Mi serve urgentemente il codice di carico dei pneumatici di serie 255/50vr16, chi mi può aiutare? (presuppongo sia 99 ma devo essere sicuro)
Visualizzazione Stampabile
Mi serve urgentemente il codice di carico dei pneumatici di serie 255/50vr16, chi mi può aiutare? (presuppongo sia 99 ma devo essere sicuro)
Il gommaio!:D
Scommettiamo che è stato proprio il gommaio a chiederglielo?
Mhmmm.... in questo caso, se così fosse, o c'è scritto nel libretto...o ci metti quello che vuoi, visto che la Vette pesa come una berlina!:D
Ed allora te lo deve dire il gommaio cosa metterci![8D]
Non me l'ha chiesto il gommaio e non c'è scritto nel libretto.
Devo saperlo per stabilire quale misura potrò omologare con il cerchio da 17, perchè a quanto pare se il codice è 99, come sospetto, le 275/40ZR17 non vanno bene!!!!![}:)][}:)]
Non capisco il problema... le 275 /17 avranno sicuramente un codice di velocità superiore... mica vai a montare delle gommme più scarse...[:0]
Il problema non è il codice di velocità, ma codice di carico!!!!
Mi pare che per la C5 (purtroppo non ho qui il libretto) il codice di carico sia 99, dato che la C4 pesa più o meno uguale credo vada bene anche per lei. Il codice di carico 99 equivale comunque a 775 kg che mi sembra già bello altino per un' auto da circa 1500 kg.
Se comunque lo metti anche più alto va benissimo, l'importante è che non sia più basso di quello della omologazione.
Ho capito cosa intendi con le 275/40ZR17 ........ le ho trovate solo in 98....
Comunque sul libretto di qualche c4 ci deve essere scritto il codice di carico dgeli pneumatici originali, forza ragazzi date un occhio. Che palle sti pneumatici ti fanno smepre perdere un sacco di tempo [xx(]
Ho controllato sulla spalletta del pneumatico, ma non fa riferimento a nessun codice di carico. Si legge solo "carico max 775kg", quindi se come dici tu Guido il codice di carico 99 corrisponde a 775kg, il codice dei miei pneumatici è 99.
Qualcuno me lo può confermare da libretto?;)
Confermo l'indice di velocità, se a qualcuno può servire in futuro:
98=750kg
99=775kg