Visualizzazione Stampabile
-
E-commerce....
Ragà, sto valutando la possibilita di tramutare il sito-vetrina della mia libreria in un E-bookshop... Il costo di start-up e di gestione annuo non è così elevato e approfitterei di questo mese di lavoro basso per prepararlo. Mi piacerebbe sentire qualche opinione da chi ha già avuto esperienza di e-commerce: consigli sul software, sui provider, sulle strategie, etc...
E avrei piacere anche di sentire l'opinione degli altri amici sull'opportunità di entrare in un settore quasi inflazionato....
;)
-
beh... io ci proverei!
certo che devi farti un bel catalogo... foto descrizione.. etc etc.
se riuscissi ad acquisirlo già in formato elettronico sei al 60% del lavoro, ti manca solo di trovare chi ti fa il carrello elettronico e sei a posto! credo che ci siano molti provider che offrono supporti alla vendita ma non me ne sono mai interessato nel particolare.
-
beh... io ci proverei!
certo che devi farti un bel catalogo... foto descrizione.. etc etc.
se riuscissi ad acquisirlo già in formato elettronico sei al 60% del lavoro, ti manca solo di trovare chi ti fa il carrello elettronico e sei a posto! credo che ci siano molti provider che offrono supporti alla vendita ma non me ne sono mai interessato nel particolare.
-
Invece io avrei una bella idea, ma dobbiamo parlarne al telefono!!! Se hai tempo da dedicare a questa cosa diventa un bel project!!! E non è lontanissimo da quello che hai pensato tu!
-
Invece io avrei una bella idea, ma dobbiamo parlarne al telefono!!! Se hai tempo da dedicare a questa cosa diventa un bel project!!! E non è lontanissimo da quello che hai pensato tu!
-
Il mio numero è +393803963526, sono tutt'orecchi! :D
-
Il mio numero è +393803963526, sono tutt'orecchi! :D
-
Tra l'altro ho appena scoperto che un mio cugino si è occupato recentemente appunto di sviluppare un motore di e-commerce... Quindi il software è già disponibile a gratis...;)
-
Tra l'altro ho appena scoperto che un mio cugino si è occupato recentemente appunto di sviluppare un motore di e-commerce... Quindi il software è già disponibile a gratis...;)
-
Mmmmmmm..... sbagliato!!! Prima devi capire quale è il modello di business, e poi cerchi uno strumento che ti permetta di attuare quel busimess. Tu stai facendo il contrario, hai uno strumento e ora vorresti inventarti un business per sfruttarlo, dal momento che è gratis! Secondo me stai sbagliando! E come se ti avessero offerto gratis un trattore e tu dici "cazzo allora mi metto a fare il contadino".
Invece ti ripeto, quando ho letto il tuo mex mi si è accesa la lampadina! Tuo cugino dopo avrà molto da lavorare..... però secondo me fate i soldi!
Alain
-
Mmmmmmm..... sbagliato!!! Prima devi capire quale è il modello di business, e poi cerchi uno strumento che ti permetta di attuare quel busimess. Tu stai facendo il contrario, hai uno strumento e ora vorresti inventarti un business per sfruttarlo, dal momento che è gratis! Secondo me stai sbagliando! E come se ti avessero offerto gratis un trattore e tu dici "cazzo allora mi metto a fare il contadino".
Invece ti ripeto, quando ho letto il tuo mex mi si è accesa la lampadina! Tuo cugino dopo avrà molto da lavorare..... però secondo me fate i soldi!
Alain
-
Mi inchino!
In ogni caso il cugino informatico l'ho contattato stamattina mentre cercavo informazioni sui mezzi da utilizzare... Certo che se mi chiedi se ho avuto un'idea innovativa la risposta è "no", chiara ed onesta....
..
Certo che adesso sono proprio curioso!![:p]
-
Mi inchino!
In ogni caso il cugino informatico l'ho contattato stamattina mentre cercavo informazioni sui mezzi da utilizzare... Certo che se mi chiedi se ho avuto un'idea innovativa la risposta è "no", chiara ed onesta....
..
Certo che adesso sono proprio curioso!![:p]
-
Allora Per il momento ti facciamo gli AUGURI!!!
Poi facci sapere come va a finire!!!;)
-
Allora Per il momento ti facciamo gli AUGURI!!!
