Service Engine Soon -test ALDL impossibile-
Ciao a tutti,
ne è stato parlato fino alle orecchie d qst cosa ... ma oggi è capitato una cosa nuova che nn ho mai letto nei vari post!
Oggi ho fatto circa 100km sul lago d Garda e la macchina funzionava bene ... poi mi sono fermato x un caffè ed 1 giretto a piedi e riparto con la macchina e si accende la fatidica "service engine soon" ... era un pò che nn compariva ma d difetto nulla d anomalo.
La macchina gira bene, prende giri, tira senza problemi xò qnd mi fermo rimane su d giri 1000 rpm, i km di autonomia si raddoppiano e non è possibile sapere qnt l/100km consuma xè rimane a 0!
... ma x il resto è ok! le cambiate sono giuste, le scalate pure ... bho!
Arrivo a casa e cerco d fare il test ALDL ma nn c'è verso ... la luce rimane fissa e nn mi è possibile farlo; la macchina era ancora calda e le ventole giravano già x raffreddare il motore ho pensato e la lascio ferma x 1/2 ma niente da fare.
Qst sera prima d uscire faccio il test e mi dà solo codice 12 senza segnalarmi nulla; quindi esco x farci un giro e la luce d emergenza nn si accende e la macchina è ritornata ai regimi corretti!
Anche i valori d tensione 0.55 circa sono giusti ... quindi vi chiedo
che cavolo è successo?
Si è bloccato le IAC? è andato a massa qlc?
... aspetto vs esperienze o prove da fare!
grazie ;)
A.