Visualizzazione Stampabile
-
spedizione Ecklers
Volevo chiedervi il parere su una spedizione Ecklers:
Avevo intenzione di procurarmi un pezzo , ma per ovvi motivi ho fatto una piccola spesa di articoli da Ecklers. Calcolo la spedizione e Pago con Paypal. Qui nulla di nuovo, l'avevo già fatto in precedenza. Il giorno dopo Ecklers mi dice che è tanto contento del mio ordine, mi ha spedito tutto meno il pezzo che mi interessava di più, con la promessa di spedirmelo più avanti dopo il 10 ottobre ( suppongo senza costi aggiuntivi ).
Vabbè niente di male. Sono tutti pezzi per il magazzino ricambi " così se la vecchina si rompe c'ho il pezzo".
EKlers mi dice che ha spedito con un corriere che si chiama I.Parcel , mi da il numero di spedizione e dopo 2 giorni sta in dogana a Fiumicino.:stupito: Dopodichè vengo contattato da un doganiere che , facendomi vedere la fattura Ecklers, mi chiede il mandato per sdoganare il pacco: devo fornire però mandato scritto e copia di un documento via fax.
Passate 24h un corriere italiano, su incarico del doganiere, mi recapita il pacco riscuotendo gli oneri doganali.
Tutto questo, dall'ordine a Ecklers alla consegna a domicilio sono passati 6 giorni.
Vi è mai capitato una cosa simile ? Io sono abituato a un mese di aspettativa con USPS...
E sugli ordini "spezzati " qualcuno ha avuto esperienze ?
Grazie in anticipo
-
E' normalissimo...... molte volte mi è capitato (su Summit, su Jegs, su Ecklers e su Corvette Central ) di ordinare il lunedì e di ricevere la "robba" il venerdì !
Basta che scegli DHL o UPS o I-Parcel...... MA NON USPS !!!
Negli States non fa differenza, ma qui in Italia USPS lavora con le Poste che delegano tutto a SDA. Ci vogliono tempi geologici quanto ci entra di mezzo il c...o di Stato in Italia !!!
Quindi in caso di fretta..... mai e poi mai scegliere USPS..... PER COLPA DELLE POSTE ITALIANE, OVVIAMENTE !
P.S.
...sugli ordini spezzati (o in backorder, come dicono loro...) come al solito in Ecklers fanno un pochino i furbetti....
Su Summit, per esempio, RIGOROSAMENTE mandano una mail dove ti scrivono cosa c'è e cosa non c'è, e ti chiedono cosa vuoi fare, aspettare tutto o 2 spedizioni.
Ovvio che ti "ciucciano" dalla carta solo quanto di competenza alle cose spedite!
-
confermo anch'io ordinato durante il week end, arrivato venerdì massimo lunedi, se ho fretta sicuramente è il mio fornitore di fiducia:soddisfatto:
-
Stessa cosa capitata a me su Summit con I-PARCEL
-
Anch'io ho recentemente acquistato merce per 500 dollari da Eckler's. Hanno spedito in 2 momenti perchè alcuni pezzi non erano subito disponibili. La fregatura nel mio caso è stata nel costo del trasporto che non hanno indicato, così la dogana ha applicato le sue tabelle, ovviamente maggiorate, calcolando iva e dazio su quella base. Alla fine, conti alla mano, ho pagato una ventina di euro in più.... ma mi sta sulle scatole regalarli al nostro amato fisco :sospettoso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Volevo chiedervi il parere su una spedizione Ecklers:
Avevo intenzione di procurarmi un pezzo , ma per ovvi motivi ho fatto una piccola spesa di articoli da Ecklers. Calcolo la spedizione e Pago con Paypal. Qui nulla di nuovo, l'avevo già fatto in precedenza. Il giorno dopo Ecklers mi dice che è tanto contento del mio ordine, mi ha spedito tutto meno il pezzo che mi interessava di più, con la promessa di spedirmelo più avanti dopo il 10 ottobre ( suppongo senza costi aggiuntivi ).
Vabbè niente di male. Sono tutti pezzi per il magazzino ricambi " così se la vecchina si rompe c'ho il pezzo".
EKlers mi dice che ha spedito con un corriere che si chiama I.Parcel , mi da il numero di spedizione e dopo 2 giorni sta in dogana a Fiumicino.:stupito: Dopodichè vengo contattato da un doganiere che , facendomi vedere la fattura Ecklers, mi chiede il mandato per sdoganare il pacco: devo fornire però mandato scritto e copia di un documento via fax.
Passate 24h un corriere italiano, su incarico del doganiere, mi recapita il pacco riscuotendo gli oneri doganali.
Tutto questo, dall'ordine a Ecklers alla consegna a domicilio sono passati 6 giorni.
Vi è mai capitato una cosa simile ? Io sono abituato a un mese di aspettativa con USPS...
E sugli ordini "spezzati " qualcuno ha avuto esperienze ?
Grazie in anticipo
Anche io normalmente trovavo tempi più lunghi, e una volta hanno perso l'ordine x poi scoprire che era ancora nel loro magazzino, e ci sono voluti 3 mesi per avere i pezzi.
Ma come mai ti sei dovuto affidare al buon Ecklers, non avevi trovato delle demolizioni che ti davano i ricambi quasi a prezzo di regalo?
Z
-
con i corrieri espressi sono tempistiche normali!
-
Generalmente mi rivolgo ai demolitori , però mi servivano pezzi di manutenzione ordinaria da avere come riserva... Se fai la lista della spesa alla fine dei conti non ti costa più di tanto: il trasporto viene "ammortizzato" con tutti gli articoli che hai preso. Devo notare positivamente che questa volta ho pagato gli oneri doganali solo sul valore della merce e non anche sul trasporto, come spesso - ingiustamente - mi accade.
Mi sono rivolto a Ecklers perchè ha un kit per corvette 1988 comprensivo di tubi motore, cinghia, termostato e guarnizione a 60$ invece di 100$...guarda caso è quello che non mi hanno spedito! Ho sempre considerato Ecklers piuttosto caro, ma non in questa occasione. Dipende tutto da quello che compri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Anche io normalmente trovavo tempi più lunghi, e una volta hanno perso l'ordine x poi scoprire che era ancora nel loro magazzino, e ci sono voluti 3 mesi per avere i pezzi.
Ma come mai ti sei dovuto affidare al buon Ecklers, non avevi trovato delle demolizioni che ti davano i ricambi quasi a prezzo di regalo?
Z
-
-
Io ho fatto l'ordine di venerdì. Ho seguito il viaggio via internet. Lunedi la merce era a New York, martedi era arrivata in Inghilterra (non ricordo in quale aeroporto), mercoledì era all'aeroporto di Ghedi ed il giovedì SDA mi ha consegnato il tutto qui a Macerata.
Impressionante, no?