Visualizzazione Stampabile
-
Controllo numero motore
Dal numero motore si riesce a capire se è originale e le sue caratteristiche? Questo è il mio... mi serve per immatricolarla!!
Io leggo... VO905ZDD ... I quadrati li ho interpretati come "O"
e sotto in piccolo... BS40264 ... Sono dei separatori quelli sul numero piccolo o sono un 1 e un 9 malriusciti??[?] HeLp!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...0_n.motore.JPG
83,52KB
ciao:)
-
Se le ultime 6 cifre del tuo VIN sono 402649 è matching numbers..
Corvette 1981 manuale?
-
Vai...... sparaci il VIN... bellaggioia!;)
-
non so chi abbia stampigliato quei numeri, ma di sicuro nessuno per conto della GM,
i caratteri sono inediti e non appartengono alla GM,
la superficie é stata spianata e non presenta le tipiche righe parallele,
ci puoi dare una foto del motore, i numeri casting (quelli in fusione vicino al cambio lato guida) e dirci che anno é la vette?
-
Corvette 81 beige automatica!!:)
VIN... 1G1AY8765BS402649
Quindi è matching numbers... [:I]sarebbe a di?[:I]
Spero che il motore sia ok per immatricolazione[:0]
-
...aspetta un attimo mi accorgo solo ora... VIN che termina con lo stesso numero motore (se è quello in piccolo che conta) = motore originale? Quindi matching number = numero motore corrispondente con VIN!! Good??:)
-
...quindi quello che sembra un 1 prima del numero motore BS402649 è un separatore? Può essere?
-
Per la mia esperienza, a parte il font, mi pare che i caratteri siano un po' troppo profondi..... visto che originariamente venivano stampati tutti in un solo colpo (punzone con tutti i caratteri montati sopra...) ed a mano!
Con questo non dico che i numeri siano falsi.... magari il motore è stato rifatto ed i numeri sono stati ripetuti dopo aver spianato il monoblocco!
Il tab dove sono i numeri lo hai pulito tu?
-
A me sembra che sia caratteri che profondità siano corretti e identici ad altri Small Block..ma forse ne ho visti troppo pochi per giudicare..
-
allora, i numeri non sono originali.
prima di dire se é matching o no vediamo i casting number,
magari stiamo parlando di un V8 ford
poi magari é come dice pier.....
-
Beh però complimenti per la foto macro..... non era facile da fere!!!! hehhehheh
-
La forma caratteristica degli 0 nella riga superiore e del 9 nella riga inferiore è identica a quella riscontrata su altri small block di quel periodo (Camaro Z-28 dell'80 per citarne uno..)ma probabilmente come ho già scritto non me ne intendo e tutti quelli che ho visto precedentemente saranno stati ripunzonati tutti con quei buffi caratteri da qualche buontempone che si è divertito a fare dei simpatici scherzi..
-
Va aggiunto ad onor del vero che il buontempone in questione non era alle dipendenze della GM ma si è sobbarcato viaggi in tutto il mondo per ripunzonare i motori di almeno 3 auto(una importata da nuova in Europa,una direttamente dagli USA 2 anni fa ed una importata nel 1994 in Germania e poco più tardi in Italia..)prima che io ci potessi posare gli occhi..
-
mai visti caratteri del genere in vita mia su monoblocchi alcuni
-
Strok il tab l'ho pulito io... Alain ne ho scattate un ventina di foto macro e ho scelto la migliore:D Per l'asi questo ed altro[:X][:X]... si,poi quando mi hanno mandato la scheda tecnica possono andare a fancxxx[:p]!!
I numeri casting sono più difficili da raggiungere per pulirli...vediamo cosa posso fare!
Però ho letto quelli lato passeggero vicino al cambio che dovrebbe essere la data...? / H2 80 / ...con i separatori!! Che vuol dire? E' la data di prod del monoblocco?[?]
-
mi fa piacere che per l' asi vada tutto ok.
ricordo come fosse ieri i numeri che ho controllato alla 79 di gio black, nulla di simile a questi sopra, non voglio essere noioso ma penso che sia giusto fare anche qualcosa di formativo sul forum, poi van bene anche le risate e i meeting per carità
i numeri casting sul monoblocco sono molto facili da leggere, i caratteri in rilievo sono alti circa un cm, leggibili avvicinando la testa alla pompa dei freni.
con questo si può capire che tipo di blocco sia, anni, range di cilindrata e chissà che altro ancora....
-
Ho visto dove sono, ma sono sporchi... appena ho l'occasione li pulisco e li leggo riportandoli poi nel forum.
Mi sai dire niente degli altri /H2 80/ o forse /H2 60/ (non distinguo bene ma sembra più un 8 che un 6) dovrebbe essere la data di produz...
