Visualizzazione Stampabile
-
SCARICO C5
pensate che questi ci stanno come spazio sotto la c5 al posto degli originali? ho visto che l'entrata e di3 pollici e so che sulla c5 e di 2 e mezzo ma non penso sia un problema,vorrei solo sapere se come spazio pensate che ci siano o no.grazie filo
http://store.summitracing.com/partde...5&autoview=sku
-
Penso proprio di si...
Ma sono per fuoristrada!!![:I][:I][:I]
-
-
qualcuno sa dirmi come potrei far funzionare questo attuatore sulla mia c5?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2426_38617.jpg
13,17KB
-
Beh.. il principio è il solito... con la depressione del collettore di aspirazione!
Colleghi un lungo tubicino da uno degli attacchi previsti sul collettore et voilà!!
-
Ma Filo non avevi comprato le aperture degli scarichi sotto scocca???[:I][:I][:I]
Compra il kit doppio ed il gioco è fatto!!!;););)
-
si ma le ho rivenduta perche non ero tanto convinto,in quanto vorrei fare un lavoro abbastanza pulito in modo da non dovere smontare tutto se devo andare al controllo tecnico;),
oggi ho comandato due scarichi posteriori della dinomax,per capirci quelli da saldare,vedro cosa are quando arrivano:D
-
Io sono abbastanza scettico... in quanto la depressione del collettore di aspirazione non so quanto possa "combattere" con la forza delle onde di scarico...
é per questo che quello che hai venduto (QTP se non sbaglio) ha un motore ad alta coppia per la farfalla per poter combattere contro la veemenza del flusso di scarico..
-
No beppe..... guarda bene dove è incernierata la farfalla......
La pressione dello scarico tende ad aprire.... non a chiudere, visto che la superficie della sezione che ruota a favore di flusso è maggiore di quella contraria!
In tutte le C3 , per esempio, c'è una valvola simile a quella che blocca il flusso dei gas in uscita dal collettore della bancata DX.... in modo da deviarlo sotto il collettore di scarico.
Quella valvola è attuata dalla depressione.
Comunque, tanto per mettere due numeri in croce...
Dato il diamtero della membrana intorno ai 60mm. la superficie sta poco oltre i 28 Cmq.
Un LS1 va anche al di sotto dei 12 PSI come vacuum..... che corrisponde ad un delta-P di circa 0.8 bar sulla membrana.
Questo applica una forza di circa 22 Kg sulla levetta..... e ti assicuro che sono sufficienti!
-
P.S.
......quelli elettrici servono per poter aprire e chiudere indipendentemente dalle condizioni di funzionamento del motore!
Un sistema a depressione apre sempre al salire del carico al motore e tiene chiuso in cruise!