Ho appena acqistato una C4 dell'1989 , ed ha lo strumento che segna la temperatura dell'acqua digitale ,,,quanto deve segnare max ??? non so se la ventola del radiatore attacca o no !!
Qualcuno ha i due fanali davanti completi da vendere ?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho appena acqistato una C4 dell'1989 , ed ha lo strumento che segna la temperatura dell'acqua digitale ,,,quanto deve segnare max ??? non so se la ventola del radiatore attacca o no !!
Qualcuno ha i due fanali davanti completi da vendere ?
Grazie
segna in farenait oppure in gradi che non mi ricordo piu ?
la mia e un 90 , l indicatore va da 100 a 260 farenait , che tradotto in gradi e da 38 a 126
se hai tutto originale le ventole attaccano sopra i 100° C , se non sbaglio addirittura 104° C
se hanno gia montato termostati supplementari x far partire prima le ventole bisogna vedere la temperatura del termostato che puo variare da 80 a 98 circa ma questa e una cosa molto indicativa
se vuoi vedere se le ventole funzionano (almeno sulla mia) basta che accendi il condizionatore e dovrebbero partire subito (almeno una , quella del condizionatore di sicuro)
per i fanali da vendere ti conviene cercare sulla sezione mercatino in Spare parts service
per quelli nuovi non e male fare un minimo di presentazione presentarsi , nulla di dettagliato ma cosi tanto x presentarsi alla buona ;)
in tanto x cominciare ........ CIAO !!!
io sono Michele
benvenuto
se hai tempo e pazienza anche altri ti daranno consigli , oltretutto in emilia ci sono gia altre vette che girano
se vuoi puoi postare un paio di foto della tua
non pensare che io sia curioso .......... puoi anche dirlo perche e la verita !!! [^][^][^]
[:o)]
Quali ventole Mic???La tua è un 90...L'89 è diversa!
E poi che fai parli da solo???
mi conosci
perche fai queste ovvie domande ???
sai che spesso parlo da solo
l 89 e diversa ??? si certamente io infatti a scanso di equivoci tra le prime righe del primo post ho specificato che la mia e un 90 :D:D:D
aspettavamo proprio uno con un 89 ........... PARLA ORA O MAI PIU !!!
[:o)][:o)][:o)]
Ma cosa devo dire???le solite cosucce:D:D:D
La ventola è una!se è tutto stock parte oltre i 100C.
Ma sostituendo il termostato con uno che apre a 160F o 80C e facendo partire la ventola prima si resta a temperature accettabili.
Assicurarsi inoltre che il motorino della ventola giri a velocita elevata!perchè dopo anni di onorato servizio(ricordiamo che queste ventole quando l'auto è ferma girano praticamente di continuo)girano fiacchi...e la velocità della ventola conta moltissimo!;)anche perchè il radiatore è montato completamente verticale,contrariam ente alle C4 dal 90 in su.
Comunque ha già detto tutto Mic:Dahahahahahahaha h
[8D][8D][8D]
Nuovo acquisto....posta le foto... così vediamo il giocattolino nuovo :D:D:D complimenti!!!
se e ferma da 4 anni un bel tagliandone non glie lo leva nessuno
posta qualche foto compresa qualcuna del motore
dai che siamo curiosi ......... che sono curioso .... [:I][:I][:I]