Visualizzazione Stampabile
-
la mia 81 si spegne
Ciao a dutti,ho questo problema dopo che la mia vette e accesa da piu o meno 5 minuti si spegne dopo cerco di rimetterla in moto fa come per accendersi ma poi nulla,aspetto mezza giornata e parte al primo colpo dopo tutto come prima e si spegne booo?? Cosa puo essere??
-
credo che hai un problema al carburatore, la vaschetta o più si svuotano prima che altra benza venga rimpiazzata nelle vaschette dove vai a pescarla ogni volta che dai gas , fai delle prove se al minimo ti resta accesa più a lungo che a 2200 giri per esempio ,
credo che una semplice pulizia sarà sufficiente a sistemare tutto, alla peggio un kit revisione da pochi $$$
-
Descritto cosi, il problema ti si verifica una volta che ti si chiude l' aria (valvola dell' aria tutta spalancata). Come se si smagrisse a tal punto da non permettere di stare ancora accesa..
Penso questo perché dici che la vette riparte senza problemi dopo mezza giornata. Ovvero quando è tornata completamente fredda.
Carletto posso aver centrato il problema?
Descrivici meglio il comportamento,se te lo fa dopo 5 minuti di strada percorsa,o ferma al minimo...
Comunque non credo che sia questione di portate benzina o di svuotamento vaschetta
-
se fosse davvero così magra da spegnersi farebbe degli scoppi dagli scarichi , comunque stiamo a vedere , magari é colpa di un topolino
-
Non lo so fabri.. Te hai ragione. Io l'ho buttata li in base a ciò che ha descritto carletto.
Vediamo se ci spiega più nel dettaglio il comportamento della sua 81
-
Ciao a tutti grazia per le risposte,cerco di dare qualche dati in piu:di carburatore monto un edelbrook perche sette anni fa avevo eliminato la centralina e impianto anti inquinamento quindi ho cambiato anche spinterogeno e collettore di aspirazione....la vette si spegne senza che sia in movimanto la accendo ogni tanto do qualche sgasata e poi si spegne come spiegato sopra, ho notato 2 cose una e che avendo il filtro trasparente ho visto che quando si spegne il filtro e pieno a meta e non pieno come quando e accesa l altra e che senza filtro e rimasta accesa per una decina di minuti e l ho spenta io e poi si e riaccesa subito.....qualche mese fa invece mentre circolavo dopo un 15 km ha avuto un crollo dei giri da 2500/3000 a 0 per un secondo ma poi e tornata subito normale e quella e stata la prima anomalia......io ho il dubbio per la pompa di benzina......boooo
-
Scusate qualche errore ma sto usando il telefono....sorry
-
quello che capita al filtro é normale
se dopo delle sgasate più decise si spegne, é sporco per me !
-
Cioe per sporco ti riferisci al carburatore??
-
Escluderei la pompa della benza. Che tu l'abbia meccanica o montata elettrica,o funziona o non funziona.
A questo punto mi trovo concorde con Fabri.
Se senza filtro ti era rimasta accesa più a lungo,prova a pulirlo se èdi quelli apribili o a sostituirlo.
Inoltre il carbu,in entrata,dovrebbe avere un filtrino tutto suo. Come il rochester credo.
Prova a partire da queste semplici prove prima di spingerti oltre.
Una volta che la vette ti si spegne,hai provato ad aprire il tappo del,serbatoio e a riprovare?
Delle volte può accadere che lo sfiato serbatoio si ostruisca, per un po la macchina va,poi quando il serbatoio va sotto vuoto la pompa non ce la fa più a tirare la benzina. Accadde tempo fa ad un mio amico. Anche se la sua era un altra macchina,credo che lo stesso discorso potrebbe valere anche per te.