Ne ho un paio che trasudano leggermente.... qualcuno sa dove si possono trovare?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ne ho un paio che trasudano leggermente.... qualcuno sa dove si possono trovare?
Grazie.
Presso tutti i venditori corvette su internet, su Summit di sicuro, i freeze plugs sono invariati da 60 anni su small block
Al 90% li trovi anche ad un'officina rettifiche locale..... però ti ci vuole il campione!
Se ci arrivi bene al tappo che trasuda puoi provare a sistemarlo.... ma devi avere una buona accessibilità.
Con una spina ed un martellino lo batti piano piano per tutta la circonferenza verso l'esterno, il metallo si schiaccia un pochino ed il diametro esterno cresce, aumentando la pressione verso il monoblocco.
Ma solo se sai di cosa sto parlando, sennò non ne vale la pena !
Secondo me, in auto di circa 25 anni non è un gran problema, mi limiterei a tenere sotto controllo la situazione e verificare un po più spesso i livelli.
A volte andare a mettere mano dove non si è sicuri al 100% si rischia di fare più danno che altro.
Mi hanno consigliato o di sostituirli con tappi nuovi oppure di non toccarli per niente, per ora non è proprio una perdita c'è solo umidità, il tappo è accessibile e si vede bene con l'auto sul ponte, ma ho paura toccandolo di peggiorare la situazione.
Mi potete mandare un link del pezzo di ricambio? io non li trovo.
Si, aspetterò fino a che non trovo gocce per terra.
Li ho trovati da Summit (da Eklers non li hanno), ma non mi conviene ordinare solo quelli.
Se è solo umidità..... lascialo stare, io mi credevo che tu avessi una perdita più importante e quindi la macchina fosse inutilizzabile.
In questi casi non si rischia nulla, tanto valeva provare !!
Controlla il livello frequentemente fino a quando non hai risolto.
No la perdita è leggera, non lascia nemmeno tracce per terra.