Visualizzazione Stampabile
-
Problema centralina
Ciao ragazzi penso di avere un grave proplema con la mia c4 e gradirei qualche vostro prezioso consiglio.
L'altro giorno ho cambiato la centralina e l'apposito bulbo per tenere la temperatura più bassa, all'inizio sembrava andasse perfettamente ma appena la macchina si scalda e raggiunge i 90° comincia ad andare a strepponi, perde completamente tuttA la potenza. Cosa potrebbe essere?
-
non me ne intendo un gran che ma hai provato a rimettere bulbo e centralina vecchi per vedere se la macchina va bene ? cosi almeno sai se il problema e dovuto ai pezzi nuovi
per far attaccare la ventola prima so che spesso si aggiunge un bulbo suplementare (che scatti a 90°)e lo si collega alla ventola in modo che la faccia partire indipendentemente da quello che hai sostituito tu che "dialoga" con la centralina evitando cosi i problemi che hai avuto tu
in ogni caso aspetta i consigli dei veterani perche io non me ne intendo un gran che e potrei averti detto qualche baggianata
-
le Epron modificano anche l'anticipo.
magari è solo fuori fase di accensione ;)
ciao!
-
Non farti prendere dal panico!
La c4 ha due sensori per la temp acqua: quello sulla testa dx serve per lo strumento sul cruscotto ed è quello che fa scattare le ventole; mentre quello montato sul collettore di aspirazione sotto il corpo farfallato serve alla centralina per la carburazione.
Se non mi sbaglio, e tu hai cambiato quello sulla testa, non vedo come questo possa crearti un tale problema. A meno che la centralina che hai montato (?) non abbia lei dei problemi.
Non capisco perchè hai dovuto cambiare bulbo e centralina?
pensavo bastasse entrare nella centralina e cambiare il valore?
Comunque le cose cambiano da modello a modello è importante sapere l'anno.