Visualizzazione Stampabile
-
help impianto frenante
Ciao raga oggi me la son vista davvero brutta con la zeta..
mentre ero in giro in città (per mia grande fortuna) all'improvviso vado per frenare e il pedale dei freni sprofonda di colpo all'improvviso rimanendo con una potenza frenante del 10%... per miracolo non ho messo sotto un poveraccio che era davanti a me con lo scooter... un cacazzo incrediblie [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
se non andavo piano ed ero in città chissà come mi finiva a me e alla macchina...
Fatto stà che alla fine la macchina è rimasta così e sono dovuto andare di corsa (si fa per dire) a posarla.
Secondo voi e la pompa che è partita???
-
o ti è entrata aria nel circuito o è la pompa magari...il liquido freni è a posto?
-
Mi sa tanto che l'olio dei freni te lo sei perso per strada....[xx(][xx(][xx(]
-
PORCA L'OCA come ti capisco! è successo anche a me tanti anni addietro [xx(] solo che non avevo neanche quel 10% perchè l'auto non aveva i circuiti separati, per fortuna c'era un pò di freno a mano!
ovvio, o la pompa ha ceduto quindi ha perso pressione, o un raccordo lento o tubo danneggiato o ancora un o-ring di qualche pistone delle pinze...
però è strano che tu ti sia trovato con così poca forza frenante perchè i circuiti ant/post sono separati e quando uno cede l'altro cmq dovrebbe funzionare al 100%...
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06
Ciao raga oggi me la son vista davvero brutta con la zeta..
mentre ero in giro in città (per mia grande fortuna) all'improvviso vado per frenare e il pedale dei freni sprofonda di colpo all'improvviso rimanendo con una potenza frenante del 10%... per miracolo non ho messo sotto un poveraccio che era davanti a me con lo scooter... un cacazzo incrediblie [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
se non andavo piano ed ero in città chissà come mi finiva a me e alla macchina...
Fatto stà che alla fine la macchina è rimasta così e sono dovuto andare di corsa (si fa per dire) a posarla.
Secondo voi e la pompa che è partita???
-
A ADRIA, 3 anni fa, sono rimasto completamente senza freni a causa del distacco di una pastiglia che ha fatto uscire i pistoncini.
Dritto a circa 160 stop di feno a mano e ritorno a casa (180 km) con il freno a mano ...
Può essere successo anche a te e quindi Ti sei trovato senza liquido.
-
[:0][:0][:0]
spero che non mi capiti mai e poi mai .......
-
be mic davvero nn lo auguro mai a nessuno nn mi era mai successo prima d'ora...
Devo dire che pestare e non frenare è stata una tra le più brutte esperienze della mia vita... pensa se mi succedeva a velocità avrei potuto fare una strage e finire male pure io e la zeta... son stato davvero fortunato... cmq da quanto ho potuto appurare oggi sembra abbia ceduto il tubo sinistro dei freni... Stamattina guardando bene mi sono accorto che la vernice dei cerchi era andata a puttane... mi toccherà riverniciarlo [V][V][V][V][V]
-
L'olio dei freni è molto corrosivo, per cui se hai avuto una perdita è assolutamente normale che Ti abbia corroso tutto ciò che ha toccato ...
PURTROPPO ...!!!
:(:(:(
-
Nella sfortuna Raffo ti è andata bene..... Spero che non mi capiti mai ma prevenire è meglio che curare... Adesso monto i cerchi da 19 e 20 oz per upgradare i freni... Quelli di serie della C6 sono molto pericolosi se uno ha il piede pesante....
Dario
-
Evvai con gli ultraleggera...che freni hai intenzione di montare?
-
Citazione:
be mic davvero nn lo auguro mai a nessuno nn mi era mai successo prima d'ora...
Devo dire che pestare e non frenare è stata una tra le più brutte esperienze della mia vita... pensa se mi succedeva a velocità avrei potuto fare una strage e finire male pure io e la zeta... son stato davvero fortunato... cmq da quanto ho potuto appurare oggi sembra abbia ceduto il tubo sinistro dei freni... Stamattina guardando bene mi sono accorto che la vernice dei cerchi era andata a puttane... mi toccherà riverniciarlo [V][V][V][V][V]
ti conviene controllare tutto l impianto frenante ......... ancora prima di preoccuparti di riverniciare il cerchio !!!
[:I]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
L'olio dei freni è molto corrosivo, per cui se hai avuto una perdita è assolutamente normale che Ti abbia corroso tutto ciò che ha toccato ...
