Visualizzazione Stampabile
-
Incidenza c3
Ciao un informazione sulla mia c3 del 75 ho un nuovo problema mi tocca la ruota anteriore destra nel paraurti quando giro è anche in posizione "0" per intenderci andare dritti la distanza tra le 2 ruote è decisamente diversa.ho misurato dalle ruote dietro c'è una differenza di addirittura un centimetro.Cosa può essere?si può regolare l'incidenza?o qualche altra regolazione grazie e grazie anticipatamente a tutti.
-
Se la ruota tocca la carozzeria, altro che 1cm... Che misure sono gli pneumatici? Puoi fare una foto per evidenziare il problema?
-
Prima cosa da controllare sono i gommini dei bracci sospensione.
Se sono tutti in buone condizioni si cercano altre cause..... ma dopo, però!
-
Le gomme sono 235 -15 -70 pultroppo gli otto gommini li ho appena cambiati pensando che fosse quello il problema.Ma il problema oltre a rimanere irrisolto non è cambiato di una virgola saranno anche 2 i centimetri di differenza comunque dopo misuro e vi faccio sapere .
-
ci sono altre teorie già viste, hai le gomme troppo larghe, se monti le GR70 o delle 225 per me risolvi, forse hai anche tu le sospensioni heavy duty o le gymkana
o forse nel tempo han fatto delle modifiche e ti hanno abbassato l 'assetto ??
o forse han riparato il parafango dx non proprio perfettamente ?
prima di toccare gli shims che determinano la posizione dei braccetti e della campanatura prova a verificare tutto il resto !!!!!
-
Strano perché io monto 255 di gomma, assetto molto basso ma non tocca nulla
-
Ragà..... se ne tocca una sola, non dipende dalle ruote!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro volgare
Le gomme sono 235 -15 -70 pultroppo gli otto gommini li ho appena cambiati pensando che fosse quello il problema.Ma il problema oltre a rimanere irrisolto non è cambiato di una virgola saranno anche 2 i centimetri di differenza comunque dopo misuro e vi faccio sapere .
Se hai già cambiato i gommini sarai anche andato su un banco assetto per vedere che tutto rispetti i dati d'assetto di quella macchina. O no ??? Non puoi mica misurare col metro per dire 2 centimetri almenochè prima non ci hai fatto un giro intorno con la corda se vuoi fare come si faceva una volta e poi è sempre approssimativo. Ma col progresso un buon banco elettronico e uno che lo sà usare capisci dove è il problema e come risolverlo.
-
secondo me è una riparazione della vetroresina fatta male, sulla mia avevo una parte di parafango riattaccato male ed era 3 cm più alto dell'altro con scalino di 2cm e oltre riempito di stucco, ho tolto tutto, staccato e riattaccato come si deve, adesso è perfetta e simmetrica ( dx e sx ). misura se la ruota è spostata sia rispetto al telaio che alla carrozzeria
-
Metti una foto, così si vede meglio ;)
Ma prima di cambiare i pezzi era uguale, giusto?
Z