qualcuno sa di quanti mm e l offset del cerchio originale della Vette del 90 che monta i 275/40/17 e qual e il diametro del mozzo su cui si centra il cerchione ???
le gomme quanto larghe posso montarle dietro al massimo ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa di quanti mm e l offset del cerchio originale della Vette del 90 che monta i 275/40/17 e qual e il diametro del mozzo su cui si centra il cerchione ???
le gomme quanto larghe posso montarle dietro al massimo ?
Grazie
l'offset su un 90 è di 56 mm
Diametro del mozzo??? non capisco.
scusa mi sono spiegato male , intendo il diametro del centraggio dove si centra il cerchione di alluminio sul mozzo in acciaio , grazie x l offset
spero di essermi spiegato altrimenti faccio un disegnino che forse mi conviene [:I]
5 fori 4.75" pattern (120,6 circa) MOOOOOOOOOlto simile al pattern BMW
Vendono cerchi da 17 con canale da 11" e offset da 50 (alcuni dicono 52..) è l'offset delle Grand sport .
Con questa misura e l'offsett da 50 non tocca (per un pelo) all'interno gli end-link della barra antirollio.
-....e arriva a filo del parafango montando una 315/35/17
[:p][:p][:p]
quanto ti voglio bene quando mi dici queste cose .......
adesso vado dal gommista .....
e mi faccio fare il preventivo !!!
[B)]:([B)]:([B)]:(
spero sia buono
[:I][}:)]
in pratica mi stai dicendo che non devo modificare la carrozzeria per montare i gommoni che tanto adoro ???
non toccano da nessuna parte neanche se prendi buche ???
Toccano, toccano.... se con sospensioni un po "molli".. FORSE, magari, non si sa....
Il problema è che è Impossibile stabilire se la "gommona" sporgerà 1 o 2 o 3 o nessun millimetro dal passaruota....
Detto cio' considerando che quando durante la compressione della ruota (hai preso una buca o un avvallamento) il caster Negativo aumenta .... (il sopra della ruota tende all'interno), il bordo del "gommone" potrebbe entrare e stare all'interno del passaruota.
grazie grazie info molto utili
ho smontato una gomma posteriore e ho notato che solo dietro monto distanziali da 12 mm circa (forse 15) , se smette di piovere provo ad alzare la macchina da una delle ruote posteriori x comprimerla e "vedere cosa succede" col passaruota , ovviamente provo con quello lato passeggero
Se vuoi essere sicuro dovresti prenderti questo bel aggeggio:
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
grazie
io avevo pensato di spessorare con cartoncino e attaccare con nastro adesivo una sagoma sulla ruota e farla girare sia esterno che interno x sicurezza
di sicuro quell aggeggio e molto piu pratico
scusate se mi inserisco in questa discussione....
la mia vette ha a libretto le 315/35/17 al posteriore e non le 275 come monta ora (appena acquistata) ora per far la revisione devo recuperare le 315 ma dove? io ho chiesto qui in zona (MASSA) ma l'unico che le ha mi ha sparato un'esagerazione.... avete qualche dritta?
a libretto deve avere sicuramente anche le 275/40/17 visto che di sicuro le monta davanti quindi cerca bene sul libretto
la macchina tua e ZR1 oppure e normale ?
la mia è normale ma arriva dalla germania davanti sono le 275 ma dietro 315
quanto ti invidio le 315
in italia le 315 su 17" sono praticamente introvabili ma in america sono ancora diffuse forse ti conviene vedere se riesci a fartele spedire da qualche parte del mondo .
io voglio montare le 305 oppure le 315 dietro ma sto valutando i costi e le disponibilita sia x i 18" che per i 19" per evitare di incappare nel problema che hai tu adesso
hai guardato sul libretto se da qualche parte hai le 275 ?
mica l hanno immatricolata solo con le posteriori spero
l omologazione e stampigliata proprio sul libretto oppure e stampigliata su un adesivo che e stato attaccato successivamente sul libretto ?
grazie
hai un MP in arrivo
:)
grazie micbarxjr per la dritta....
