Visualizzazione Stampabile
-
Cerco corvette c4
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, cerco come da titolo una corvette c4 iscritta asi in buone condizioni! se avete proposte, annunci per favore informatemi :) intanto avrei da chiedervi un consiglio, il cambio manuale a 4 rapporti con overdrive da problemi come dicono?
-
Allegati: 2
Ciao e benvenuto.
Se interessa ho un amico che ha una convertible dell'89 automatica in vendita.
Casomai scrivimi un mp.
Per il cambio, di sicuro i più esperti ti sapranno rispondere, per la mia esperienza, l'unico che ho guidato era di una 84 e devo dire che non c'era bisogno d'andare in palestra per farsi i polpacci :)
Ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione così possiamo conoscere di più i tuoi gusti ed eventualmente indirizzarti meglio. :soddisfatto:
P.S.
Di dove sei????
Allegato 8258Allegato 8259
-
ciao abito in provincia di monza :)
-
Forte, io ho preso la mia a Busto Arsizio ed era andato a vederla il mio compare che ha la morosa a Sesto S.Giovanni :soddisfatto:
-
prima ci abitavo a sesto!!! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuffolo1
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, cerco come da titolo una corvette c4 iscritta asi in buone condizioni! se avete proposte, annunci per favore informatemi :) intanto avrei da chiedervi un consiglio, il cambio manuale a 4 rapporti con overdrive da problemi come dicono?
Se leggi un po di messaggi del forum C4 tecnico vedrai che ci sono più discussioni sul cambio 4+3 di cui una recente sulla sua sostituzione.
A detta dei più è piuttosto inutile e preferibile l'automatico.
Il discorso cambia con l'avvento del manuale a 6 marce nell'89, meglio poi se abbinato ad una motorizzazione LT1 (dal 92) o LT5 (ZR1).
-
Il 4+3 è un cambio a 4 marce seguito da un'overdrive "automatica".
Simpatico e partiolare..... però la sezione overdrive può essere costosa da riparare !
-
Citazione:
fuffolo1
Ciao mi chiamo Dario e sono un C4ttista :)
la mia è un 85 con cambio 4+3 ....che, come dicevano alcuni amici in questo stesso post, mi ha dato dei problemi sull'overdrive (dopo aver sostituito la frizione) e visti i costi di acquisto di un overdrive revisionato, sto sostituendo tutto il cambio con un più moderno ZF6 a sei marce.
La mia C4 l'ho ristrutturata tutta da solo ...interni, sterzo, freni, radiatore....ecc.... ecc...ecc ed ora cambio e frizione nuovi :) praticamente un gioiello.....se non vuoi far fatica a metterne a posto una e la vuoi praticamente finita...parliamone :)
Un saluto !
Dario
-
Quindi a vostro parere è consigliabile prendere una dopo l'89 con il cambio manuale a 6 marce o una automatica? puntavo su una l98
-
Secondo me automatica o manuale dipende dall'uso che hai intenzione di farne.
Io ho solo auto automatiche perchè mi piace così e non faccio pista (in auto) e ormai vado abbastanza tranquillo anche in strada.
-
ho sempre amato il cambio manuale, in pista con questo gioiellino non ci andrei sicuramente! quindi il cambio a 6 marce è affidabile? nel caso dovessi cambiare quello 4 marce con overdrive quanto verrei a pagare?
-
http://www.autoscout24.it/Details.as...438766&asrc=st
a voi esperti, cosa mi potete dire di questa a vostra impressione?
-
Si vede ben poco.
A parte i cerchi non originali (se omologati con i 18 sarebbe solo un vantaggio) che possono dare problemi per un eventuale omologazione ASI necessaria per il passaggio ridotto e utile per l'assicurazione, non credo che si possa giudicare molto.
Il rivestimento in vera finta radica degli interni, sebbene quasi sicuramente originale, fa veramente.....
