Visualizzazione Stampabile
-
Dimensioni gomme c3 1973
Ciao a tutti !
alla fine ho deciso confermo l'acquisto della c3 arancione...
adesso la sto immatricolando passando dalla Germania ...
mi hanno chiesto che misure di pneumatici indicare sul libretto oltre a quelle che monta ...
sapreste consigliarmi quali misure sarebbe utile avere sul libretto ?
-
Io ho anche le 245/60/15 che sono delle belle gomme e fanno la sua figura...
Ma fossi in te farei aggiungere anche le 255 che sono ancora pił belle!
Le 275 al posteriore per me sarebbero al top ma ci vogliono i training arm off set per poterle montare se non mi sbaglio
-
la 73 se non ricordo male montavano le G70 , erano un po meglio delle F70 tipo la mia ma non ricordo benissimo,
io quando la comprai , la 71 montava delle 235, ma erano veramente sovradimensionate e mi toccavano sui parafanghi anteriori se sterzavo tutto ( forse a causa dell' optional HD springs ) , con le F70 originali mi trovo benissimo e ho fatto mettere delle 225 come seconda scelta e per avere la possibilitą di una gomma invernale .
una macchina anni 70 non ha il telaio per esigere certe gomme , infatti é lo stesso del 1963 , la collector con le 255 fu solo il canto del cigno per annunciare la rivoluzionaria C4 e dare un pretesto e una novitą in pił per vendere, quando ha spremuto tutto il limone vendi pure la buccia
-
Io guarderei anche alla reperibiltą, ci sono delle misure difficili da trovare...
-
io a libretto (immatricolazione via germania) ho queste:
225/70 R15
245/60 R15
275/60 R15
-
Le 255/60/R15 ....venivano vendute come optional dal 1978...dal punto di vista estetico sono molto belle.....,come guidabilita' pero' penso siano migliori quelle di serie.
-
Grazie millle!
Scusate l'ignoranza ma che misure sono le G 70 F70?
-
mom lo so ma le 255 60 r15 sono le pił indovinate secondo me, mi pare che al post. si riesce a mettere le 275 ma non le 295 per il discorso dei trailing arms
-
le F70 e le G70 erano le ultime generazione delle vecchie bias ply, dopo le G70 sono uscite le radiali se non sbaglio, almeno per le corvette , mi pare che le prime radiali sono uscite con il modello 1974
no, allora ho appena controllato le F70 erano fino al 72, poi dal 73 le GR70 fino al 77 , una specie di bias ply R ( pił piatto ) , le vere radiali che oggi tutti montano anche sulle C2 ( io no ! ) e a volte haimé C1 , sono state montate di serie dal 1978 .
ovvio che comprare una gomma GR oppure F oppure pre F costa molti pił soldi che montare una bella good year , Bf Goodrich o Firestone - 225 radiale , per me la gomma vecchia originale da quel tocco in pił alla macchina, io con le bias ply ho fatto anche oltre i 200 km/h e non sono affatto male, anzi pił vai forte pił assomigliano alle radiali, unico neo si sente molto di pił gli avvallamenti tra le toppe di asfalto , ma dopo 16 anni ci ho fatto il callo e ora non me ne accorgo neppure .
le bias ply sono molto morbide e danno una bella sensazione di guida, solo le prime serie delle C1 sono poco definite nel battistrada e meno precise, ma li tutta la macchina lo é , me se provate una jaguar 120 - 140 , e type , la C1 é un treno sui binari , sole le 356 fanno meglio a causa del peso molto inferiore, non certo per la meccanica da maggiolino .