Visualizzazione Stampabile
-
Perdo colpi...
Tanto per cambiare mi è capitata una cosa strana....:
Venerdì (giornata molto calda) la mia vette dell'84 ha iniziato a perdere colpi, in accellerazione emetteva un bel "to to to to" (chiara la trasposizione sonora-letterale? :D).
Il minino però reggeva regolarmente.
Spegnendo e ripartendo stessa cosa.
Arrivato a casa l'ho lasciata tranquilla fino a domenica, scollegando la batteria con lo stacca-positivo.
Domenica l'ho ripresa e, pur scannandola un po', non si è più manifestato il problema.
Premetto che ho i cavi e le candele da sostituire e che ogni tanto mi si accende la spia Check Engine (devo ancora fare la diagnosi suggeritami dal mitico Paolo Vette84).
Che sia sempre il vapor-lock? Però l'indicatore di consumo funzionava.
Aiuto ragazzi!
-
Purtroppo non è chiaro il tio TO TO TO ..
Descrivilo meglio... è un to to di scarico?, hai dei buchi di potenza? spiegati meglio e comincia a cambiare la pompa della benzina:D
-
Hai ragione, scusami.
Il rumore è di scarico, classica perdita di colpi con tentennamento in accellerazione.
Aiuto pompa della benzina? [V]
Però domenica l'ho scannata e non ha fatto una piega.
-
pompa della benzina? a me e' capitato, pero' dopo poco e' morta definitivamente
-
Sto soffrendo...ditemi che non è la pompa vi prego! [V]
Cosa posso provare per accertarmene?
Cmq temo che la diagnosi sia corretta...
Non capisco però perchè andando in modo spinto non si sia ripresentato il problema.
-
...hai fatto caso se quando hai fatto benzina non l'hai fatto dal solito distributore? A me è capitato con l'harley ed è stato sufficiente fare il pieno x mescolare forse lo sporco del fine serbatoio oppure dell'acqua...
La stessa sera che ho avuto il problema anche un altro ragazzo con la macchina prima di partire ha cominciato a saltellare...abbiamo optato x un altro distributore ovviamente con la relativa segnalazione alla compagnia...poi tutto a posto
Ovviamente quando tiri anche se hai del deposito non riesce ad accumularsi...
-
Appena capitato il problema ho fatto un rabbocco di € 20 di benza,
temendo di essere in riserva con l'indicatore in avaria.
Al momento però non cambiò nulla.
Che ci fosse dell'acqua nel serbatoio?
Quindi escludiamo problemi di accensione(candele, cavi e distributore) e di vapor-lock?
-
...la spia del Check Engine è sempre accesa x la mia vette dell'88 eppure ho fatto un tagliando completo sostituendo tutto quello necessario...mi si è manifestata una sera il problema del vopor-lock ma poi dopo un paio di sonore sgasate tutto a posto...
il problema si è presentato mentre andavi o quando t 6 fermato x la benzina?
Se fosse la pompa stai sicuro che in pochissimo tempo resti a piedi
-
Il problema si è presentato quando ho ripreso la macchina alla sera.
Ho fatto 40 chilometri verso le 14.00 e poi l'ho lasciata ferma fino alle 19.00.
Hi-fi69 hai controllato come mai hai la spia sempre accesa?
C'è un post nel forum relativo alla diagnostica...spero che vada anche per il modello dell'88.
-
Possono essere milioni di cose diverse...
io ho detto la pompa perchè è risaputo che sugli 84 sono particloarmente debolucce.
il filtro della benza? è dall'84 che non lo cambi:D:D?