Allegati: 6
Upgrade cerchi C5 18" su 85 di Tunedport
Salve ragazzi,oggi migrazione in Lombardia accompagnato dall'insostiuibile Mic per rendevouz con il carissimo Diego.Prossimo progetto upgrade a cerchi 18" pollici,su base C5,propedeutici a pinze freno e dischi C5...Al ritorno,tappa da Mic per prova montaggio sulla sua 90',di cui ho foto per confronto tra 17" del 90' e 18" C5...
Allegato 9776stock 90'....Allegato 9777 18" C5 ...
dettaglio spazio pinza su 17"Allegato 9787...dettaglio spazio pinza su 18" C5 Allegato 9788
Allegato 9778 stock 90'...Allegato 9779 18" C5
ricordo che la C5 in configurazione prevede 17" anteriori e 18" posteriori,per questioni di omologazione le nostre C4 non possono montare cerchi differenziati ant e post 17-18....quindi?...
Quindi abbiamo recuperato 4 cerchi 18" pollici posteriori C5!!!come? grazie a una magia del mitico Diego che non finiremo mai di ringraziare!!!
Da notare come la macchina di Mic gia' presenta la modifica pinze C5 e in questa foto esemplifica alla perfezione il punto d'arrivo del mio progetto.Notate inoltrre come le larghe razze del cerchio C5 valorizzano la poderosa pinza C5 a 2 pompanti e il disco da 13"...
Ricordo come la 85',con cerchi da 16" ,vedra' aumentare il diametro cerchi di ben 2 pollici,cioe' 5 cm di diametro.Nel caso della mia piu' bassa di circa 20 mm,il risultato sul passaruota sara' particolarmente "pieno",nelle foto la macchina di Mic appena alzata col crik non aveva ancora pienamente disteso le sospensioni.Per quanto riguarda il diametro di rotolamento ricordo che l'omologazione di misura alternativa cerchio non ne prevede l'aumento ,se non entro il limite del 3%, quindi le gomme stock C5 275/40 zr18,diventeranno verosimilmente, per la mia 85', delle 275/35 zr18,con un rapporto quindi spalla larghezza del 35%.Una spalla 35 rendera' agressiva la 85' svecchiando particolarmente la gommatura con design cerchi che ancora per eta' si sposa con la linea della macchina,e,molto importante,liberando ti dalla dipendenza dal mercato americano per gomme introvabili come le 255/50 ZR16.
Avanti così...:soddisfatto: