Visualizzazione Stampabile
-
ATTENZIONE autovelox
per conoscenza.......
E' imminente l'entrata in funzione di un nuovo sistema automatico, messo a
punto dalla società Autostrade, per il rilevamento della velocità degli
autoveicoli, denominato "Tutor".
Il sistema è in grado di monitorare lunghi tratti autostradali attraverso
sensori e telecamere ed è in grado di determinare la velocità media di un
veicolo in autostrada, in un tratto di lunghezza variabile.
Il funzionamento si basa su una prima stazione che registra l'ora di
passaggio e la targa del veicolo ed una seconda stazione che registra
nuovamente i dati; utilizzando i dati registrati, viene calcolata la
velocità media di percorrenza del veicolo nel tratto
indagato e, se essa supera il limite di velocità previsto in quel tratto
(maggiorato del 5% di tolleranza previsto), i dati di transito ed il numero
della targa vengono automaticamente inviati alla Polizia che farà scattare
la contravvenzione.
La fonte giornalistica informa che attualmente sono già state installate
stazioni di rilevamento sulla A13 Bologna-Padova (zona Occhiobello), sulla
A14 (zona Forlì), sulla A4 Milano-Brescia (in avvicinamento a Milano), e
che le stesse sono preavvisate agli automobilisti da appositi cartelli
segnaletici di colore giallo.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51854_vel1.jpg
57,48KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...15196_vel2.jpg
69,6KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...51917_vel3.jpg
46,64KB
-
porca mignotta!!!!!! [V][V] diabolici!!!!!! :(:(
-
Ma se il sistema si basa solo sul calcolo dei tempi di percorrenza, io posso tranquillamente andare a 200 all'ora, poi fermarmi in autogrill per un'ora a mangiare, salire in macchina ed andarmene tranquillamente... senza prendre la multa? Opuure funziona anche da velox classico?
-
Merda!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Mi hanno beccato sicuro[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
Infatti mi chiedevo che caxxo stavano ad indicare quei cartelli, sembrava come se ci fossero delle stazioni aeree di rilevamento della velocità.........
Mi aspetto il peggio[}:)][}:)][}:)]
-
Cecco forse ti dice bene in quanto dovrebbero essere ancora sperimentali (lo spero per te .... e per me)[}:)][}:)][}:)]...
-
il tutto dipende dove mettono l'altra stazione che fa da controller..... potrebbero per assurdo fare anche un tratto di 1 km, come di 10... per ora non si sà di preciso. O almeno se si sà non l'ha detto nessuno [xx(]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pejio
Cecco forse ti dice bene in quanto dovrebbero essere ancora sperimentali (lo spero per te .... e per me)[}:)][}:)][}:)]...
Speriamo!!!!!!!
Cmq è già un pò di tempo che avevo notato quei cartelli, circa 4-5 mesi, porca puxxana!!!!!!!!!!
Pejio, quella sera che abbiamo fatto Bologna Rimini a 180-200 fissi, c'erano già, forse di notte la targa non la legge, ma poi non mi preoccupo, la targa avrà letto solo la tua, la mia non si leggeva, mi eri attaccato al culo!!!:D:D:D:D
-
Mortacci loro...
In effetti negli ultimi tempi ho paura anche ad andare oltre i 120 Km/h!!![8)]
-
........siccome ho in programma di riverniciare a Vette , pensavo di farlo con sistemi stealth........;)
-
-
Quello che dici e' vero pero' posso anche dirvi che non tutte quelle specie di telecamere sono x rilevare la velocita' o la media come spiegavi..... Questo lo posso dire perche' in Toscana gia' da diversi mesi e' in funzione quel tipo di nuovo misuratore..... e non x vantarci (perche' lo butterei giu' con un bel bazzoka), ma perche' i Ns giornali ne hanno tanto parlato che la Toscana (che culo)in particolar modo la A12 e la SGC Firenze Pisa Livorno sono state le prime a testare tali apparecchi.......
Fortunatamente mi hanno confermato che non tutte sono x la velocita, ma x la video sorveglianza, e molte volte sono spente...
Comunque vi consiglio di andare piu' piano o di intestare l'auto ad un albanese o marocchino di fiducia....;)...al massimo dite che guidava lui......
-
Eh eh scintilla,tempo fa avevo trovato un sito USA dove vendevano una cera che passata sull'auto la rendeva tipo lo stealh.
Praticamente il laser ti colpiva ma il segnale torava indietro troppo debole per rilevare la velocità.Peccato che ho perso il sito:(:(
-
Ma qui c vuole la targa tipo 007. [:p][:p][:p]
-
Caxxo sono foxxuto!
Se quell'affare funziona veramente allora per le multe dovrò fare un mutuo!
Mortacci loro proprio a Forlì lo dovevano piazzare!
Saranno 2 o 3 mesi che vedo quel cartello fetente 200 metri dal casello di Forlì ma nessuno mi aveva detto cosa diavolo significava!
E quel lulone del mio babbo che è fermamente convinto che in autostrada ci sia il limite dei 160 adesso glielo fanno vedere bene il limite!
Mannaggia!
-
non sanno piu' come fregarci soldi, questa e' come una tassa, fanno prima a chiederci un tot al mese, causale:.......
-
Ma si..... perchè vi scaldate tanto.... ? [8D]
In autostrada se tiri devi sapere (ed è già così da tempo....) che ti rischi il portafoglio ed il c*lo....
Per cui se ben ami il rischio, lo fai anche con quella consapevolezza ! Altrimenti che gusto ci sarebbe.... no ? ;)
In statale devi avere un occhio di riguardo per le postazioni volanti e li se tarelli veramente te la puoi anche scampare..... però devi avere tanto di pelo così !
