Visualizzazione Stampabile
-
CIGOLII!
Ciao ragazzi,
eccomi ancora a chiedere un consiglio...più che altro un parere!
Da oggi la c5 con il motore al minimo emette un cigolio dalle parti delle numerose cinghie che girano e rigirano......
mi sembra di aver individuato che sia la principale quella sulla puleggia più grande centrale in basso...il problema è che mi sono accorto che detta puleggia non gira per niente in asse.
questo al minimo, mi immaggino ad alti regimi! un vibratore!
CHE STA SUCCEDENDO?:(
Non credo sia normale il movimento stile "ovale" che la puleggia fa!
Sapete aiutarmi in qualche modo? perchè dalle mie parti non so proprio a chi rivolgermi, qui i meccanici non mi sembrano proprio all'altezza...
GRAZIE COME SEMPRE
CIAO A TUTTI!!!:D:D:D:D
PS: a proposito di cigolii...anche gli ammortizzatori cigolano su qualsiasi asperità del terreno.Si possono ingrassare o grafitare o cosa?
-
beh,
avere pulegge albero motore squilibrate non è certo frequente su Corvette!
ma non è impossibile.
Okkio che cambiarla non è semplice, anche perché va installata con criterio per avere il corretto allineamento delle cinghie.
invece è normale che con gli anni ed i km il tenditore perda di forza e vada sostituito, assieme alla cinghia.
ciao!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
beh,
avere pulegge albero motore squilibrate non è certo frequente su Corvette!
ma non è impossibile.
Okkio che cambiarla non è semplice, anche perché va installata con criterio per avere il corretto allineamento delle cinghie.
invece è normale che con gli anni ed i km il tenditore perda di forza e vada sostituito, assieme alla cinghia.
ciao!
Si ma ...a camminare così che rischio?
E per gli ammortizzatori che mi dici?