PURTROPPO ...!!!
:(:(:(
igroscopico...risucc hia l'acqua... e la vernice che hai utilizzato è a base di acqua quindi ti rovina il colore...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ortega
Nella sfortuna Raffo ti è andata bene..... Spero che non mi capiti mai ma prevenire è meglio che curare... Adesso monto i cerchi da 19 e 20 oz per upgradare i freni... Quelli di serie della C6 sono molto pericolosi se uno ha il piede pesante....
Dario
ci stavo pensando anche io ai cerchi, costo dei soli cerchi?
-
raffo se ti consola e successo anche a me.....pompa dei freni rotta.........e poco dopo si e rotta anche la pompa della frizione......caxxo. ...;);););););););); ););)
la mia auto aveva pochi mesi di vita......:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(
-
pesante giampy.... ma con la vette ???
Forse all'andata salgo su con voi al raduno di aprile dalla Sicilia alla fine non viene nessuno... ti farò sapere... voi quando pertite per la volta del raduno venerdì pomeriggio o sabato mattina???
-
Citazione:
pesante giampy.... ma con la vette ???
Forse all'andata salgo su con voi al raduno di aprile dalla Sicilia alla fine non viene nessuno... ti farò sapere... voi quando pertite per la volta del raduno venerdì pomeriggio o sabato mattina???
co la z06 e stato brutto perche' in autostrada......;);) ;)
-
certo ce credo conoscendoti più che brutto in autostrada sei stato miracolato... cmq se quella sensazioni non la provi dal vivo non puoi mai riuscirea renderti conto quanto può essere disarmante la consapevolezza di essere senza controllo del mezzo
e davvero penso siamo solo stati fortunati entrambi che sia successo in un momento in cui non si andava forte messi dietro qualcuno... in tal caso davvero non vi è speranza di evitare bruttissimi incidenti rischiando tralaltro di coinvolgere chi non centra nulla
-
-
In casi simili, che non auguro a nessuno, ricordatevi sempre di San Freno a Mano, che a volte aiuta.;)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da VETTESHARK
In casi simili, che non auguro a nessuno, ricordatevi sempre di San Freno a Mano, che a volte aiuta.;)
caxxo ma oltre 200 tira sta cippaaaaaaaaaaaaa;); );););););)
-
Beh, quando ho fatto il dritto a ADRIA ero a 160 e SAN FRENO A MANO HA FUNZIONATO!!!
Sia pur unito a delle gran scalate ... ed alla ancor più SANTA VIA DI FUGA !!!
Solo che non va tirato di brutto, salvo che uno non voglia salvarsi in testacoda (cosa difficile con le CORVETTE, perchè il freno a mano agisce su piccole ganasce di freni a tamburo e non sull'impianto idraulico principale), ma con gradualità.
Provate a fare qualche centinaio di chilometri usando solo il freno a mano per rallentare (si rallenta, non si frena) e vedrete che troverete la giusta sensibilità.
-
per il freno a mano ......... ci son le ganasce con i freni a tamburo dietro oltre ai dischi ???
non lo sapevo !!!
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da ingsteve
Citazione:
Dario
Scusami non mi ero accorto della tua richiesta.Per i cerchi sei sui 1900 Euro piu' l'omologazione piu' gomme!
ciao
Dario
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Ortega
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Dario
Scusami non mi ero accorto della tua richiesta.Per i cerchi sei sui 1900 Euro piu' l'omologazione piu' gomme!
ciao
Dario
troppi non ne vale la pena per la resa...
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
per il freno a mano ......... ci son le ganasce con i freni a tamburo dietro oltre ai dischi ???
non lo sapevo !!!
Si tutte le auto "moderne" hanno i due impianti separati in quanto quello comandato dal pedale è l'impainto di "servizio" mentre quello detto "a mano" è l'impianto di "emergenza/stazionamento"; come si evince dalla denominazione è soprattutto un freno di emergenza. La posizione nel tunnel centrale è anche pensata affinchè anche il passegero in caso di emergenza possa agire sul comando, naturalmente il discoro non è applicabile alle auto che hanno la leva solo a portata del guidatore o il comando a pedale.
Storicamente si è arrivati alla introduzione della ganascia aggiuntiva posteriore onde evitare problemi di adesione agli organi frenanti dell'impianto di servizio che rimane quello principale e a cui è demandato il compito di rallentare/arrestare il veicolo nel normale e quotidiano uso.
