Batteria : che incubo !!!
Se vi capita di rimanere a terra con la batteria di una C4.... raccomandatevi allo spirito santo !
I conce GM non hanno nulla in casa (nemmeno ChristianGM), i conce Corvette non sanno nemmeno cosa sia una C4....
Le AC Delco pare non le importino più.... e chi le ha non ha la misura che si adatta alla C4 (92 nel mio caso ma credo sia uguale...).
Qualcuno aveva qualche marca "esotica" a prezzi da capogiro (oltre 250€) ed alla fine grazie all'aiuto di Max (76) e di Mr HD mi sono orientato verso le optima red.
Mr HD mi ha dato il numero di telefono della SARFA, via Tobagi, Milano.
Ho parlato col padrone (un signore anziano...) e poi sono andato in negozio e devo dire che sono stati gentilissimi, mi ha servito il figlio, Federico, che quando ho nominato la Scuderia Corvette Italia, mi ha detto che aveva fornito batterie anche a qualcun altro.... e non ha fatto fatica a farmi un buon sconto (20%), la batteria così da 205 mi è costata 169. Peccato però che nonostante il metro in mano per prendere le misure, quella da 50 ampere (RTU o RTF 4.2) purtroppo per pochi millimetri non andava bene, pur posizionandola tutta verso l'interno non mi si chiudeva il pannello....
Ho dovuto quindi riportarla e ci siamo accordati per ordinare quella più piccola da 44 ampere, comunque sempre con lo spunto elevatissimo.
Ho dovuto purtroppo aspettare altre due settimane, ma per non chiedergli un ordine extra (già mi aveva fatto lo sconto) al di fuori dei suoi normali tempi di richiesta/invio col distributore.
Poi è arrivata ed è andato tutto bene ! :D the car is ok !
Poi ho comperato anche una batteria per moto ed un caricatore/mantenitore di carica e lo sconto 20% si è ripetuto....
Insomma, che dire, Federico della SARFA è stata una persona molto disponibile e credo che chiunque si presentasse come Scuderia Corvette Italia possa essere ben trattato !!!
[8D]
Se ci andate a parlare credo si possa annoverare "ufficialmente" tra i "partner" che offrono lo sconto ai Tesserati/membri della Scuderia... no ? ;)
ciao