Visualizzazione Stampabile
-
Sdeng! + uso in città
Qualche giorno fa dovevo andare in un paio di posti in città, e dopo averci pensato un po', ho deciso di prendere la Vette, che era ferma da qualche giorno.
La recupero, e dopo 50 metri, decido di andarla prima a lavare, ché ne aveva bisogno. Giro nell'autolavaggio passando però dal cancello di una fabbrica nei pressi, per tagliare, senza accorgermi che le guide su cui scorre sporgono un bel po' (almeno 10 cm) dall'asfalto. Risultato: sdeng! Rumore agghiacciante di ferro contro ferro dal sotto scocca, auto bloccata. Vado a prendere un lungo crick dall'amico carrozziere, ritorno lì con lui, lo piazzo sotto sul retrotreno, alzo l'auto, la spingiamo un paio di metri più avanti e la ributtiamo giù.
Nessun danno apparente, solo un longherone a "C" con i bordi sbreccati. Vabbé, la lavo (ne parlo in altro messaggio), apro la capote (devo decisamente far sistemare un paio di cosette, per terminare le operazioni mi tocca fare delle contorsioni assurde!), e parto.
E' la prima volta che ci vado in città, nel traffico "vero".
L'auto scalda da fare spavento (acqua costantemente sopra i 100 gradi) e il calore, con i vetri abbassati, rientra nell'abitacolo dagli sfoghi dietro i passaruota, tocca tenere spento il ventilatore della climatizzazione interna perché il puzzo di muffa e funghi che esce dalle bocchette è pestilenziale (a proposito, ma il condizionatore ce l'ha?), il pedale del gas duro non aiuta la marcia, nel riprendere da basse velocità devo aiutarmi con la frizione, sennò si balla un po' e il "clack clack" proveniente dalla trasmissione non è molto confortante. Fa anche un po' fatica a riaccendersi dopo due soste (auto lasciata a capote aperta, tanto non la potrei comunque chiudere ...), mi sa che la batteria comincia a perdere colpi.
Con tutto ciò, i commenti, gli sguardi femminili ;) e maschili (frega meno, ma comunque sono gratificanti [:I]), il rumore tra le mura del centro, e tanti piccoli godimenti, ripagano ampiamente [8D]
-
x la puzzetta fai la sanitizzazione con un germicida!
Personalmente lo vendo a tutte le auto che entrano in officina...nn me ne scappa una!:D
-
Perchè posti queste cose su un forum di Corvette se parli di una panda? :D:D:D
Fosse la mia...e grazie al mio Dio personale non è la mia...la porterei da uno bravo...ma bravo e...gli autolavaggi con le guide li eviterei...
:D:D:D :D:D:D :D:D:D
-
sinceramente, io la uso come auto anche normalmente, il traffico non mi spaventa... il cambio automatico è utilissimo anche nel traffico di tutti i giorni... si sposta da sola, basta lasciare andare il pedale del freno che si muove in avanti.
il problema dell'altezza da terra va sempre tenuto presente... per non parlare di quando la parcheggi..... comunque mi diverte molto anche vedere le facce di quelli che si ritrovano un'auto del genere al loro fianco... non provano a batterti addosso!!!!! anche perchè forse, dopo, li batterei io......
l'odore strano dalle bocchette della climatizzazione l'ho anche io... voglio sentire che prodotto devo usare...
-
@ Bulletta:
ti omaggio una bomboletta di quelle che usiamo noi in Opel/GM;) te la metto nella merce in questi giorni in partenza....
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da 2Bell-E
Perchè posti queste cose su un forum di Corvette se parli di una panda? :D:D:D
Questo me lo merito [8D]
Citazione:
Citazione:Fosse la mia...e grazie al mio Dio personale non è la mia...la porterei da uno bravo...ma bravo e...gli autolavaggi con le guide li eviterei...
Scusa, ma l'auto era di Stroker, non è abbastanza bravo?:D:D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da apetta
sinceramente, io la uso come auto anche normalmente, il traffico non mi spaventa... il cambio automatico è utilissimo anche nel traffico di tutti i giorni... si sposta da sola, basta lasciare andare il pedale del freno che si muove in avanti.
La mia è manuale, e ti garantisco che col gas duro come ha adesso, dosare il chiudi/apri è davvero roba da piedini di fata.
Citazione:
Citazione:il problema dell'altezza da terra va sempre tenuto presente...
Mica facile "ritararsi" ....
Citazione:
Citazione:per non parlare di quando la parcheggi.....
Quello non è assolutamente un problema per me, la parcheggio con una nonchalance degna degli americani nei film. Scendo, chiudo la portiera, con finestrini e capote aperta, e me ne vado. Sto solo attento a non lasciare niente in vista dentro.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
@ Bulletta:
ti omaggio una bomboletta di quelle che usiamo noi in Opel/GM;) te la metto nella merce in questi giorni in partenza....
Wow, grazie Christian!!! Di tutto, sia della bomboletta, sia della merce in partenza.
Ahem, solo una piccola domanda: ma come te la pago? Non avrai mica spedito contrassegno, vero? ...
-
Sroker? Bravo a fare che? :D:D:D :D:D:D :D:D:D
P.s.
Cambia sto bulbo e fai partire la ventola a 93° altrimenti ci diventi una salamella ;)
Per il momento se l'acqua ti supera i 100, accendi il riscaldamento. So che non è bello ma la tempreatura scende in poco tempo ;)