-
ahahah perfetto ho inteso! :)
-
Ha girato mezzo nord italia...qualche anno fa era in vendita a bolzano...magari è gia asi....
Chiama e vai a vederla...
Non credo facciano storie per l'iscrizione asi...non ne capiscono una mazza....
-
non mi convince il rivestimento in radica...
-
si può eliminare. occhio al quadro strumenti........
-
Il rivestimento in finta radica è incollato, già altri lo hanno levato.
Personalmente preferisco gli interni dal 90 in poi, ma è soggettivo :)
Fatti mandare foto del motore e di altri particolari, e ricorda che in foto tutte sembrano più belle di quanto poi siano in realtà...
Z
-
Cosa mi consigliate di controllare come cose importanti? ho letto le gomme, come avete detto voi quandro e ovviamente il motore, le spie...c'è altro a cui dare particolare attenzione?
Ora contatterò il venditore per avere più foto e scoprire se è già iscirtta asi o se possono iscriverla prima della vendita :)
http://www.autoscout24.it/Details.as...20100202322227
stessa auto, con prezzo minore, trovato in un thread postato nel forum, in cui viene fatto notare l'accensione della freccia con i fari accesi, per il resto aspetterò le foto!
-
Da verificare la strumentzione elettrica (alzacristalli, sedili, autoradio, antenna).
Occhio che le radio usa lavorano solo sulle freequenze dispari, quindi non ti spaventare.
Luci di cortesia, led sul quadro strumenti, il selettore che passa dal sistema metri a quello anglosassone funzioni e anche gli altri selettori.
Le guarnizioni in generale e gli interuttori dell'apertura del vano posteriore.
Verifica l'apertura corretta dei fanali e, sdraiandoti, guarda che non ci sia della trafila di olio da sotto e che siano presenti i precatalizzatori posti dopo i collettori di scarico.
Che le casse dell'impianto vadano bene, alette parasole e la meccanica del tettuccio.
-
last out miii sei un libro aperto mi sa tanto che sono tutte cose che hai anzi che abbiamo cambiato quasi tutti
-
grazie lastout! si infatti devo capire queli sono le parti "deboli" dei mezzi che vado a vedere, altrimenti non saprei come orientarmi :)
-
Citazione:
ermano
last out miii sei un libro aperto mi sa tanto che sono tutte cose che hai anzi che abbiamo cambiato quasi tutti
:bacetto: :divertito:
-
Io sulla mia non ho cambiato nulla di tutto ciò :linguaccia:
Controlla che il telaio sia buono, è la parte più importante e messa sul ponte vedi picchiando con un cacciavite che non ci siano perti marce dove magari lo stesso cacciavite si possa infilzare :stupito:
Z
-
e dove lo trovo un ponte al momento dell'acquisto? :piango:
-
Stai pure tranquillo che se uno sa di avere in vendita qualcosa di valido, ti fa mettere la macchina sul ponte pur di farti contento e concludere la vendita.
Z
-
Citazione:
Zorro
Stai pure tranquillo che se uno sa di avere in vendita qualcosa di valido, ti fa mettere la macchina sul ponte pur di farti contento e concludere la vendita.
Z
quotone! quando ho venduto la mia, dopo che il ragazzo che l'ha presa senza vedere l'auto se non in foto mi aveva gia fatto il bonifico del 50% del pattuito, sapendo delle condizioni della mia auto ero io quasi a supplicarlo di andare dal mio meccanico perchè volevo fargli vedere l'auto sul ponte...perchè volevo rassicurarlo sull'ottimo acquisto....nulla è valso perchè il ragazzo non vedeva l'ora di mettersi al volante e coprire i 1200 km che lo separavano da cosa con la sua prima corvette!
-
cavolo come lo capisco ahahah! anche io lo farò prima o poi :)
-
Citazione:
lastout
Da verificare la strumentzione elettrica (alzacristalli, sedili, autoradio, antenna).