Poi facci sapere come va a finire!!!;)
-
Mmmmmm..... Ho capito... Mi sa che passerò il fine settimana a studiare il mercato e le concorrenze..[xx(]
-
Mmmmmm..... Ho capito... Mi sa che passerò il fine settimana a studiare il mercato e le concorrenze..[xx(]
-
Hehheeh forse ho fatto un guaio... leggi leggi l'ultima mail privata che ti ho risposto ancora!!!
-
Hehheeh forse ho fatto un guaio... leggi leggi l'ultima mail privata che ti ho risposto ancora!!!
-
-
-
Se la gente la compra...:D
In ogni caso ho dato un'occhiata in giro: alla fin fine Paypal è più conveniente di Sella sia come costo di gestione sia come storni..
In ogni caso l'idea di Alain è un po' troppo grossa per me!;)
Per ora metto disponibile sul sito la vendita on-line (che mi costa poco o nulla) e pubblicizzo in provincia.... Poi si vedrà!
..AAaaaahhhhh!!!! ..Quando sarà attiva, mi permetterò di pubblicizzarla in maniera subdola e approfittatrice sul Forum!!:D:D:D:D
Siete finiti!! Non avrete più scuse per non leggere!!
:D:D:D
-
Se la gente la compra...:D
In ogni caso ho dato un'occhiata in giro: alla fin fine Paypal è più conveniente di Sella sia come costo di gestione sia come storni..
In ogni caso l'idea di Alain è un po' troppo grossa per me!;)
Per ora metto disponibile sul sito la vendita on-line (che mi costa poco o nulla) e pubblicizzo in provincia.... Poi si vedrà!
..AAaaaahhhhh!!!! ..Quando sarà attiva, mi permetterò di pubblicizzarla in maniera subdola e approfittatrice sul Forum!!:D:D:D:D
Siete finiti!! Non avrete più scuse per non leggere!!
-
A parte le facezie...
Ecco un'idea decente e misurata:
Nel momento in cui sarà pronto il negozio on-line, ma volendo già da adesso, la Libreria Castellanese offrirà il 15% di sconto ai tesserati della Scuderia... Può essere una buona cosa??
..Che ne dite, President e amministratori vari??
So' troppo commerciante!![8D];)[8D]
P.S. Io mi sto facendo prendere dal discorso, ma se sto pisciando fuori ditemelo subito..;)
-
A parte le facezie...
Nel momento in cui sarà pronto il negozio on-line, ma volendo già da adesso, la Libreria Castellanese offrirà il 15% di sconto ai tesserati della Scuderia... Può essere una buona cosa??
P.S. Io mi sto facendo prendere dal discorso, ma se sto pisciando fuori ditemelo subito..;)
-
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da temugin73
A parte le facezie...
Ottima idea ! bravo !!! Ricordati che 2 [8][8] non sa leggere e quindi un cliente in meno [8D];)!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da temugin73
A parte le facezie...
Ottima idea ! bravo !!! Ricordati che 2 [8][8] non sa leggere e quindi un cliente in meno [8D];)!
-
.......e peggio saper leggere e non capire quello che si è letto.........:D:D:D :D:D
Grazie Temu, ne approfitteremo sicuramente.;):D
-
.......e peggio saper leggere e non capire quello che si è letto.........:D:D:D :D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
bla ! :(:(!leggiti la coscenza di zeno cosi quando l'avrai finita vedrai il mio modo di vedere le cose!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ceccojames
bla ! :(:(!leggiti la coscenza di zeno cosi quando l'avrai finita vedrai il mio modo di vedere le cose!
-
Bravo Temu! Un'altro buon motivo per fare la tessera!
Su, avanti! Chi non l'avesse ancora fatta si affretti! ;)
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
Bravo Temu! Un'altro buon motivo per fare la tessera!
Su, avanti! Chi non l'avesse ancora fatta si affretti! ;)
-
Ma TU, tu l'hai fatta????
Vabbene che gli ultimi saranno i primi, ma tu vuoi stravincere!!!
-
Ma TU, tu l'hai fatta????
Vabbene che gli ultimi saranno i primi, ma tu vuoi stravincere!!!
-
Siiiiiiiiiiiisisisis isisisi :D:D:D
Voglio stravincere! :D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
Siiiiiiiiiiiisisisis isisisi :D:D:D
Voglio stravincere! :D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
Innanzi tutto auguri!!!!!!! e poi dico la mia fesseria... perchè non negozio su ebay?