Visualizzazione Stampabile
-
Cuscinetti anteriori
Vorrei cambiare i cuscinetti anteriori perchè uno dei 2 mozzi inizia ad essere un po' rumoroso. Gentilmente mi aiutereste a cercare quelli corretti ad esempio su rockauto (su cui sto già ordinando altra roba)? A differenza di quelli posteriori è abbastanza facile cambiarli vero?
Grazie!
-
Ciao Anto.. Adesso ho poco tempo per andare su rock auto e dare un occhio.
Comunque i cuscinetti sono due per ruota. A rulli conici,di dimensioni diverse e chiaramente montati uno contrapposto all'altro.
Nulla di trascendentale o di difficile... Forse al,max ti serve un estrattore e una bussola del diametro interno dei rispettivi cuscinetti per rimontarli al loro posto.
È fattibilissimo basta avere un minimo di conoscenza in merito,e da ciò che so,te questa conoscenza la hai.
Come per i trailing arm,vendono anche dei kit comprensivi del paraolio e del bullone centrale.
Vedrai che non avrai.troppe difficoltà
-
Si in effetti se trovassi un kit completo il margine di errore si abbasserebbe drasticamente! ;)
Sento sempre parlare dei cuscinetti Timken. Vado su quelli?
-
I timken sono quelli che solitamente ti danno nei kit.. Come per i trailing tra l' altro.
Se non ricordo male quando rifeci i miei.. Erano timken anche gli originali.
Se solo tu riuscissi a sapere il codice dei cuscinetti potresti provare direttamente nella tua zona a trovarli. Sicuramente in pollici non ce li avranno a magazzino ma sono sicuramente ordinabili spendendo credo meno che comprare negli states