-
purtroppo le mie bibbie arrivano tutte sino al 73 o giù di li, ho solo 4 libri sino al 82 ma non troppo tecnici e quello sui numeri degli small block va usato per gradi, prima il casting, poi da li si procede per gradi, altrimenti é una giungla di numeri senza senso.
non vorrei passare per il patito dei manuali sempre in tasca, al contrario cerco di andare a naso e a memoria, perdo le foto ecc.... i libri son solo per i concorsi e le verifiche.
non amo troppo fare il pignolo con i manuali, ma é una linea che mi convince
-
ecco come sono i numeri ed il carattere dei numeri motore come GM li ha fatti su di una 78 maching.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...355_sample.JPG
276,08KB
-
a volte é più facile credere alle storie del buontempone che alle semplici regole di un motore stock sano e semplice.
-
I numeri casting dovrebbero essere questi... 14010207 ...dico dovrebbero perchè gli ultimi due zeri (quelli tra l'1 e il 2 e tra il 2 e il 7) non sono chiaramente decifrabili:( ... ho provato a pulirli ma sembrano più residui di fusione... anzi sicuramente viso che neanche col cacciavite la storia non cambiava!! Al limite possono essere interpretati come 8 o 3...
-
...cmq mi sembra che i numeri nella foto che hai postato siano simili ai miei (vedi le O squdrate!)
-
beh simili, non voglio essere ......, o sono o non sono, anche i soldi falsi sono simili:Dma ti compri ben poco
comunque il casting delle vette inizia con 37 o forse anche 38 non ho sotto mano il black book fino a lunedì sono in giro e non posso dirty!
-
-
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_HPIM2567.jpg
62,62KB
Non mi piace insistere ma visto che si parla di fare qualcosa di formativo, e l'ironia non viene recepita passo ai dati di fatto..
La foto riporta il tab dello Small Block 350 di una Z-28 del 1980 matching numbers..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..
Per quanto riguarda la forma degli zero invece mi sembra superfluo precisare che lo stesso utente che ne contestava l'originalità ha poi postato una foto che dimostra il contrario.
Il Casting Number (14010207) ,letto dall'utente Rick sul suo blocco motore a ulteriore conferma, secondo le mie fonti corrisponde ad un 350 1980-1984..
Casting, suffix e VIN sequence number sul blocco motore corrispondono ad una Corvette 1981..che altro dire?
Qualcuno pensa ancora che qualcun'altro si è preso l'onere di fare un "tarocco" in maniera così "professionale" per una Corvette dell'81???
Fosse stata una GTO Judge, un Hemicuda, una Shelby Mustang..lo avrei capito..
-
Immagine:
62,62KB
Non mi piace insistere ma visto che si parla di fare qualcosa di formativo, e l'ironia non viene recepita passo ai dati di fatto..
La foto riporta il tab dello Small Block 350 di una Z-28 del 1980 matching numbers..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..
Per quanto riguarda la forma degli zero invece mi sembra superfluo precisare che lo stesso utente che ne contestava l'originalità ha poi postato una foto che dimostra il contrario.
Il Casting Number (14010207) ,letto dall'utente Rick sul suo blocco motore a ulteriore conferma, secondo le mie fonti corrisponde ad un 350 1980-1984..
Casting, suffix e VIN sequence number sul blocco motore corrispondono ad una Corvette 1981..che altro dire?
Qualcuno pensa ancora che qualcun'altro si è preso l'onere di fare un "tarocco" in maniera così "professionale" per una Corvette dell'81???
Fosse stata una GTO Judge, un Hemicuda, una Shelby Mustang..lo avrei capito..
-
Aspettavo la risposta di fabri che sembrava molto incredulo sull'originalità della mia auto... Gtotiger con queste informazioni non puoi avermi fatto altro che piacere!!:D:D
-
Aspettavo la risposta di fabri che sembrava molto incredulo sull'originalità della mia auto... Gtotiger con queste informazioni non puoi avermi fatto altro che piacere!!:D:D
-
Bè onestamente anche a me sembrano molto differenti le due punzonature...[:I][:I][:I]
-
Bè onestamente anche a me sembrano molto differenti le due punzonature...[:I][:I][:I]
-
NO dj jelly, non sono molto differenti, sono il giorno e la notte, lo ripeto non voglio rompere le scatole a nessuno, non dubito nulla, ho solo detto e lo ripeto che i numeri della macchina di rick NON LI HA STAMPATI LA GM,
la foto di go tiger é l' ennesima conferma, non so da dove vengano ma non sono nemmeno simili a quelli di rick.
mi piace dire le cose come stanno, qui si sta svalutando il forum ragazzi, chiaramente identica ? ma stiamo scherzando ???
si sta perdendo di vista qualche principio, forse ho perso qualcosa, se una macchina viene approvata dagli utenti del forum vince qualcosa ????
nella prima foto il 6 é diverso dal 9, in qualsiasi punzonatura o stampo i caratteri sono identici ma capovolti, il 2 non é allineato, sembrano quasi graffiati, per me é un lavoro artigianale fatto su campione.
sono comunque aperto a impararne di nuove.....