si sul libretto ci sono anche le 275, ma il problema è che hanno raggio 16 e io ho solo i cerchi da 17
piccola rogna
o rimonti i cerchi da 16 oppute fai omologare le gomme che hai su adesso facendo tutta la trafila di scartoffie
in previsione di cambiare cerchi e gomme appena passo ASI e appena sistemati i mozzi anteriori sono anche andato a cercare le gomme che mi piacerebbe montare al posteriore e ..... brutta sorpresa ..... ho rilevato una scarsissima disponibilita x non dire proprio che che la stragrande maggioranza di chi commercia gomme non tratta nemmeno le misure che cerco
305/35/18
315/35/18
305/30/19
315/30/19
qualcuno ha qualche dritta sulla fornitura di queste misure ? volevo evitare di montare gomme che poi diventano quasi impossibili da trovare da qui a qualche anno
ho notato che la disponibilita x 275/40/18 e enorme mentre x 275/35/19 oppure 285/35/18 la disponibilita si dimezza ma e comunque soddisfacente
io ho trovato qualcosa su Gommadiretto . it e un altro sito poi basta , qualcuno mi sa dare qualche dritta ???
grazie
Questa non ti ci stà?
315/25 zr 19 a soli 245,30 euri;)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...sco=130&Achse=
si si ci sta ed e anche omologabile in teoria il problema e che cosa succede se la "falken" di turno mette la gomma fuori produzione . io che faccio ? rifaccio tutta la trafila di omologazione ogni volta che devo cambiare gomme ??? la cosa diventa impegnativa !!!
sto appunto cercando di farmi un idea sulla reperibilita delle misure che mi piacerebbe montare , quasi quasi provo a buttare un occhio anche x i cerchi da 20" ma sono sproporzionati x la macchina , troppo grandi x non parlare poi del "confort"
:(:(:(
come volevasi dimostrare neanche farlo apposta a maggiore la disponibilita di gomme da 20" rispetto a quelle da 19"
porca pupattolona !!!
Compra 10 treni di gomme;) e x altri 10 anni non ti si pone il problema:DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
si si ci sta ed e anche omologabile in teoria il problema e che cosa succede se la "falken" di turno mette la gomma fuori produzione . io che faccio ? rifaccio tutta la trafila di omologazione ogni volta che devo cambiare gomme ??? la cosa diventa impegnativa !!!
sto appunto cercando di farmi un idea sulla reperibilita delle misure che mi piacerebbe montare , quasi quasi provo a buttare un occhio anche x i cerchi da 20" ma sono sproporzionati x la macchina , troppo grandi x non parlare poi del "confort"
verissimo e a questo punto conviene anche che le lasci fuori alle intemperie cosi piano piano si induriscono a tal punto che l ultimo treno lo vendo x nuovo assieme alla macchina fra 30-40 anni
[:o)][:o)][:o)]
tu si che risolvi i problemi alla grande [^][^][^]
a me piacciono parecchio i cerchioni BMW quelli che spesso si vedono sulla serie 3 e 5 c e qualcun altro che li apperezza o sono l unico ?
Ciao Micbarxir ma i cerchi dove li prendi?
sono interessato da mesi a mettere i gommoni larghi
sulla mia Vette del 90 ma ho problemi a reperire i
cerchi dall'America mi chiedono una fucilata per
il trasporto poi non parliamo per lo sdoganamento
tu dove li trovi i cerchi con canale da 11"
ma poi sul fronte anteriore metti sempre il 17
o metti il 19" come sul retro?
Compra compra....[8D]:D:)[:p];)
premetto che prima devo mettere a posto i mozzi anteriori
se cambio metto la stessa misura di diametro del cerchio sia davanti che dietro
poi voglio verificare con certezza che offset serve al posteriore
sto ancora cercando di capire su che misure di gomme trovo la maggior disponibilita di scelta/prezzi/disponibilita
per adesso sono arrivato a questa conclusione
disponibilita x 275/35/18" anteriori eccellente
disponibilita x 275/40/18" anteriori eccellente
disponibilita x 275/35/19" anteriori buona
disponibilita x 275/30/20" anteriori mediocre
disponibilita x 305/35/18" posteriori pessima
disponibilita x 315/35/18" posteriori pessima
disponibilita x 305/30/19" posteriori mediocre
disponibilita x 315/30/19" posteriori pessima
disponibilita x 305/25/20" posteriori mediocre
quindi se vuoi montare i gommoni dietro devi cercare cerchi da 19" 0ppure 20"
se ti accontenti dei 275 ma vuoi scelta e prezzi da paura e obbligatorio il 18"
io ho guardato solo siti in italiano in giro x l europa non mi sono addentrato in america
per i cerchi ho cercato pochissimo ma ho gia visto che in italia non c e nulla e nemmeno ti rispondono alle e-mail
a 10 km da casa c e una ditta che fa prodotti del genere in cui ho lavorato molti anni fa e vorrei andare a sentire che vento tira
in che siti hai trovato i cerchi ?
