Visualizzazione Stampabile
-
Distanziali posteriori
Ciao volevo montare dei distanziali sulla mia Vette del 90
per allargare un po' la carreggiata posteriore ovviamente
per estetica certo che se la cosa fosse stata piu' semplice
ed economica avrei voluto mettere le gomme da 315 pero'
cambiando i cerchi, mi sapete dire quale misura di distanziale dovrei montare cosi' che la ruota rimanga a filo con la carrozzeria
e cosa mi comporta il lavoro ex. cambiare le colonnette visto
che poi sarebbero corte , qualcuno di voi lo ha gia' fatto?
grazie a tutti e buon ferragosto[8D][8D][8D][8D]
-
Il mio consiglio è di NON montare i distanziali che prevedono colonnette più lunghe!!!
Vanno benone quelli con la doppia foratura..... ma ci sono solo di notevole larghezza (proprio per alloggiare le altre 5 colonnette)!
Poi vedi tu..... ;)
Comunque per la misura basta che controlli di quanti mm. la ruota sta dentro il passaruota.... e quella è la misura del tuo distanziale (ricorda che le reuote NON possono essere sporgenti dal passaruota).
-
Bè penso che la risposta di Stroker è piu che corretta...
penso che la seconda opzione (quelli gia fatti con doppia foratura,anche se il minimo sono 1.5" di larghezza l'uno...) è la piu comoda...
;););)
-
C'e' un sito Americano su E-bay che li vende da 1" che
sarebbero 2.54 cm con doppie colonnette a voi sembra
un po' troppo? dite che sporgono tanto?
io misurando dal passaruota mi da 1.5 cm e sarei a filo
non saprei con 1 cm in piu' come potrebbe essere il risultato
[V][V][V]
-
non so ma seresti sempre a risco contravvenzione...
e con i tempi che corrono!!!!
[V][V][V]
-
Con le gomme da 315 mi sa' che sporgono.....
Se non sbaglio Beppe Convertibile90 per quel motivo ha montato i parafanghini della GranSport.....
Certo non saresti ugualmente in piena regola perche' aumenti la carreggiata dell'auto....quindi non nelle dimensioni scritte nel libretto...
Anche se sta' cosa sembra assurda e di difficile attuazione........pu rtroppo ho degli amici che sono stati multati propio per quel motivo, anzi gli han ritirato i documenti e mandati in motorizazzione per una cosidetta revisione speciale....(parlo di fuoristrada che come ormai tutti sappiamo invogliano a montare gomme alte e larghe lasciando in secodo piano se sporgono dalla carreggiata....pensa ndo poi di esser in regola aplicando dei parafanghini....)... .........
-
io ho la Vette del 90 ( no ZR1 ) e anche io vorrei montare dietro i 315 come sulla ZR1 o simili ma bisogna stare attenti a non farle sporgere piu che dell originale altrimenti rischi in situazioni limite di sentire la gomma che striscia sul parafango
bisognerebbe provare a vedere quanto posto c e all interno della gomma prima che tocchi su ammortizzatore tubi freni ecc ecc