Cosa mi consigliate tra :
Pirelli p zero trofeo r
michelin pilot sport cup 2
fatemi sapere secondo voi cos'e' meglio?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Cosa mi consigliate tra :
Pirelli p zero trofeo r
michelin pilot sport cup 2
fatemi sapere secondo voi cos'e' meglio?
Grazie
le p zero trofeo non le conosco ho provato le pzero rosso (vabè tutta altra gomma rispetto alle trofeo) ma non mi sono trovato molto bene.
le michelin sport cup è la gomma che monta di primo equipaggiamento (o con il pack z07 adesso non ricordo) la z06 e la zr1 più recenti e con la quale hanno fatto i vari temponi nei vari circuiti in America ed Europa (se non ricordo male erano stati disegnati appositamente per quel tipo di vettura).
Io non avrei dubbi e andrei di michelin :compiaciuto:
ah ok.. e qualcuno sa cosa significa la sigla finale dopo la scritta Pilot sport cup 2 285 - 35 - zr 19 103 y EL o ZP
LA SIGLA EL O ZP CHE SIGNIFICA??
la ZP dovrebbe significare ZERO PRESSURE (ma non so di cosa si tratti EL non sò), specificando le z06 e zr1 dal 2011/12 montano queste: MICHELIN® Pilot® Sport Cup Zero Pressure (ZP) e MICHELIN® Pilot® Sport PS2 ZP
vediti questo link è in Inglese e del 2011 ma rende l'idea di come hanno sviluppato questo tipo di gomma per le corvette:
http://forums.corvetteforum.com/c6-c...-zp-tires.html
ciao
Considerando che le trofeo le abbiamo viste su una porsche rs a monza e che la michelin è famosa per le omologazioni porsche n1-n2 ecc.. io prenderei le trofeo senza alcun dubbio. Il battistrada è uno spettacolo.
Steve ho letto una recensione su porsche mania non molto bella sulle trofeo....
"EL",o "EXTRA LOAD",vuol dire pneumatico rinforzato con indice di carico superiore.
"RF" significa Reinforced.
"ZP",o "ZERO PRESSURE" vuol dire pneumatico a pressione nulla.
Ciao,su WIKIPEDIA cè scritto tutto quello che volevi sapere.
Anch'io sceglierei i Trofeo, peccato che hanno misure poco compatibili, ad esempio da 18" ci son solo /40 e da 19" /35.
Ciao Luis,io sulla mia monto i pneumatici CONTINENTAL CONTISPORT CONTACT 3 (di primo equipaggiamento).
misure 265/30 ZR 19" ant, con riportato le lettere "EL".
misure 325/25 ZR 20" post,con riportato le lettere "EL".
che misure ti servono? hai provato a vedere anche le toyo r888?