Visualizzazione Stampabile
-
Problemi con TH350
Ciao a tutti, scrivo per conto di un mio amico che ha appena restaurato una c3 ed ha un problema col cambio. In auto, parte sempre in seconda per poi passare in terza a 3000 giri anche se da tutto gas. La prima entra solo in manuale.
Il secondo problema che ha è che l'alternatore non carica sempre e il contagiri , superati i 3000 giri si 'azzera' (la lancetta balla un po poi va nella posizione di riposo...)
Grazie.
-
Il cambio è da controllare,parti da €1000.00 fino a €3/4000.00 circa dipende da cos'ha fatto!!!;););)
-
Pier Paolo potrebbe essere un problema di convertitore di coppia?
-
é un problema di governor.
Il governor gira insieme all'alberino finale del cambio ed ha associate delle molle e dei pesetti che a seconda della loro durezza e peso permettono (quando sottoposti a forza centrifuga) la spinta ad un pistoncino che regola una valvola ed al suo superamento di stato limite per il cambio marcia.
se il peso è piu elevato la forza centrifuga spostetrà all'esterno piu facilmente il leveraggio che agirà prima sul pistoncino.... in sostanza cambia prima..
le molle, se le cambiate a poco gas applicato sono buone le si lasciano stare.
Toglier il governor dal lato trasmissione (è sotto un coperchietto tondo).
estrarlo e con i (il) pesetto(i) in mano limare un po di materiale rimontarlo e effettuare delle prove. Basta poco peso rimosso da uno o da entrambi i pesi e le cambiate a "manetta" cambiano abbastanza sensibilmente.
-
ecco alcune immagini ove si vedono i pesetti e le molle.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2_governor.jpg
55,93KB
ecco dov'è:
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...34645_gov2.jpg
9,43KB
ecco un kit abbastanza popolare con un buon assortimento di molle e pesi... ma consiglio di limare i pesetti originali.
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...35047_gov1.gif
16,64KB
-
grazie per le info... girerò i messaggi e le foto al mio amico.
-
Potrebbe essere il governor (come dice Beppe) e dovresti verificare se le masse centrifughe si muovono liberamente oppure se il pistoncino interno scorre bene..... oppure se gli ingranaggi in plastica sono buoni o meno!
Nell'albero di uscita che va sullo slip-joke c'è infilato un ingranaggio di plastica che è fissato solo da una molletta... e trasferisce il moto all'altro ingranaggio in plastica che vedi sulla foto messa da Beppe.
A dire il vero potrebbe anche essere una valvola della valve-body che si è bloccata!
Comunque non disperare.... i kit di revisione si trovano a poco più di 100 Euro negli States..... e la TH350 è facilissima da smontare e rimontare..... se non ci sono intoppi in una giornata il lavoro è fattibile!
-
dej helly ti voglio bene lo sai ! [8D]
ma non possiamo per ogni domanda rispondere con cifre, prima di conoscere l'effettivo valore del danno [:p]
Altrimenti mi prendo le quotazioni e dopo che conosco l'anno della vette, rispondo con la cifra intera !
salve ho rotto la maniglia della portiera della mia vette anno XX
mi dispiace sono 30 mila euro
AHAAAHAHA!!!!!!!!!!!
[:o)]:)[:p]
-
Troppo bellina la firma di stò Joymauro!!!!!!!!!!!! !
-
Cazzo ne sapete una più del diavolo...ed io che nn so nemmeno controllare il livello dell'olio del cambio:D:D:D...fortu na che ci siete voi!!!
Siete unici veramente...
LAMPS SPIDER