In città poi.... c'è tutto e niente al tempo stesso ! E' un bel concentrato di rischi !!! Eh eh eh eh....
E comunque se ci si deve sfogare, in ogni caso, io personalmente preferirei spendere dei bei soldi ma andando in PISTA ! Oramai in Italia ce ne sono tante..... quindi....
Basta corse in Autostrada ma andiamo tutti in PISTA !!! ;)
Saluti
-
......caxxo Mr Hd ma non potevi metterlo prima questo post che
'stò fine settimana ho provato in autostrada quanto fa la mia Vette........:D;)
-
sul giornale speedup e' in vendita una lacca per la targa con tanto di pubblicita' e foto dicono che in america funziona potete anche cercarlo su internet dovrebbe fare un efetto catarifrangente nn sarebbe male se funziona?
-
...ma quella della lacca è un pò che gira ...ma t assicuro che la targa la prendono lo stesso!
1 soluzione c sarebbe... togliamo tutti la targa e mettiamo quella del vicino con la 126 o 500!!! :D:D:D
-
-
-
Beh dov'e' il problema?
Basta staccare le targhe :D
-
Potremmo intercettare i cavi A/V del circuito chiuso delle telecamere e deviandoli, potremmo mandargli in riproduzione un bel pezzo di "Sottovoce" di Marzullo!!!:D:D:D
Mentre nelle telecamere di "ritorno" basterebbe metterci di fronte una foto dell'autostrada deserta...hi hi hi hi, chissà dopo quanto sgamerebbero!!!:D:D[8D]:D:D
-
emi il colore che dici tu non era cromato ?? cmq secondo i lavori pubblici italiani ,non dovrebbero essere attivi prima del 2030 se va bene
-
No,era una cera trasparente.
Speriamo che sia non prima del 2030;)[8D]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Emi
No,era una cera trasparente.
Speriamo che sia non prima del 2030;)[8D]
siamo in italia , se non e x il 2030 sara per il 30/12/2029 !Cmq sto pensando quando arrivera a far la vette arancione (l'ho ordinata nera) con il tetto nero , oppure cromarla !PPS:se trovate un sito con il paraurti della zo6 mettetelo che io nn lo trovo :D
-
Ma che 2030 se ti devono fregare dei soldi sono scadenze che vanno da un giorno all'altro!
-
Mi sono informato, il sistema si chiama "Sicve" e misura la velocità media in tratti di 20km.
Inizierà la sua attività ufficialmente a Natale 2005 e non nel 2030.
Bel regalo di Natale che ci fanno............... :D:D:D
-
Ed è gia attivo a Forlì....
-
Sei sicuro?
A me hanno detto che sono già attivi tutti per effettuare le prove e che però le contestazioni partiranno solo da Natale 2005 su tutti i tratti autostradali dove sono montati.
-
Si, hai ragione... ma i tratti sicuri (quelli oggetto di sperimentazione come dici tu) sono quelli sulla Bologna-Padova e altri tratti che non sto qui ad elencare tra cui il tratto di Forlì...;)
-
Era sulla Nazione di oggi:
attivi da Natale sul tratto Torino-Venezia dell'A4 vicino Milano,
sul tratto di A14 Bologna-Taranto vicino Forlì e sulla A13 Bologna-Padova
nel tratto di Occhiobello...
quindi... Occhio!!! :D
-
non riesco a capire come faranno ad associare le due cose......... voglio dire, sulle macchine non c'è il transponder per memorizzare i tempi....... boh come fanno ad associare il tempo alla macchina ??? le fotografano tutte e poi fanno i calcoli ? non sò se mi sono spiegato....... [xx(]
-
...mah ...nn s capisce molto bene! [:0]
Facciamo così:
Qnd io supererò il limite e mi dimestreranno come ... pagherò la multa!!!
Qnd starò in coda x ore come succede spesso ... mi rimborseranno!!!
Basta!!! Scrivo subito a Babbo Natale!!! :D:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
non riesco a capire come faranno ad associare le due cose......... voglio dire, sulle macchine non c'è il transponder per memorizzare i tempi....... boh come fanno ad associare il tempo alla macchina ??? le fotografano tutte e poi fanno i calcoli ? non sò se mi sono spiegato....... [xx(]
Si fanno proprio cosi, hanno praticamente lo stesso strumento montato su alcune auto della Polizia che legge tutte le targhe e controlla se è una vettura rubata (la tecnologia avanza .....e ci fotte).
Per Convertible: che fai giri il coltello nella piaga? Guarda che veramente andavamo forte con cecco e se ariva la multa sono due mesi senza patente [}:)][}:)][}:)]
-
[:I] mi spiace... non volevo ...
Ho letto oggi che usano sensori anche sull'asfalto...
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da pejio
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Si fanno proprio cosi, hanno praticamente lo stesso strumento montato su alcune auto della Polizia che legge tutte le targhe e controlla se è una vettura rubata (la tecnologia avanza .....e ci fotte).
Non so perchè ma prevedo già multe a possessori di fiat 500 accusati di aver percorso tratti autostradali con medie di 220 km/h... l'affidabilità di questi "innovativi" sistemi è tutta da vedersi!
-
Si, infatti... l'articolo parlava proprio di sensori ferromagnetici annegati nell'asfalto, con i quali si rileva il passaggio delle auto in entrambe le postazioni..
-
...rivestirò la macchina d piombo x isolare i ferromagnetici!!! :D
-
non ho parole.... e che cavolo... manco una gitarella in autostrada adsso si può fare! Di sto passo si deve stare attenti che se vai ai servizi dell'autogrill non tiri lo sciacquone ti arriva una multa a casa!! ... hi hihi chissà dove sarebbe il sensore???
Cmq--- e dai pazienza, vorrà dire che ogni 10 minuti ci fermiamo a mangiare un panino....