Visualizzazione Stampabile
-
Manual downshift
Cazzeggiando su internet ho notato che nella descrizione di alcuni cambi (automatici) viene specificato che sono abilitati alla scalata manuale.
Ora, ovvio che se sono in D e porto la leva in 2, il cambio scala.
Ma ciò su cambi di serie è deleterio anche se fatto con giudizio e non a rpm improbabili?
-
Domanda interessante, io abito in collina, e pratico normalmente lo shift manuale in discesa per impostare bene le curve.....anche a regimi non bassissimi credo che non sia un problema visto che se premi a fondo l'acceleratore c'è il downshift azionato elettromeccanicament e che si innesca a prescindere dai giri..
-
Anche io quando scollino dal passo delle Ganzole, via di seconda e non tocco i freni!
-
Penso che lo facciamo un po' tutti per non fare i freni flambè! ;)
E' curioso però che su alcuni cambi sta cosa sia espressamente indicata. Oh poi magari è un cop'incolla ignorante preso dal sito del produttore non so...
-
Abitando nelle colline del chianti sono costretto a scalare anch'io manualmente,perché se aspetti che lo faccia lei.. Bonaaaa!
Permetto che scalo sempre col massimo rispetto del mezzo e non azzardo scalate al limite.
Non ho mai avuto alcun problema.
-
Ragazzi cambio manuale e poi più.