si trova in italia, lo fa la Bosch e costa 30 euro circa.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine
il modulo di accensione per lo spinterogeno Hei fino al 1980 ( quello con 4 contatti per capirci, dal 81 in poi ha 6 contatti) lo si trova in italia, lo fa la Bosch e costa 30 euro circa.
Ciao Jimmy,
questo non lo sapevo...
Mi sai dare il codice???
:):):)
-
purtroppo come un cretino, avendo ricomprato il pezzo da rockauto, ho buttato il biglietto con il codice bosch...
ma se ti porti il modulo vecchio da un rivenditore di ricambi elettrici per auto...e ha 5 minuti da perdere, ti trova il codice..
mi pare fosse un pezzo montato sulle peugeot, o opel..
-
tutto ok ?
mi stavo preoccupando , ma ho letto che hanno consegnato ..:)
-
Sisi...
SCUSAMI TANTO MAX!!!
mi ero scordato di avvisarti...
Il ricambio è praticamente nuovo,sabato lo dovrei sostituire e poi ti faccio subito sapere!!!
GRAZIE MILLE PER IL MOMENTO!!!
-
Ciao max,
SCUSANDOMI IN PRIMIS PER IL RITARDO,
oggi ho fatto la sostituzione,
FANTASTICO!!!
L'auto sembra nuova,tutto era dovuto da quel rospo dello spinterogeno!!!
ALMENO COSI SEMBRA!!!
Lo faccio provare al ragazzo per tutto domani,
e se tutto va bene(come credo che sia)lunedi,o al piu tardi entro la settimana,ti faccio mandare i soldini!!!
[^][^][^]
Vanno bene €100.00???
O dimmi quello che vorresti realizzare???
Visto che hai sostenuto anche le spese di spedizione...
Fammi sapere se ti va bene l'offerta...
E sopratutto dove mandarteli!!!
;););)
-
sono contento che hai risolto ,ti invio i dati in pm..
ciao Max
-
Ma quanto è bello stò Forum!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Peccato che debba esserci tutto un contorno..... di rotture di coglioni...... chi vuole il regolamento, chi vuole il federalismo, chi il gemellaggio, chi gli adesivi, chi il gazebo.... chi le gnocche.... chi vorrebbe chiuderlo e aprirlo solo i giorni pari..... chi vuole il logo piu grande, chi mi telefona tutti i giorni, chi vorrebbe metterci la gettoniera per far pagare chi entra...... chi vorrebbe il link... chi vorrebbe le magliette e non le camicie..... fai le magliette... e vogliono le camicie.... miiiiiii..... io invece lo vorei cosi..... e basta!!! Senza doverci per forza inventare e cercare la maniera migliore per.......... ROMPERE LE PALLE!!:D:D:D:D:D
AHHH.... scusate!!! Un po di pazienza, ho le mie cose!!!!!!
:D:D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Peccato che debba esserci tutto un contorno..... di rotture di coglioni...... chi vuole il regolamento, chi vuole il federalismo, chi il gemellaggio, chi gli adesivi, chi il gazebo.... chi le gnocche.... chi vorrebbe chiuderlo e aprirlo solo i giorni pari..... chi vuole il logo piu grande, chi mi telefona tutti i giorni, chi vorrebbe metterci la gettoniera per far pagare chi entra...... chi vorrebbe il link... chi vorrebbe le magliette e non le camicie..... fai le magliette... e vogliono le camicie.... miiiiiii..... io invece lo vorei cosi..... e basta!!! Senza doverci per forza inventare e cercare la maniera migliore per.......... ROMPERE LE PALLE!!:D:D:D:D:D
:D:D:Dti sono venute?
-
Alain non è un santo,e neppure io,
MA IN QUESTO CASO LO CONDIVIDO AL 100%!!!
;););)
-
Citazione:
ciao Max
Ciao Max,
ti ho appena inviato i soldini,
non mi hai risposto se l'importo era corretto per te,
cosi ti ho inviato i €100.00 eurolini...
Nel caso mi farai sapere che ci accordiamo...
;););)
Vedrai che presto ci conosceremo...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Be' dai per le gnocche puoi anche fare un'eccezzione ......o no'?[:p] [:p] [:p] [:p]
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Simones Garage
Citazione:
ciao Max
Ciao Max,
ti ho appena inviato i soldini,
non mi hai risposto se l'importo era corretto per te,
cosi ti ho inviato i €100.00 eurolini...
Nel caso mi farai sapere che ci accordiamo...
;););)
Vedrai che presto ci conosceremo...
tutto ok .....:D:D:D
-
GRAZIE MILLE A MAX E SIMONE PERCHè MI HANNO RESO FELICE LA VETTE CON I PROBLEMI ERA LA MIA...........
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D
-
GRAZIE MILLE A MAX E SIMONE PERCHè MI HANNO RESO FELICE LA VETTE CON I PROBLEMI ERA LA MIA...........
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Muccapazza
Questo non cambia niente,sei finocchio uguale a sempre!!!
E pure supercomunista e raccomandato!!!
;););)
E adesso arriva il Sapiente,
e ti fa pure la prostata a mano...
-
Citazione:
;););)
-
;););)
.
[/quote]
ridammi lo spinterogeno ci ho ripensato.:D
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Simones Garage
Citazione:
;););)
Simo! Hai provato con una miscela al Napalm, dicono bruci benissimo ....Oppure Nitrometano , se hai problemi di compressione è il massimo.