Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Ciao ragazzi, sono da poco diventato il felice possessore di una C3 del '77. Vi seguo da almeno 1 anno, e grazie alle vostre discussioni ho comperato il "mezzo". Ora ho il primo quesito: premetto che non sono un tecnico. Dopo almeno 30 minuti di guida, in particolare dopo lunghi rettiliei a velocità di crociera, alla prima fermata ad uno stop, e spesso con le ruote sterzate a dx o sx, incomincio a sentire colpi forti che penso provengano dalla trasmissione nella parte posteriore, come se fossero "sferragliate" laterali di assestamento del cambio o della trasmissione. Questo sferragliamento finisce subito dopo la ripartenza (rumorosa!). Il cambio automatico secondo funziona perfettamente. Qualcuno mi ha parlato di crociera o differenziali difettosi. Chi mi sa dare un'idea su come indirizzare il mio meccanico? Ciao, Marco
-
Ciao Drteddy.... benvenuto e complimenti per l'acquisto!
Riguardo il rumore che senti al retrotreno..... non star a sentire strani discorsi!
CAMBIA L' OLIO DEL DIFFERENZIALE E METTINE UNO ADDITIVATO PER AUTOBLOCCANTI!!!!!!
.... ed addio rumoracci!!!!:D
-
BENVENUTO!!!!!!!!!!! !!;):D
-
Grazie Stroker,
queste sono le risposte che amo sentire!
-
si, per cominciare fai quello....... poi se il rumoraccio lo fa ancora, sotto con la seconda ipotesi, che non diremo fino a tempo debito [:p][:p][:p]
-
HAHAHAHAHA......Benv enuto.........;)
-
Grazie a tutti per l'accoglienza.
x Stroker: non sapresti consigliarmi una marca dell'olio adatta, visto che il mio meccanico mi ha chiesto se è meglio mettere un olio per differenziali e aggiungere l'additivo per autobloccanti, o prendere un olio già pronto per differenziali autobloccanti ... che faccio? Cambio meccanico? :D
x Mr_hd: di solito sono ottimista, ma terrò presente la tua misteriosa seconda ipotesi. :)
-
Oppss... scusate la domanda ignobile, non avevo letto alcuni post precedenti [:I]
-
Oppss... scusate la domanda ignobile, non avevo letto alcuni post precedenti [:I]
-
Una delle due opzioni..... scegli tu!;)