AL
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Ortega
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Dario
ciao
Dario
troppi non ne vale la pena per la resa...
..saranno pure troppi, e' vero, ma la differenza e' abissale!! credimi..
-
Rocket appena li monto faccio un servizio fotografico..... Io li monto per potere upgradare i freni...
Faccio il lavoro in step perche' e' costoso effettivamenalte... I cerchi comunque si cambiano solo una volta....
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da dott.serpente
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
non lo sapevo !!!
Si tutte le auto "moderne" hanno i due impianti separati in quanto quello comandato dal pedale è l'impainto di "servizio" mentre quello detto "a mano" è l'impianto di "emergenza/stazionamento"; come si evince dalla denominazione è soprattutto un freno di emergenza. La posizione nel tunnel centrale è anche pensata affinchè anche il passegero in caso di emergenza possa agire sul comando, naturalmente il discoro non è applicabile alle auto che hanno la leva solo a portata del guidatore o il comando a pedale.
Storicamente si è arrivati alla introduzione della ganascia aggiuntiva posteriore onde evitare problemi di adesione agli organi frenanti dell'impianto di servizio che rimane quello principale e a cui è demandato il compito di rallentare/arrestare il veicolo nel normale e quotidiano uso.
AL
grazie mille
pensavo che avessero un freno meccanico che agiva sul disco stesso (come sulla C4) e non ganasce/tamburo
-
Ho studiato a fondo, per una Consulenza Tecnica su un autoveicolo i sistemi di cui sopra.
AL
-
Citazione:
Rocket appena li monto faccio un servizio fotografico..... Io li monto per potere upgradare i freni...
Faccio il lavoro in step perche' e' costoso effettivamenalte... I cerchi comunque si cambiano solo una volta....
scusa ma per tanto cosi metti i KW per l'assetto come ha fatto luis...
-
Citazione:
Io invece ho fatto il contrario, ho messo gli ultraleggera solo per un miglioramento estetico, non pensando ai freni..poi a bocce ferme, ho deciso pure di fare quest'ultimi, senza metterci mano due volte..
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
scusa ma per tanto cosi metti i KW per l'assetto come ha fatto luis...
Con l'assetto, ti sei cucito l'abito su misura...dopo ovviamente aver messo su prima i cerchi, freni e distanziali come d'obbligo..
-
Ah...apettate, non abbiamo finito. Il motore? dopo tutta sta' roba, lo lasciamo stock Ortega?
-
Prima cerchi gomme, poi freni,fari posteriori a led,poi assetto ammo e via balestre, poi 4.10 e guarnizione cambio,poi collettori e centrale, poi solo modifiche estetiche.
Dario
-
Rocket ZIO BILLY propongo il tuo bannaggio d'ufficio se non posti foto e modifiche della tua auto.
Zio Ken è mai possibile che hai 457 messaggi e con tutti i lavori che hai fatto sulla tua auto non li posti!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
MOVETE POSTAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAA (in puro dialetto Veneto) :(:(:([V][V][V][?][?][?][?][?][?][?]:):D[8D][:p];)
Dario
-
Citazione:
Prima cerchi gomme, poi freni,fari posteriori a led,poi assetto ammo e via balestre, poi 4.10 e guarnizione cambio,poi collettori e centrale, poi solo modifiche estetiche.
Dario
Quindi alla fine hai deciso per la coppia conica? non capisco la guarnizione cambio che centra..
Per le gomme non fare la caxxata che ho fatto io, perche' in base alla misura che omologhi, poi non trovi le misure delle semislick..
-
Citazione:
Rocket ZIO BILLY propongo il tuo bannaggio d'ufficio se non posti foto e modifiche della tua auto.
Zio Ken è mai possibile che hai 457 messaggi e con tutti i lavori che hai fatto sulla tua auto non li posti!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!
MOVETE POSTAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAA (in puro dialetto Veneto) :(:(:([V][V][V][?][?][?][?][?][?][?]:):D[8D][:p];)
Dario
Stai aspettando la posta?? mica faccio er postino..[:o)]:D
Non posto perche' so' uno che se la tira..[8D]o meglio, me la tirano..con tutto il malcapitato..:(
-
-
Capitolo motore..guarda come sto' messo..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_1306x979.jpg
157,84KB
-
E' per questo che non "postavo" come dici tu..
I 4 "connoncini"..
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...7_1306x979.jpg
106,86KB