Visualizzazione Stampabile
-
ACQUISTO CORVETTE IN USA
Ciao ragazzi, io sono nuovo nel forum e mi sta balenando l'idea di acquistare una corvette. Ma vedo che i prezzi in usa sono di gran lunga più bassi di quelli in italia. Mi spiegate, per favore, come funziona e se è possibile acquistarla lì??? Vi ringrazio
-
Ciao e benveuto!
Comprare la Vette negli States è fattibilissimo...... ma devi calcolare i seguenti costi aggiuntivi:
1) Trasporto (1200-1500 Euro se va bene)
2) Dazio 10% del valore
3) IVA 20% del valore sommato al Dazio
4) Piccole modifiche (fari e frecce, sostanzialmente)
5) Immatricolazione (2000-3000 Euro..... dipende)
Facciamo due conti:
50'000$ per una C6 (per esempio) = 32'000 Euro circa
32'000 * 1.1 = 35'200 (Dazio)
35'200 + 1500 = 36'700 (trasporto)
36700 * 1.2 = 44'040 (IVA)
44'040 + 1000 = 45'040 (modifiche fari etc.)
44'040 + 2500 = 46'540 (immatricolazione)
Totale circa 46'000 Euro, quindi OTTIMO prezzo!
Attento nella scelta della vettura, negli States esistono molte versioni!
I prezzi di cui sopra valgono per una C6 SENZA Z51 e SENZA Luxury Pack.
Tutto questo se te la importi da solo!
Attenzione che se NON compri da un importatore NON avrai NESSUNA GARANZIA!
Decidi tu!;)
-
Dimenticavo....
Se vuoi una C6 nera, ti vendo la mia!;).......... me devo accattà la Z06![:p]
...con Z51 1 Luxury Pack, ovviamente la mia!
-
Ciao Stroker,
grazie sei stato molto esaustivo. Mi posteresti qualche foto della tua? che anno è? Io non sono molto esperto di corvette!!!!
-
Stroker,
mi sapresti indicare qualche importatore affidabile con cui poter dialogare, seguendo il tuo consiglio anche per l'allestimento, eventuale finanziamento ecc.....
ciao ;)
-
Ce ne sono diversi..... dipende di che zona sei tu!
La mia è del giugno 2006, ha 25'000 Km, nera su nero, Z51 (assetto e freni sportivi), Luxury Pack (pelle, navigatore e Head-Up display), centralina e terminali!
-
Se non sbaglio, iva e dazio si calcolano sul valore della macchina, maggiorato anche del trasporto.
Ricordiamoci che l'importatore deve anche coprire i costi della sua struttura, e deve metterci anche il guadagno...
-
Se non sbaglio, iva e dazio si calcolano sul valore della macchina, maggiorato anche del trasporto.
Ricordiamoci che l'importatore deve anche coprire i costi della sua struttura, e deve metterci anche il guadagno...
-
Stroker,
quanto vorresti per la tua?
-
Stroker,
quanto vorresti per la tua?