Visualizzazione Stampabile
-
faro
ragazzi oggi ho lavato la mia vette al lavaggio e quando sono andato x aprire i fari lei mi ha fatto l'occhiolino, nel senso che se ne aperto soltanto uno... poi dopo qualche tentativo si ่ aperto ma ora non si chiude piu. sapete da che cosa possa dipendere? ora la vette ่ super asciutta ma il faro ่ rimasto aperto. non mi avava mai fatto una cosa simile... che devo fare? grazie a tutti
-
se cerchi nei post addietro troverai molta roba , tra cui anche lo smontaggio se necessario
prova ad accendere e spegnere di nuovo i fari e vedi se tutto torna a posto
potresti avere problemi elettrici (se e successo lavandola) e dovresti vedere se hai infiltrazioni d acqua nella centralina attaccata sul parafango lato guida davanti alla ruota anteriore (zona sotto il faro di guida)
se il problema e dovuto agl ingranaggi dovresti vedere aprendolo e chiudendolo a mano con l apposita rotellina
-
aiutoooooo salve ragazzi, io ho un problema con il faro lato guida quando li apro tutto ok! quando li chiudo il faro lato guida non fa il fine corsa nel senso che non si ferma e tende a saltellare con una probabile sgranatura delle ruote dentate, qualcuno sa dirmi se il fine corsa lo da il motore o c่ qualche rel่ che blocca i fari a fine corsa!! io o una c4 1986.. nel mio manuae dice che nell'impianto c่ solo l'interruttore di accensione/spegnimento, i tre rel่ sull'anteriore lato guida sotto il faro, e i motori. conosciete altro? vi ringrazio anticipatamente..
-
il fine corsa e dato da un termico che spegne i motori prima che si surriscaldino quando si fermano perche il faro e arrivato al fine corsa meccanico , e nella centralina dei fari che trovi attaccata al parafango anteriore lato guida davanti alla ruota x capirci
se temi sia un ingranaggio il problema leggi il consiglio tecnico appropriato
prima di cominciare a smontare accertati che il problema non sia dovuto ad altro come qualche vite allentata o qualche filo malmesso che intralcia l apertura del faro
io avevo un problema simile al tuo solo quando pioveva e poi dopo molti tentativi ho trovato il problema nei cavi di collegamento "centralina-motore"uno si era spellato e faceva corto sul telaio
-
comunque anche la mia da sempre ha il fine corsa coi motorini che girano ancora per un paio di secondi e non ่ mai successo niente.....
-
finche' vanno,
I motorini dei fari a frizione sono una grande boiata,molto meglio quelli gia modificati con i tre cilindretti e l'ingranaggio di bronzo del servizio di micbarxjr,che tra l'altro ha fatto molto bene,
Mic ma cosa ti e' preso che stai revisionando tutto!!!
e' un periodo che ha il carma giusto?
-
no e che per prendere la macchina ho speso poco e ho comprato poco di conseguenza e bisognosa di cure
cerco di curarla in base alle urgenze e al tempo che ho
prossimo lavoro tocca ai tergicristalli , so che difetto ha la mia e l ho gia visto su molte altre ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi (perche non la usano se piove o la usano poco in generale) , quidi nuovo consiglio tecnico anche per quello
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
comunque anche la mia da sempre ha il fine corsa coi motorini che girano ancora per un paio di secondi e non ่ mai successo niente.....
e normale perche il faro ha un sistema di leveraggi alquanto particolare e inutilmente complesso (secondo me) e una volta raggiunto il fermo meccanico il motorino continua a girare x "caricare" tutto il sistema e colmare tutti i giochi e i laschi che ci sono in giro
-
yesss [8)]
------
peccato che non abitiamo vicini, altrimenti ti lascerei in opera anche la mia C4 !!!
-
:):):)
grazie x la fiducia