Visualizzazione Stampabile
-
Batteria C5...
Ma possibile, dico io, che quassì cosa succeda alla C5 sia un EPOPEA sistemarla!?
Non so voi al nord ma qui a Roma è allucinante, non si trova NIENTE e se trovi qualcosa ti salassano![}:)]
Sto girando internet in lungo e in largo e non si riesce a capire che kakkio di batteria comperare e dove comperarla nelle vicinanze.
Il problema come è chiaro, è che la batteria ha spirato. Mi ha anche fuso il caricabatterie nel tentativo di rianimarla. Ora, il fatto è che monta una ACDelco 78-6MF (introvabile) ma sul sito di ACDelco hanno la 74-H3R. Ora a parte che e solo supponibile la differenza tra le due, ci vorranno 15 gg di macchina ferma ordinandola a qualcuno sempre ammesso che vada bene.[V]
Possibile che non si riesca a capire che batteria facilmente reperibile si possa montare al posto della acdelco??? (anche al prezzo di cambiare gli attacchi)[:0]
Ecco! me sò sfogato!:(
C'è QUARCU' che mi possa aiutare???[V]
-
attento.. il caricabatterie è protetto da un fusibile, cambialo, magari con uno leggermente più grande e riprova!
Perchè spesso, quando le batterie di una certa dimensione sono del tutto a terra, succede che lo spunto di ricarica necessario sia talmente elevato al primo collegamento al caricabatterie da, appunto, fondere il fusibile. E' capitato anche a me su di un'altra auto, ma riprovando poi la batteria era ancora buona...quindi ti consiglio di provare ancora.
Se poi fosse realmente andata, mi meraviglio della "grande roma"... un buon ricambista, anche a costo di portargliela, ti può trovare un modello equivalente per gli attacchi a quella originale... non sei il primo a mettere altre marche al posto della ACDELCO.
-
no, il caricabatterie fortunatamente è ripartito da solo era solo surriscaldato, infatti il fusibile è stata la prima cosa che ho controllato ma era ok.
La batteria invece è certo che sia andata perchè oltretutto mi sono accorto che in ricarica "frigge" per cui ho desistito per evitare che magari mi esploda in faccia.....
Purtroppo trovare la batteria orig o una sostitutiva è veramente arduo è tutto il giorno che sto in rete con risultati veramente deludenti e come vedi dall'assenza di risposte anche gli amici ne sanno poco....
Ho trovato giusto le batterie DELKA che però ti vendono a più del doppio di quanto costano all'origine (tanto per cambiare) e questa cosa mi sta facendo veramente inkazzare...
Sono stanco di fare il pollo da spennare!
Comunque grazie per l'intervento, ciao;)
-
Cambiata batteria con una delka 75H 189 euri compreso trasporto....senza modifiche evvia[|)]
-
Cambiata batteria con una delka 75H 189 euri compreso trasporto....senza modifiche evvia[|)]
-
Ciao,
io in giornata ho cambiato la batteria e messo una optima con un spunto maggiore, cosi anche se sta ferma parecchio fino ad ora non ho mai avuto esitazioni nella messa in moto!
-
anche io ho montato una yellow top optima 42 con attacchi frontali come per C5, una figata, dovrebbero metterle di serie !
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
anche io ho montato una yellow top optima 42 con attacchi frontali come per C5, una figata, dovrebbero metterle di serie !
.....si ma dove kakkio l'avete trovata???!!![:0]
-
rivenditore optima batterie (così come indicato nel sito www.optima-batterien.eu):
F.LLI GAMBELLI SNC DI GAMBELLI G.
Via dei Cerchi, 51
00186 Roma (IT)
Phone: 06 6791965
Fax: 06 6791965
gambelli@silverbat.n et
-
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da bluesman
rivenditore optima batterie (così come indicato nel sito
www.optima-batterien.eu):