Sostituire il filtro aria interno normale con uno sportivo di quelli lavabili lasciando tutto il portafiltro orginale chiuso serve a qualcosa? Fà arrivare più aria al carburatore? Aumenta il rumore?
(fà anche rima)
Visualizzazione Stampabile
Sostituire il filtro aria interno normale con uno sportivo di quelli lavabili lasciando tutto il portafiltro orginale chiuso serve a qualcosa? Fà arrivare più aria al carburatore? Aumenta il rumore?
(fà anche rima)
Un filtro sportivo in cotone (tipo K&N per intenderci) è sempre consigliable!
Vero, costa un po' di più, ma può essere lavato (acqua tepida e sapone) tante volte... ed ogni volta ritorna nuovo!
L'unica cosa da EVITARE ASSOLUTAMENTE è il soffiarlo con l'aria compressa per asciugarlo (le fibre di cotone si allargano e non filtra più)... va lasciato asciugare al sole!!!!
Inoltre un filtro come quelli, oltre a far respiare molto meglio il motore) ha capacità filtranti migliori di quelli in carta (incredibile ma vero.... ma ora non vi dico perchè..:D) a patto di tenerlo ben oleato!
Vai col filtro!:D
Grazie:D
Quindi bisogna prendere anche un kit x l' olezione, tipo quelli a spruzzo? o cosa?
grazie!
Ci sono dei comodissimi Kit composti da un detergente specifico e da una boccetta di olio.
Io, personalmente, uso uno sgrassatore da cucina per lavarlo...
E per oliarlo uso olio ATF diluito un pocino per far sì che si riesca a spruzzarlo bene con una di quelle bombolette ricaricabli.
Uso l' ATF per due motivi...
Molto adesivo...
Colore rosso porpora che rende facilissimo il capire se è tutto bel impregnato!;)
Ciao a tutti,io ho un KeN nuovo,ancora imballato e incelofanato ho fatto altri lavori quindi chi lo volesse.........la mia è un 81 :D
He He Carletto perchè non lo monti? Anche io ne ho uno per l'81 da vendere.. Nuovo. Sulla mia non ci stava perchè non ho più il carburatore originale :(
Cmq lisa te lo consiglio, ti permette anche di risparmiare nel tempo. Invece di cambiare filtro dovrai solo lavarlo e oliarlo. io ce l'ho anche sulla Mx5 e lo pulisco ogni 10.000 Km circa oppure appena prima di andare a girare in pista...
X Mauro: i filtri sportivi li ho già provati però su alcune auto specialmente se moderne non cambia niente, sulla mia Beta Montecarlo và benissimo, solo che il rumore è aumentato comunque grazie.
Ho ordinato il filtro K&N anche x la Giulia GT. Non ho trovato il filtro interno x la mia Vette del 1972, a catalogo partono dal 1974 solo che sono alti 80mm e il mio deve essere 60mm circa, se qualcuno lo ha da vendere lo compro oppure dove si può trovare?
Ciao
Ciao Mauro,non posso ho cambiato anche io carb ecc ecc.... :D