Occhio che le radio usa lavorano solo sulle freequenze dispari, quindi non ti spaventare.
Luci di cortesia, led sul quadro strumenti, il selettore che passa dal sistema metri a quello anglosassone funzioni e anche gli altri selettori.
Le guarnizioni in generale e gli interuttori dell'apertura del vano posteriore.
Verifica l'apertura corretta dei fanali e, sdraiandoti, guarda che non ci sia della trafila di olio da sotto e che siano presenti i precatalizzatori posti dopo i collettori di scarico.
Che le casse dell'impianto vadano bene, alette parasole e la meccanica del tettuccio.
Allora la mia sarebbe stata da buttare...
Quando l'ho presa non andava in moto, un faro non si alzava, l'antenna storta non rientrava, una cassa fischiava, una vite del tettuccio che non morde fino in fondo...
Ora resta da sistemare il tettuccio (che va anche bene così com'è) e la cassa che fischia (tanto quando prendo la Vette l'ultimo mio pensiero è di accendere la radio)!:soddisfatto:
-
Ma tu sei un buon sammaritano e volevi salvare dal brutto proprietario di prima la macchina :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Citazione:
lorddegio
Quando l'ho presa non andava in moto, un faro non si alzava, l'antenna storta non rientrava, una cassa fischiava, una vite del tettuccio che non morde fino in fondo...
Ora resta da sistemare il tettuccio (che va anche bene così com'è) e la cassa che fischia (tanto quando prendo la Vette l'ultimo mio pensiero è di accendere la radio)!:soddisfatto:
-
Citazione:
lorddegio
Adesso hai anche due parabole fari posteriori quasi nuove e un volante bellissimo, non hai proprio più di cui lamentarti :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Z
-
Eh si pian pianino...
La mia teoria era di comprare a buon prezzo e poi sistemarla col tempo (tanto quando l'ho presa non aveva compiuto i vent'anni e ho aspettato per immatricolarla facendo piccoli lavoretti).
A proposito del volante, bello, ma adesso devo rismontarlo perchè il claxon non funziona più....
-
-
buona sera! mi sto prendendo una pausa per pensare! ho visto anche delle c5 interessanti, nonostante non siano ancora auto storiche il bollo pensavo fosse mooolto più alto! ce ne sono ben poche in vendita, tra queste ho notato questa http://www.autoscout24.it/Details.as...026&asrc=st|sr cosa mi potete dire, è vero non si vede il motore, interni un po sporchi e quindi non rende molto l'idea, secondo voi si potrebbe trattare di uno dei tanti fake?
-
Questa corvette c5 la conosco,è di una persona dello SHARK TEAM lui si chiama GABRIELE BAGGIO,se vuoi essere sicuro senti ZORRO ti dirà il suo parere e poi vedrai(non è un fake fidati)!!!!!!!!!:sod disfatto:
Ciao.
-
uhh wow! molto interessante! grazie!
-
Ciao, confermo che la macchina è quella di Gabry, la puoi vedere a casa sua qui in zona basso Garda ( Lonato x l'esattezza).
Che altro posso dirti...se sei interessato puoi fare un giro da queste parti così la vedi :) magari sfruttando il giovedì sera quando ci troviamo noi dello Sharks Team, così poi ci si conosce ;)
Z
-
vi vedete ogni giovedì sera? più o meno a che orari e dove? :p brescia non è proprio dietro l'angolo, soprattutto da dove lavoro! :)
-
Ciao, noi ci troviamo tutte le settimane x un aperitivo e una pizzetta.
Il posto di ritrovo è il GARAGE 67 di Sirmione ( via Todeschino 76 ), e normalmente siamo lì il giovedi dalle 20,15 alle 21,15, comunque tutte le settimane pubblico qui nel forum il giorno, l'ora ed il posto di ritrovo.
-
Dimenticavo, x la macchina, se ti interessa sappi che non è li al bar, ma a casa di Gabry che è li in zona ;)
Z