sei riuscito a mettere d accordo canale da 11" e con che offset x il posteriore ?
tu x "una fucilata" di cerchi spedizioni sdoganamenti ecc ecc che prezzi hai avuto ? ovvio che puoi fare a meno di rispondermi o rispondermi in MP
Un sito era tomzwheels un altro factoryreproduction i cerchi
erano modello ZR1 a stella disponibili silver e cromato
da 17 il posteriore canale 11" con offset 50 e guardando
su siti americani ho visto che molte c4 coupe li avevano
montati senza problemi il costo di 4 cerchi era silver
500$, cromati 600$,spedizione mi hanno chiesto 550$ non so se hanno
sparato a caso ma pensavo molto meno quindi ora sono bloccato
e anch'io non so cosa fare e cosa prendere,una cosa e' che vorrei
mettere i gommoni posteriori fammi sapere anche tu come ti
muovi cosi entrambi cerchiamo la soluzione
[^][^]
io in america ho comprato due treni di gomme da www.tirerack.com
perchè in italia le gomme originali x una vette dell'84 non si trovano più.
alla fine ho speso circa 1000€
uno l'ho montato l'altro l'ho dato a "nutellaraf"
se cerchi trovi tutta la storia sul forum
come ho gia scritto volevo abbandonare il 17" quindi sui 2 siti che mi hai dato non ho trovato nulla
se vuoi stare sul 17" perche non prendi proprio quelli della ZR1 ?
la BBS fa cerchi da 19" oppure 20" e la larghezza massima del canale e da 10,5 che possa andare bene lo stesso anche se non e 11 ?
sto cercando in italia perche vedere lo stesso cerchio dal vivo o x video e molto diverso e cambiano molto le proporzioni , ero fissato su una tipologia di cerchi perche a vederli sul pc mi piacevano una cifra poi x caso li ho visti dal vivo e .... [xx(][xx(][xx(] ci sono rimasto molto male
mi piacciono i cerchi della Etabeta wheels , arrivano al canale da 11 e sono fatti in Italia , sono forgiati e sto aspettando notizie da loro
ho trovato questo anche www.craywheels.com prova a dare un occhiata
ho trovato questo anche www.craywheels.com prova a dare un occhiata
anche OZracing ha cerchi adatti alla C4
Ciao Mic anche a me piacciono i cerchi Etabeta pero'
non vedo quelli da 17" con canale da 11"
ci sono da 18" e i prezzi come sono?
adesso il sito e momentaneamente inagibile e francamente ora su due piedi non ricordo i cerchi in questione , probabilmente i 17" proprio non ci sono visto che io sto cercando tra 18" 19" e 20" piu orientato tra l altro sui 19"
dei prezzi non ne ho idea perche devono ancora rispondermi
cercavi solo 17" x qualche motivo specifico o ti vanno bene anche altre misure ?
ti chiedo perche ho trovato da 18" x 9.5 e 18" x 10.5 verniciati o cromati ad un buon prezzo (circa 1000) ma non riesco a trovare tabelle comparative x capire di che larghezza posso montare la gomma sul canale da 10,5
http://www.makwheels.it/
su questo ci sono cerchi x la Vette ma la larghezza del canale non e ottimale e il costo fa venire i sudori freddi [xx(][xx(][xx(]
cercavo il 17" perche' cosi le gomme anteriori le utilizzavo ancora sono nuove hanno fatto
solo 1000km .. ma che tu sappia montare il 18" oppure il 19" con gommoni posteriori
da 315 porta qualche problema tecnico? perche fino ad ora non ho visto nessuno che ha
montato cerchi da 19" con ruote grandi. ti sei gia informato se questo si puo fare sulle nostre vette del 90?
Gigi, guarda su corvette vendesi/cercasi a pagina 8.La c4 di ceccojames montava cerchi da 18 omologati!!!!!
Al massimo chiedi a lui le info che ti servono...A presto...Ciaoooo
montava da 18" con le 275 ed era omologata ..... che sappia io [:I]
per i gommoni dietro mi sto appunto informando prima di fare una ca----- colossale e appena avro tempo provo a cercare/trovare un modo x provare il gommone dietro e vedere se tocca da qualche parte