Visualizzazione Stampabile
-
problema contachilometri
Sono sempre qua anche con questo caldo chiedendovi aiuto!
Sperando sempre che qualcuno per favore mi risponda nell'altra discussione!!
Ma un altro probleema è questo.
Non mi funziona più il contachilometri, prima ha avuto sempre qualche problemino, il cavo che partiva dal cofano e più precisamente dal quel robo che è nella foto era corto, perciò ogni tanto gli davo un tirone e tutto a posto per un pò!!
E invece adesso è morto completamente!!ho provato e il cavo al contachilometri funziona perchè favendolo girare con un avvitatore il contachilometri funziona, ho tirato giù quel "robo " che vedete in foto e sembra funzioni... cioè facendo girare dove entra il cavo che arriva dal cambio con un cacciavite , girava anche quello superiore che va al contachilometri.
unica cosa deovrei controllare se gira il cavetto che arriva dal cambio.
però ho un altro dubbio!!!siccome io sono mooolto curioso ho aperto anche quella meravigliosa scatolina, e nn sò se l'ho messa tutto a posto com'era visto che dentro cè un amolla a tazza e dei filini elettrici.
periò qlc ha qualche spaccato per vedere com'è all'interno!
oppure qlkuno ha qualche consiglio!!!?
a nessuno è mai capitato qlk del genere!!?
e poi come funziona queela scatolina magica!!!?
grzie e per favore aiutatemi!!?:)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...9_PICT0997.JPG
399,83KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3_PICT0998.JPG
414,34KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...8_PICT0999.JPG
404,72KB
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...4_PICT1000.JPG
423,45KB
-
[quote]Messaggio inserito da ezxy84
Sono sempre qua anche con questo caldo chiedendovi aiuto!
Sperando sempre che qualcuno per favore mi risponda nell'altra discussione!!
Ma un altro probleema è questo.
Non mi funziona più il contachilometri, prima ha avuto sempre qualche problemino, il cavo che partiva dal cofano e più precisamente dal quel robo che è nella foto era corto, perciò ogni tanto gli davo un tirone e tutto a posto per un pò!!
E invece adesso è morto completamente!!ho provato e il cavo al contachilometri funziona perchè favendolo girare con un avvitatore il contachilometri funziona, ho tirato giù quel "robo " che vedete in foto e sembra funzioni... cioè facendo girare dove entra il cavo che arriva dal cambio con un cacciavite , girava anche quello superiore che va al contachilometri.
unica cosa deovrei controllare se gira il cavetto che arriva dal cambio.
però ho un altro dubbio!!!siccome io sono mooolto curioso ho aperto anche quella meravigliosa scatolina, e nn sò se l'ho messa tutto a posto com'era visto che dentro cè un amolla a tazza e dei filini elettrici.
periò qlc ha qualche spaccato per vedere com'è all'interno!
oppure qlkuno ha qualche consiglio!!!?
a nessuno è mai capitato qlk del genere!!?
e poi come funziona queela scatolina magica!!!?
grzie e per favore aiutatemi!!?[:
quella scatoletta e' il cruise control,che quasi sicuramente non funzionera' piu',ma indipendentemente da quello controlla se il cavo che arriva dal cambio gira poi se gira l'altro all'uscita del cruise,
a questo punto dovrebbe funzionare il contakm.
ciao:D
-
Appunto per vedere se gira il cavetto che arriva dal cambio come faccio nn posso inserire la marcia e saltare giù per vedere segira!!come faccio!!?
il ponte nn ce l'ho mica!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ezxy84
Appunto per vedere se gira il cavetto che arriva dal cambio come faccio nn posso inserire la marcia e saltare giù per vedere segira!!come faccio!!?
il ponte nn ce l'ho mica!!
fatti aiutare da unaltra persona....
-
Metti la macchina su due cavalletti, con le ruote post. alte, metti la marcia e fai girare a vuoto le ruote, poi salti giù e vedi se il cavo gira.
-
Io non mi metterei sotto una Vette accesa sui cavalletti (viste le vibrazioni .......), piuttosto andrei da uno che sistema i contachilometri e verificheri con lui, spenderai qualcosa (ma non credo grandi cifre), ma almeno sei sicuro di non uscirne "sogliolato".
Poi vedi tu.
Ciao ciao
-
no sui cavalletti nn ce l'avrei proprio messa !!si anche se sono un pò matto!!!
Al max se riesco mi farò dare un a mano da mio fratello se riesco a convincerlo!!perchè a lui di questa stupenda macchina nn interessa un c...o!!mah!!!
cmq vi chiedo sempre di dare una letta alla discussione delle connessioni elettriche che ho messo appena prima!!perchè proprio nn sò cosa farci dentro!!
per adesso grazie a tutti!!:)
-
oggi pomeriggio ho provato a guradare!!!mentre andava avanti con su mio fratello e con la mano sentivo se girava il acvetto che arriva dal cambio!!!e proprio niente!!
perciò adesso cosa dovrei guardare!!devo andare sotto la macchina e vedere dove si attacca sul cambio!? cosa potrebbe esssere!!!??
cmq quandio ho un attimo di tempo ci darò un occhiata!!!
ciaao:)
-
puo' essere l'ingranaggio del cavo nel cambio.
-
adesso siccome ce l'ho dal meccanico sulla buca quando ho tempo ci guardo al cavetto che va al cambio, visto che si fa un pò meglio andarci sotto rispetto a quando ce l'avevo a casa che ci strisciavo quasi sotto!!!
sono molto magro!!!!