Visualizzazione Stampabile
-
Carter secco LS7
Ciao a tutti,
voci di corridoio sostengono che la lubrificazione a carter secco delle Z06 abbia un problema di pescaggio in curva a sinistra se si sta sopra 1G di accelerazione laterale per + di 2 secondi.
Siccome prima o poi battezzerò la mia zetona tra i cordoli, qualche pistaiolo può confermare o smentire tale diceria? Sembra inoltre che la Grand Sport, equipaggiata con LS3 e stesso sistema di lubrificazione abbia il serbatoio da 12 lt. al posto di quello da 7 della Z, proprio per evitare questo problema.
-
Non è un problema di pescaggio, è un problema di temperatura olio, prima di iniziare a spingere controlla bene la relativa temperatura, se il motore non è caldo impiega anche 15/20Km ad andare a regime, se "tiri" sotto i 65°/70° rischi di rompere qualcosa, e son dolori.
Il carter secco ha questa peculiarità avendo il serbatoio lontano dal motore.
-
Mi dispiace, ma ha ragione Vincent..... il problema è nel serbatoio dell'olio che, infatti, nel 2008-2009 è stato modificato.
Cambiata la capienza (maggiore) ed i baffles dentro per la separazione di aria e olio!
Chi va in pista DOVREBBE fare la modifica.... credetemi!
-
non si finisce mai di imparare, grazie dell'info
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mi dispiace, ma ha ragione Vincent..... il problema è nel serbatoio dell'olio che, infatti, nel 2008-2009 è stato modificato.
Cambiata la capienza (maggiore) ed i baffles dentro per la separazione di aria e olio!
Ma quindi bisognerebbe cambiare il serbatoio? Quanto costa a spanne un lavoro del genere?
Grazie delle info
-
il serbatoio costa 2K€,,,
-
-
pastaioli fate attenzione alle magnate....che ce' lascate il motore.....;);););); );)
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Mi sono perso la notizia della modifica............
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
il serbatoio costa 2K€,,,
cavoli!!