-
NO dj jelly, non sono molto differenti, sono il giorno e la notte, lo ripeto non voglio rompere le scatole a nessuno, non dubito nulla, ho solo detto e lo ripeto che i numeri della macchina di rick NON LI HA STAMPATI LA GM,
la foto di go tiger é l' ennesima conferma, non so da dove vengano ma non sono nemmeno simili a quelli di rick.
mi piace dire le cose come stanno, qui si sta svalutando il forum ragazzi, chiaramente identica ? ma stiamo scherzando ???
si sta perdendo di vista qualche principio, forse ho perso qualcosa, se una macchina viene approvata dagli utenti del forum vince qualcosa ????
nella prima foto il 6 é diverso dal 9, in qualsiasi punzonatura o stampo i caratteri sono identici ma capovolti, il 2 non é allineato, sembrano quasi graffiati, per me é un lavoro artigianale fatto su campione.
sono comunque aperto a impararne di nuove.....
-
[quote]Messaggio inserito da gtotiger
Immagine:
62,62 KB
..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..
Quoto me stesso e confermo..se a voi sembrano diversi i 9 non so cosa farci..forse ci vedo male.
Agli americani non interessa nulla dei numeri di motore..a meno che si tratti di modelli costosissimi..non avrebbero speso tempo e fatica per fare un campione del punzone del motore di una Corvette dell'81 che vale meno di 10.000 dollari..
-
[quote]Messaggio inserito da gtotiger
Immagine:
62,62 KB
..la forma del 9 è simile..anzi chiedo scusa, direi CHIARAMENTE IDENTICA a quella della utente Rick che chiedeva informazioni..
Quoto me stesso e confermo..se a voi sembrano diversi i 9 non so cosa farci..forse ci vedo male.
Agli americani non interessa nulla dei numeri di motore..a meno che si tratti di modelli costosissimi..non avrebbero speso tempo e fatica per fare un campione del punzone del motore di una Corvette dell'81 che vale meno di 10.000 dollari..
-
non posso credere a quello che leggo...
( guarda il 6 e il 9 nella foto di rick non nella tua !! )
....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.
quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.
i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.
-
non posso credere a quello che leggo...
( guarda il 6 e il 9 nella foto di rick non nella tua !! )
....agli americani non interessano i numeri, valgono anche in una qualsiasi el camino o furgone F150 o altro, il carattere é unico e fondamentale non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore.
quando una vette veniva assemblata aveva un solo valore, quello di listino, la storia non l' ha potuta prevedere nessuno.
i numeri di rick sono fatti a mano o con dei punzoni rovinati e non accompagnati.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
Non capisco cosa c'entri anche questo..
la mia affermazione riguardo il valore era riferita al fatto che è incredibile che qualcuno, non originalmente, si sia preso l'impegno di stampigliare il suffix e le ultime cifre del VIN corrette..(usando il carattere corretto degli 0 per esempio per la data..)per un'auto di quel valore..
Agli americani non interessa il numero perchè sappiamo tutti che i cambi di motore e cilindrata e frazionamento sono assolutamente legali e consentiti..
Il tarocco di un matching number lo fanno non certo per una Corvette dell'81..
I numeri anche in fabbrica erano fatti a mano..come è già stato indicato in precedenza..
Quanti small block post 1980 hai sottomano?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
Non capisco cosa c'entri anche questo..
la mia affermazione riguardo il valore era riferita al fatto che è incredibile che qualcuno, non originalmente, si sia preso l'impegno di stampigliare il suffix e le ultime cifre del VIN corrette..(usando il carattere corretto degli 0 per esempio per la data..)per un'auto di quel valore..
Agli americani non interessa il numero perchè sappiamo tutti che i cambi di motore e cilindrata e frazionamento sono assolutamente legali e consentiti..
Il tarocco di un matching number lo fanno non certo per una Corvette dell'81..
I numeri anche in fabbrica erano fatti a mano..come è già stato indicato in precedenza..
Quanti small block post 1980 hai sottomano?
-
queste sono solo supposizioni e chiacchere, stiamo con i piedi per terra,
é talmente facile fare un confronto, i caratteri devono corrispondere, FINE !
il resto sono solo parole
i telai erano punzonati a mano, e spesso si trovano degli 1 capovolti, non i motori, nella mia foto sono in fila perfetti come su qualsiasi motore, anche sulla tua foto, ma non su quella di rick, visto che hai usato il termine tarocco mi associo!!
perchè e percome lo sa solo l' autore, io non investigherò di certo!
-
queste sono solo supposizioni e chiacchere, stiamo con i piedi per terra,
é talmente facile fare un confronto, i caratteri devono corrispondere, FINE !
il resto sono solo parole
i telai erano punzonati a mano, e spesso si trovano degli 1 capovolti, non i motori, nella mia foto sono in fila perfetti come su qualsiasi motore, anche sulla tua foto, ma non su quella di rick, visto che hai usato il termine tarocco mi associo!!
perchè e percome lo sa solo l' autore, io non investigherò di certo!