Visualizzazione Stampabile
-
Rodaggio
Che tipo di rodaggio consigliate?
In giro ho letto di tutto, dal "fregatene, le auto moderne escono già rodate", al "vai piano, variando il numero di giri e non esagerare con i freni per i primi 2ooo Km".[|)][|)]
Esiste un protocollo con un fondamento meccanico o ci si limita a un "rito" che fino a oggi ha avuto un effetto positivo?
Come vi siete comportati con i vostri gioiellini?
-
All'inizio un pochino di riguardo non fà male!
Il fatto di non superare certi regimi..... è na cazzata, piuttosto bisogna evitare di insistere molto col gas ai bassi regimi con le marce lunghe e le tiratone da autostrada.
Una guida allegra e varia è salutare ed evita che il tutto si assesti su frequenze monotone.
-
Sul manuale americano ho letto di non superare gli 88 km/h per i primi 8-900 km e di non sollecitare i freni per i primi 300 km. Comunque io i motori li tratto sempre con l'amore e il rispetto che meritano.
-
88 Km/h......
In che marcia?:D
-
Immagino sempre e solamente in retro :D
-
Non riuscivo più a trovare la pagina. Eccola...
http://img101.imageshack.us/img101/1166/breakinke6.jpg
Ma è così anche il manuale italiano? Su quello americano ci sono decine e decine di pagine piene zeppe di ovvietà (tipo che a 50 anni la vista di un uomo è peggiore di quella di uno di 20 anni e che quindi di notte ha bisogno di più luce... o che se si beve troppo si rischia di fare incidenti... ecc ecc) :D
-
Ma ma ma ma........ 88 Km/h...... ma ma per 805interminabili Km????[:0][:0][:0][:0]
Mi sembra uno di quei limiti di velocità autostradali messi apposta per non essere rispettati, così se accade qualcosa è colpa della "velocità eccessiva"[:0][:0]
Pensate che possa avere un senso?
-
Utile o inutile, personalmente per la mia Corvette farò questo e altro! Portarla a spasso a 90 all'ora (ops volevo dire 88...) sarà un po' come fare la corte a una bella donna. Vuoi mettere che soddisfazione quando potrà essere tua al 100% e regalarti quelle impagabili sensazioni che soltanto un'auto americana può darti?
Ragazzi, voi che l'avete già, ma per curiosità cosa c'è scritto sul manuale italiano?
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ennemme
Utile o inutile, personalmente per la mia Corvette farò questo e altro! Portarla a spasso a 90 all'ora (ops volevo dire 88...) sarà un po' come fare la corte a una bella donna. Vuoi mettere che soddisfazione quando potrà essere tua al 100% e regalarti quelle impagabili sensazioni che soltanto un'auto americana può darti?
Ragazzi, voi che l'avete già, ma per curiosità cosa c'è scritto sul manuale italiano?
Idem. Hanno tradotto ala lettera...
-
Ahahahha, mi sa che allora mi farò un sacco di risate quando riuscirò a mettere gli artigli sulla bestiolina :D